Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Uaaaaahhhhhhhhh!!!! Voglio uscire anche ioooo!! (ma non posso col cambio rotto...)

Comunque nel video di ieri il momento migliore è a 12:40, dove tengo lezione di caduta in piedi! :smile:
 

piersantelli

Biker velocissimus
Accidenti, la giornata di ieri è stata devastante per lam ia bici!
Stamattina volevo uscire (anche se mi son alzato tardi) ma avevo la ruota posteriore con il pacco pignoni mezzo svitato e stessa cosa per l'adattatore freno... serro il tutto, esco di casa e mi accorco che anche il cambio ha grossi problemi: controllo bene, e via, scopre che ormai è morto (ci sono anche i segni di una bella botta)
Ora ho appena ordinato il cambio nuovo e mi consolo guardando il video appena postato! :-)

meglio il cambio che una costola, ma mi spiace per i danni. e dire che lo sram x5 è duro a morire (ho lo x7 sulla dh e ha preso certe botte che manco la pentolaccia a carnevale).
i center lock mi sa che sono un po' na sola... non sarebbe meglio tornare al sistema 6 viti?
a me è andata benone: non un graffio (bici/me) ma primi segni di ruggine sulla catena... uff, tempo di pulirla e ingrassarla!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ho avuto una "finestra" per andare in bici ma non cosi lunga da arrivare fin la....sara' per la prossima volta. faccio un giro verso alpignano con torpedo.
buona pedalata!!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
meglio il cambio che una costola, ma mi spiace per i danni. e dire che lo sram x5 è duro a morire (ho lo x7 sulla dh e ha preso certe botte che manco la pentolaccia a carnevale).
i center lock mi sa che sono un po' na sola... non sarebbe meglio tornare al sistema 6 viti?
a me è andata benone: non un graffio (bici/me) ma primi segni di ruggine sulla catena... uff, tempo di pulirla e ingrassarla!

Bhè, a dirla tutta ho anche preso una botta all'interno del piede destro, vicino al malleolo, sto mettendo un po' di pomata...

Riguardo al fatto dei center lock, ormai ho queste ruote e non posso cambiarle, vedrò se comprare dei dischi center lock (così levo gli adattatori) o se trovo un adattatore fatto in modo più furbo.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Mi spiace per la botta e la bici Glaucos ma effettivamente ieri Listelli era un bel sentiero tosto!:arrabbiat:

Alebit ti assicuro che lo spot ripreso nella foto di Glaucos mi ha costretto ad andare molto piano (classica guida trialistica) e a studiare bene le rocce!! :medita:

Piersantelli sei stato velocissimo: io purtroppo li ho solo salvati sul desktop ma comincio solo ora a lavorarci su. Come al solito non riesco mai a regolare bene l'inclinazione della telecamerina e le immagini riprendono sempre troppo in basso! Speriamo che prima o poi riuscirò a trovare la posizione corretta per delle riprese migliori.

Buona settimana a tutti!
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Riguardo al fatto dei center lock, ormai ho queste ruote e non posso cambiarle, vedrò se comprare dei dischi center lock (così levo gli adattatori) o se trovo un adattatore fatto in modo più furbo.

Io ho i CL e non ho mai avuto problemi di svitamenti vari, però ho anche i mozzi cl. Secondo me il cl ti evita perecchi sbattimenti quando devi togliere il disco.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io ho i CL e non ho mai avuto problemi di svitamenti vari, però ho anche i mozzi cl. Secondo me il cl ti evita perecchi sbattimenti quando devi togliere il disco.

Sicuramente avere dischi cl su mozzi cl sarebbe meglio che avere dischi 6fori su mozzi cl... però mi serve compatibilità con i dischi che uso sull'altro treno di ruote (nel caso debba fare degli scambi) e poi come dischi cl si trova meno scelta, se non sbaglio...

Poi magari la colpa è mia che non ho stretto bene... in effetti ho l'attrezzino ma non ho una buona "leva", devo procurarmi un adattatore per un attrezzo (che ho già) col manico più lungo. Ci vuole tempo anche per procurarsi tutti gli attrezzi che servono per la manutenzione! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo