• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Raga io mi aggiorno domani sul forum e poi, in base anche alle condizioni meteo di domenica, decido.

Se non asciuga la vedo dura sui sentierini di Condove e dintorni.

Forse il Musinè potrebbe essere il più papabile.

Vedremo
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Mah, provo a salire, vedo come è ed al limite riscendo su asfalto ... meglio di niente

Non so da dove salirai, ma troverai fango argilloso, che riempierà gli pneumatici fino a farli sembrare slick, rendendo faticosa anche la salita, se non vuoi perdere la giornata, recati altrove come ti ha già consigliato il buon Glaucos.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Oggi pomeriggio sono al musinè con gli altri istruttori cai in vista del corso e valuto la situazione del fondo, poi quando rientro vi faccio sapere. Comunque anche se oggi c'è il sole è ancora molto bagnato e non credo che per domani i sentieri in zona condove siano in condizioni ottimali. Aspettiamo notizie dal buon Ottavio che da quanto ho letto andava a Celle. Se li è sporco ci sono poche speranze per altri luoghi purtroppo.
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Aggiornamento: Sopra Celle, sole e 20 cm +o- di neve che comincia a sfaldarsi con temperatura gradevolissima. il sentiero che scende da case inferiori a torre del colle ha un velo di nevischio/poltiglia ma a mio avviso fattibilissimo con un po di prudenza.
Nonostante le condizioni non ottimali del sentiero io e Davide lo riteniamo sempre da ciaparat.
Consigliate le ghette per i primi 100/200 m. di dislivello.
Viste le condizioni, domani molto probabilmente ci spingiamo fino su a Muni.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Troppo umido per i miei gusti insomma... quasi quasi domani mi faccio un San Giorgio, che mi manca da un bel pò: lì anche se è umido non si rischia!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, di ritorno dall'incontro al musinè con gli altri istruttori.La situazione anche li non è delle migliori, dopo pian dumini (il pianoro erboso per intenderci) si trova neve e fango dovuto allo scioglimento della neve con le temperature di oggi, insomma c'è un bel paciocco, e in valle visto quello che hanno trovato oggi Ottavio e Davide penso che la situazione domani sarà la stessa quindi a sto punto domani penso di farmi una trasferta a Finale ligure anche se non ho molto voglia di fare tutta quella strada. Se qualcuno è interessato mi faccia sapere anche tramite sms. La prossima settimana ci sono la domenica meteo permettendo, il sabato sono di corso.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Immaginavo, ho visto anche il topic sulla situazione in val susa, 'no schifo...
Resto della mia idea, vado sul San Giorgio partendo da casa in bici, così mi faccio anche un bel po' di chilometri di fondo, come le prime uscite in bici!
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Io passo del tutto. Secondo me anche in liguria la situazione non è molto diversa. Se vai giù prendimi la focaccia ale scipole.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
La seconda che hai detto!

La megapedalata su asfaltone pianeggiante la eviterei.

Dove ci si trova e a che ora?

Qualcuno si aggrega?



Ci si vede QUI alle 10, va bene? Nella mappa non si vede, ma qualche macchina posteggiata ci sta senza problemi, e si è proprio all'inizio della sterrata per salire.
Io comunque sto iniziando a pensare di venirci in macchina, almeno sono più sicuro dell'orario... In effetti ultimamente mi sono abbastanza disabituato alle lunghe pedalate di "avvicinamento"
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
La seconda che hai detto!

La megapedalata su asfaltone pianeggiante la eviterei.

Dove ci si trova e a che ora?

Qualcuno si aggrega?

Ho visto alcune foto di oggi di Monte S. Giorgio (discussione situazione in alta e bassa Val Susa) e mi sembra uno schifo (anche a detta di chi ci è andato).

Domani vedrò sul momento visto che da tutte le parti è fango e neve mezza sciolta.

Buona pedalata a tutti!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sicuramente è uno schifo anche lì, ma rispetto ad altri posti è meno "pericoloso" in caso di discesa bagnata; almeno a quanto ricordo di qualche volta che ci sono stato, una persino con la pioggerellina fine fine (ma non c'eri pure tu quel giorno?)
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito

Ok, perfetto. Alle 10 li.

Dai ragazzi, lordiamoci di fango tutti assieme!!!
 

piersantelli

Biker velocissimus

ritorno sui cinghiali?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ritorno sui cinghiali?

Bhò, domani si decide in base alla situazione... c'è anche il sentiero quasi in piano (tutto piccoli saliscendi, ma che pian piano va giù) chè è comunque molto divertente: non so come si chiama, ma nella prima parte ci sono gli alberi con le targhette descrittive, poi incontra una "radura" con gli alberi attrezzati con punticelli, corde e cose simili, e finisce poi verso Sangano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo