Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Io, riderbin8 e piersantelli ci siam fatti il San Giorgio con discesa dalle Lame: moolto godurioso! :-)

Domani le foto! :-)

Concordo, molto bello. Essendo una meta comoda da fare anche in mezza giornata spero di tornarci presto.


Oltre alla discesa delle Lame, bella e da rifare per impararla, mi è piaciuto molto il sentierino sali/scenti che abbiamo fatto alla fine. Se lo pedali è tutto da guidare e ti fa godere anche i pezzi in leggera salita.

Fotine?
 

bev200

Biker novus
Ciao a tutti,

mi sono iscritto da poco e da poco ho ripreso in mano la MTB, va da se che sono parecchio fuori allenamento, ma se qualcuno di voi ha piacere di illustrarmi qualche giro in zona mi posso aggregare....se poi non vi sto dietro pazienza...

ciao

Massimo
 

piersantelli

Biker velocissimus
io e max abbiamo fatto anche noi monte san Giorgio ,ma discesa dalla direttissima, fondo perfetto e sentiero bello tecnico.

a che ora eravate al rifugio? magari ci siamo incontrati.
la direttissima l'abbiamo guardata, ci pareva poco agibile. come dice claudio, abbiamo scelto le lame (il primo pezzo forse non era da meno)
alla prossima allora
ciao
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
si quando arrivi sul piazzale il sentiero parte a destra .
se è quella che parte dal garage verso sud si chiama "no bici" in quanto tempo fa c'era un cartello con questa scritta
è la discesa più tecnica del S. Giorgio anche perche il "delle lame" l'hanno ridotto ad una passeggiata tagliando tutti i passaggi più tecnici che ormai facciamo solo più noi che li abbiamo tracciati :nunsacci:
un altro "no bici" parte dal colle della serva ma è meno tecnico anche se non è male
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
Ecco le FOTO.

Certo che sentire definire le Lame "una passeggita" mi fa sentire proprio incapace! :-)
non mi permetterei mai di dare dell'incapace a qualcuno ,intendevo che i pezzi con le lame e le radici li hanno tagliati facendo delle tracce nuove per "fare il tempo" come dicono LORO:arrabbiat:
comunque se trovate tosto il "delle lame" fatelo parecchie volte prima di fare il "no bici" alto e magari qualche volta il "no bici" basso che se volete parte una 50ina di metri dopo quello alto oppure(più facile) da pian dla serva:il-saggi:
un po' vi invidio
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
non mi permetterei mai di dare dell'incapace a qualcuno ,intendevo che i pezzi con le lame e le radici li hanno tagliati facendo delle tracce nuove per "fare il tempo" come dicono LORO:arrabbiat:
comunque se trovate tosto il "delle lame" fatelo parecchie volte prima di fare il "no bici" alto e magari qualche volta il "no bici" basso che se volete parte una 50ina di metri dopo quello alto oppure(più facile) da pian dla serva:il-saggi:
un po' vi invidio

Sisi, tranquillo, era solo una mia "sensazione", mica mi hai dato tu dell'incapace :-)
Comunque rispetto alla prima volta che l'ho fatto sono migliorato molto: la prima volta l'ho fatto quasi tutto a piedi (una passeggiata, appunto! :smile:)
Mentre ieri (seconda volta, e non da solo) l'ho fatto quasi tutto in sella.
Da rifare SICURAMENTE prima o poi, magari con risalita verso il serva, scollinamento e discesa dal cinghiali: due gustosi sentieri a due passi da casa :-)
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
"e poi faremo la "no bici"."

consiglio : solo quando il "delle lame" sarà diventato una passeggiata e non avrete quello sguardo terrorizzato visto nelle foto :il-saggi::hahaha:
li ci si può far male
 

bikerciuc

Biker infernalis
e vabbè anche sulle lame ti puoi 'sfrantecare' se è per quello eppoi tra la direttissima e le lame io nn ho riscontrato questo 'salto' di difficoltà così marcato...

la direttissima è forse un po' più continua nella sezione centrale ma nessuno impedisce di provarla e di farne qualche tratto a piedi se uno non si sente... anche perchè data la natura del terreno non è che trovarla in condizioni perfette sia poi così scontato, troppo secco non va, con l'acqua che ci correva per la fusione delle nevi di sabato nemmeno...
tuttavia sono ancora vivo.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
può darsi anche dal modo con cui si affronta .noi per esempio cerchiamo di farla d'un fiato a zero fino a dove incrocia l'altro sent.e ti garantisco che è veramente tosta.pari al giaveno ard core o alla lunella , sent. corti ma che non ti danno respiro
devi costantemente vedere dove metti la ruota e nel frattempo vedere la triettoria se ti capita di impuntarti ti fai malisssssimo
 

bikerciuc

Biker infernalis
può darsi anche dal modo con cui si affronta .noi per esempio cerchiamo di farla d'un fiato a zero fino a dove incrocia l'altro sent.e ti garantisco che è veramente tosta.pari al giaveno ard core o alla lunella , sent. corti ma che non ti danno respiro
devi costantemente vedere dove metti la ruota e nel frattempo vedere la triettoria se ti capita di impuntarti ti fai malisssssimo

e' chiaro che per farli d'un fiato certi sentieri occorra conoscerli un minimo, o essere degli assoluti fuoriclasse e farli a vista senza battere ciglio...

però è anche vero che un ottimo modo per imparare è farne una sezione, casomai scendere a piedi un pezzo a vedere la traiettoria e come è un passaggio da sotto e poi tentare di mettere le ruote dove si è studiato di farlo (mi risulta che gente del calibro Brian Lopes abbia questo approccio per trovare le giuste linee)...
rompendo un po' la continuità è chiaro che si ha la possibilità di mantenere piccoli pezzi di concentrazione invece che spremersi in un'unica sequenza continua.

per conto mio su sentieri che non conosco spesso utilizzo questa tecnica e i risultati talvolta sono validi e buoni...
lavorare sui passaggi è una cosa che si fa anche in altri sport (leggasi arrampicata) e non può che portare al miglioramento: se uno aspetta di essere abbastanza bravo da fare un 7b (grado arrampicatorio) a vista non salirà mai un 7b che è poi il motivo per cui io non ho mai salito un 7b.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo