Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
mi piacerebbe provarci ma non so se: 1 sono in grado 2 se la donna ce la fa
lei e' uno stambecco ma le gambe le cedono in fretta, manca di allenamento...
faro' un giro in coppia.....sara' la prossima volta....
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
E poi... Non sei abbastanza poser in quella foto!!!
[...]


Bhè... certamente in questa era più poser:

SAM_1527.JPG



PER TUTTI GLI ALTRI PARTECIPANTI E/O CURIOSI:
QUI l'album completo delle mie foto della giornata, attendo quelle del reflex-dotato per aggiungerle :-)
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Foto numero 1: Prossima settimana Passo della Mulattiera
Foto numero 2: Popiposer
Foto numero 3: Solo per Fabio
 

Allegati

  • IMG_1096.jpg
    IMG_1096.jpg
    59 KB · Visite: 26
  • IMG_1106.jpg
    IMG_1106.jpg
    59,8 KB · Visite: 32
  • IMG_1103.jpg
    IMG_1103.jpg
    59,3 KB · Visite: 36

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Foto numero 1: Prossima settimana Passo della Mulattiera
Foto numero 2: Popiposer
Foto numero 3: Solo per Fabio

La foto numero 3 è davvero pietosa. Grazie a tutti per la compagnia e i giri di ieri ed oggi. Luke grazie per il giro di oggi, stamattina 1° alla partenza ma poi per fortuna ad ora di pranzo si sono toccati i 18°. Se non nevica più a breve si potrà salire in quota per davvero.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Baloo: nella 3 foto siamo venuti troppo bene...
Ci abbiamo messo un po' ad entrare ai 50km/h in perfetto allineamento, ma alla fine ce l'abbiamo fatta... :D
La foto 2... Beh... Sono un figo...
Prossima gita: PASSO MULATTIERA con bici, scarponi, ciaspole e sci!
 
Un grazie a tutti per sabato!!! Baloooo passo della mulattiera io e te....gli altri nn li ascoltare!
per il fotografo di sabato...prima faccio la spesa dei 5 $ cosi posso poi mettere le foti in formato ORIGINALE!!!!! Ci vediamo con chi so...al GARDAAAAAAA!!!!!!!
Baci abbracci e ancora grazie di cuore a tutti per le risate e lo spasso!!!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
per il fotografo di sabato...prima faccio la spesa dei 5 $ cosi posso poi mettere le foti in formato ORIGINALE!!!!! [...]


:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Cambiamo discorso:
Oggi sveglia alle 10:30, colazione, poi nell'indecisione tra il fare un giro e divaneggiare tutto il giorno, ho scelto la prima opzione: Vado a Superga a fare la diretta... mai idea fu più sbagliata!
Non esiste praticamente più!
La parte alta è tutta sporca e rovinata dai cinghiali, ma il peggio viene dopo, all'altezza in cui sfiora il 26 dove c'è stata la frana (hanno aperto un passaggio enorme tra i due sentieri): lì comincia a scendere bella ripida ma larghissima tra i resti lasciati dai taglialegna, e dopo qualche centinaio di metri scompare del tutto tra i rami tagliati... Un sentiero distrutto!

Ma qualcuno non dovrebbe tenere d'occhio il parco??? Possibile che per tagliare la legna si distrugga così il territorio???
Oltre che aver fatto scomparire il sentiero penso possa essere anche un problema per il dissesto del terreno aver eliminato così tanti alberi...
 

piersantelli

Biker velocissimus
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Cambiamo discorso:
Oggi sveglia alle 10:30, colazione, poi nell'indecisione tra il fare un giro e divaneggiare tutto il giorno, ho scelto la prima opzione: Vado a Superga a fare la diretta... mai idea fu più sbagliata!
Non esiste praticamente più!

cut

Ciao Claudio (e tutti), piacere di sentirvi.
Credo che la maggior parte dei terreni e dei boschi della Collina siano privati con accesso e passaggio al pubblico. E conseguentemente temo che il loro stato e la loro manutenzione dipenda sia dai proprietari che da eventuali accordi informali con utilizzatori...
Poi non escludo che a forza di tagli non vi sia piu' un centesimo per consentire ad enti parchi e simili manutenzione, pulizia ecc.
Per la serie, dovremmo rimboccarci le maniche e dare una mano anche noi!
Ciao
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Baloo: nella 3 foto siamo venuti troppo bene...
Ci abbiamo messo un po' ad entrare ai 50km/h in perfetto allineamento, ma alla fine ce l'abbiamo fatta... :D
La foto 2... Beh... Sono un figo...
Prossima gita: PASSO MULATTIERA con bici, scarponi, ciaspole e sci!

Una volta ti reputavo una persona seria, ormai Baloo ha contagiato anche te e stai diventando un buffone come lui, si capisce da queste foto. Baloo, sei peggio di un batterio killer.
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi.. Mi chiamo simone ho 25 anni.. Sono nuovo di questo forum.. Quando organizzate un bel giretto? Io parteciperei molto volentieri :d

Ciao Simone. Prossimo sabato e/o domenica noi organizziamo, tieniti aggiornato e facci sapere!

Ci vediamo con chi so...al GARDAAAAAAA!!!!!!!

A me non mi hanno invitatooooooo!!!!! Uffaaaa

[...]Un sentiero distrutto!

Cicot mi disse che c'erano stati dei diverbi con un proprietario terriero quindi fu abbandonato. Tra l'altro sulle tue openstreet maps c'è pure scritto!
 

piersantelli

Biker velocissimus
PER TUTTI GLI ALTRI PARTECIPANTI E/O CURIOSI:
QUI l'album completo delle mie foto della giornata, attendo quelle del reflex-dotato per aggiungerle :-)

ho apprezzato molto le foto, soprattutto quella che ritrae baloo immerso in una lettura impegnativa, tanto da trascurare ilconte, giustamente abbacchiato.
dev'essere stata una bella gita, mi siete mancati!!
purtroppo il prossimo weekend (anche se e' presto per dirlo) le previsioni danno pioggia.
tutti in garage?
ciao!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
5$ e puoi mettere le foto in formato originale su Picasa?

Non esattamente: con 5$ l'anno hai a disposizione 10Gb di spazio, da qui capisci il resto :-)

Ciao Claudio (e tutti), piacere di sentirvi.
Credo che la maggior parte dei terreni e dei boschi della Collina siano privati con accesso e passaggio al pubblico. E conseguentemente temo che il loro stato e la loro manutenzione dipenda sia dai proprietari che da eventuali accordi informali con utilizzatori...
Poi non escludo che a forza di tagli non vi sia piu' un centesimo per consentire ad enti parchi e simili manutenzione, pulizia ecc.
Per la serie, dovremmo rimboccarci le maniche e dare una mano anche noi!
Ciao

So che è tutto terreno privato, ma essendo un Parco (mi pare Regionale) penso che anche i proprietari siano tenuti a rispettare la natura il territorio, e non mi riferisco tanto al sentiero, quanto al pericolo di frane...

[...]Tra l'altro sulle tue openstreet maps c'è pure scritto!

Si, me ne sono accorto solo dopo però! :smile:
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Sabato mi aggregherei volentieri anch'io...finalmente!...ma lavoro a Giaveno!
Domenica sono sicuramente libero....ma, come si legge prima, danno w.end di pioggia totale in tutta Italia e le previsioni per tutto il mese di Aprile sono in generale disastrose!!
Speriamo si sbaglino...!
Speriamo in qualche tardo pomeriggio a Superga...a questo punto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo