• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.703
155
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Chi mi consiglia una discesa dalle parti di Angrogna, sopra Torre Pollice, giù verso la Val Pollice?

Pensavo di farmi accompagnare su al Vaccera e poi scendere giù verso Torre Pollice. Il primo pezzo saprei come farlo, ma poi.. non vorrei ridurmi a dover fare bitume!!
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito

Grazie glaucos, sei stato gentilissimo, così ne ho imparata una in più.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Si, ci sono andato, certo che ci vuole coraggio a farla alla velocità che la fanno loro. Sono comunque riuscito a farla tutta senza scendere dai pedali e meno male che ci sono andato con il VP, perchè con la bici da AM sicuramente sarei sceso.
Il percorso è molto trasandato, si vede che non ci passa quasi mai nessuno. Le piogge di questa primavere l'hanno rovinata tantissimo, in alcuni punti manca proprio la terra, specialmente dietro a quelle pietre piantate di traverso sul sentiero.
E' un percorso molto tecnico secondo me, bisognerebbe avere la voglia di risalire per percorrerlo diverse volte e prenderci un pò la mano per riuscire a farlo un pò più in velocità, ma chi se la sente?
Comunque io ho salvato la traccia del percorso partendo da Sangano e mi è risultato un giro da circa 38 km. che con il VP non è da poco, ma sono arrivato sano e salvo.
 
Reactions: cicot

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

Quindi il sentiero è trasandato nel senso di scassato o ci sono anche ramaglie o tronchi di traverso? Alla fine ti sei divertito, lo consiglieresti?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi forse facevate bene a fare un salto in terra ligure di ponente...

Sono andato a finale pensando i dover pedalare in stile british sotto la pioggia invece l'unica acqua che ho trovato era a tera e sugli alberi/arbusti... Bello bello per gli amanti del vissido

E poi alle 13 é arrivato il sole
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

oggi facevate bene a salire in val di susa
come annunciato, sole, mite e sentieri asciutti
Il 559 è un po' sporco di foglie (cadute ora), qualche punto scavato che necessita ripensare a nuove linee. Solito divertimento
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.703
155
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Sceso dal Vaccera per il sentiero dei partigiani, taglio tra bosco incantato e pascoli, e infine arrivato in una borgata di Angrogna percorrendo la mulattiera della casa scout.

Semplice ma piacevole: bei posti.

Peccato che da Angrogna a Luserna S. Giovanni non conoscevo e ho dovuto fare l'asfalto, non avevo il tempo di sperimentare alla cieca..
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
oggi facevate bene a salire in val di susa
come annunciato, sole, mite e sentieri asciutti
Il 559 è un po' sporco di foglie (cadute ora), qualche punto scavato che necessita ripensare a nuove linee. Solito divertimento

Lo immaginavo, infatti ieri quando ho visto che tu e Daniel vi sareste incontrati alle 9 ad Almese avevo quasi voglia di unirmi al giro....poi ha vinto la pigrizia
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Quindi il sentiero è trasandato nel senso di scassato o ci sono anche ramaglie o tronchi di traverso? Alla fine ti sei divertito, lo consiglieresti?

No, tronchi di traverso non ne ho trovati ma ramaglie sparse e pietre smosse dai canali d'acqua piovana delle violente piogge primaverili.
Mi sento di consigliarlo perchè è una bella esperienza da fare per chi piace il tecnico.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
oggi facevate bene a salire in val di susa
come annunciato, sole, mite e sentieri asciutti
Il 559 è un po' sporco di foglie (cadute ora), qualche punto scavato che necessita ripensare a nuove linee. Solito divertimento
troppo lontana per noi poveri piemontesi del sud... Soprattuto con l'incognita meteo... Tieni conto che in un'oretta abbondante sono al parcheggio vista mare
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Oggi bellissima giornata di lavoro in Val di Susa... Il sentiero era in ottime condizioni...
Oggi non avrò pedalato, ma ho rimediato un piatto di polenta e salsiccia... :D
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Ieri mattina, visto che il meteo non era malaccio, rapido giro: Caselette - tagliafuoco Musinè - Madonna della Bassa e ritorno con qualche taglio anche se il terreno era abbastanza viscido!

Comunque ne è uscito un giretto di 32 km e 1250 mt D+ tanto per far girare la gamba.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo