Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
bel giro...noi volevamo farlo un mese fà dormendo in rifugio...e con qualche malsana idea mattutina in discesa

Domande:
- ciclabilità dalla gr, martina al rifugio?
- ciclabilità dal rif. al ponticello di grange marzo?
- a grange marzo avete fatto la discesa della vecchia centrale? o siete scesi lungo la cresta fino a giaglione?
- eventuale traccia gps? (anche se la vedo dura perdersi)

danke!

Allora, ciclabilità da bergeria martina in su poca o meglio dipende dalle gambe e da come arrivi fin li. Se sei in forma qualche pezzo lo pedali ma le foto non rendono giustizia alla pendenza del traverso verso il rifugio. La ciclabilità in discesa fino a grange marzo è pressochè totale, per gente come voi poiabituata a ben peggio. Noi siamo scesi per la discesa di cresta fino a Giaglione ma a mio parere potrebbe essere un bel giro prendere la discesa per bar cenisio al bivio prima di arrivare a Grange Marzo. Capitolo dormire in rifugio: Ha un ricovero invernale dotato di tre letti a castello, per ogni letto ci si può dormire in due poichè sono belli larghi,c'è la stufa, la legna e da mangiare quindi volendo pernottare si può ancora fare e il tutto diventa anche più avventuroso. Se andate buon divertiemento, la traccia gps credo che Luke te la possa passare poichè credo che abbia registrato, ma li veramente si perde solo uno che trova avventuroso passeggiare in via Roma.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ma non ci penso neanche!! :omertà::omertà:

Mi piacciono i giri come quello di sabato dove ti godi il panorama e poi le discese da leccarsi i baffi!! :celopiùg::celopiùg:

Concordo pienamente con Luke, il bello di andare in montagna col nostro spirito è quello di godersi i posti e i panorami anche se facciamo giretti al momento con dsl impegnativo. Ci si ferma, si fanno foto, si scherza, tutto come sempre quindi. Niente gare. Quelle le lascio a chi giustamente si diverte in quel modo ma è un modo di andare in bike e soprattutto in montagna a me estraneo.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Popi, complimenti per le foto, tutte belle ma quella di apertura e quella dove sei sul pietrone sono davvero superbe. Quella di Luke sul pietrone mi ha fatto sorridere. Non capisco se il sorriso che ha stampato in faccia sia dovuto alla strizza per il dirupo che c'era o se al fatto che era contento come un bambino col giocattolo nuovo.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Allora...
Dom:
Concordo con quanto detto...
A mio parere è un giro malsano... Non volevo più fare lo Chaberton perché ha 400m da fare a piedi e qui me ne sono sparato 500... -.-
Dalla Bergeria Martina la ciclabilità è nulla... E tieni conto che arrivi lì con già 1500m nelle gambe...
Cmq è stato un bel giro e non ho nulla di cui lamentarmi; neanche per il pezzo a piedi...
E' un giro che rifarei volentieri con scarponi e pernotto in rifugio...
Per la traccia GPS se vuoi te la mando domani mattina-> fammi sapere...
La discesa è divertente, ma è tecnica... Niente di impossibile, ma devi sempre "guidare" la bici e devi sempre stare attento...
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Popi, complimenti per le foto, tutte belle ma quella di apertura e quella dove sei sul pietrone sono davvero superbe. Quella di Luke sul pietrone mi ha fatto sorridere. Non capisco se il sorriso che ha stampato in faccia sia dovuto alla strizza per il dirupo che c'era o se al fatto che era contento come un bambino col giocattolo nuovo.

Grazie a tutti e due... Cmq il sorriso di Luke in realtà è una smorfia perché se l'è fatta nel pannolone: sia per la strizza, sia per ciò che aveva davanti->le foto non rendono... :(
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Concordo pienamente con Luke, il bello di andare in montagna col nostro spirito è quello di godersi i posti e i panorami anche se facciamo giretti al momento con dsl impegnativo. Ci si ferma, si fanno foto, si scherza, tutto come sempre quindi. Niente gare. Quelle le lascio a chi giustamente si diverte in quel modo ma è un modo di andare in bike e soprattutto in montagna a me estraneo.


Era solo per scherzare!:smile: chi ha girato con te almeno una volta capisce subito come la pensi:il-saggi:
Dai che se tutto va bene ci vediamo sabato...:i-want-t:
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
vabbe', io nel mio piccolo mi sono sparato il medio all'Eroica, con 135 km (più una divagazione di una decina di km
perché avevo sbagliato strada) e 1700 mt di dislivello...
per fortuna avevo dalla mia i rapporti, il più agile dei quali era un 42-24.
altra cosa che ha influito positivamente era in chilometraggio che avevo nelle gambe che, da un conto approssimativo,
mi risulta essere di circa 700 km quest'anno.
compresi i 60 circa pedalati sabato per andare e venire da gaiole al luogo dove pernottavamo e il giro di domenica.
che dire, conte: ho provato a difendere l'onore del gruppo!
 

Davi92

Biker novus
26/8/10
24
3
0
Torino
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD
Ciao ragazzi, perdonatemi se non mi sono fatto più sentire ma mi sono sparato 3 giorni di fuoco in trentino alla caidom
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
vabbe', io nel mio piccolo mi sono sparato il medio all'Eroica, con 135 km (più una divagazione di una decina di km
perché avevo sbagliato strada) e 1700 mt di dislivello...
per fortuna avevo dalla mia i rapporti, il più agile dei quali era un 42-24.
altra cosa che ha influito positivamente era in chilometraggio che avevo nelle gambe che, da un conto approssimativo,
mi risulta essere di circa 700 km quest'anno.
compresi i 60 circa pedalati sabato per andare e venire da gaiole al luogo dove pernottavamo e il giro di domenica.
che dire, conte: ho provato a difendere l'onore del gruppo!

135km per 1700D+ ? Allora non sei messo male come dicono :smile:

Sabato/domenica dovrei esserci per un giro con bici schifosa.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Popi, complimenti per le foto, tutte belle ma quella di apertura e quella dove sei sul pietrone sono davvero superbe. Quella di Luke sul pietrone mi ha fatto sorridere. Non capisco se il sorriso che ha stampato in faccia sia dovuto alla strizza per il dirupo che c'era o se al fatto che era contento come un bambino col giocattolo nuovo.

Grazie a tutti e due... Cmq il sorriso di Luke in realtà è una smorfia perché se l'è fatta nel pannolone: sia per la strizza, sia per ciò che aveva davanti->le foto non rendono... :(


Non era strizza: quel tornantino era troppo bello e la discesa poi era stata fantastica!!! :hahaha::hahaha::hahaha:
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
ciao raga io sono di chivasso,ma una curiosità.....oggi mi han detto che sulla collina di superga e limitrofi si son verificati casi di scippo-mtb da parte di alcuni balordi in mezzo a i sentieri.(mentre si è in giro,ovvero ti fermano e ti fottono la bike).......vi risulta??
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
ciao raga io sono di chivasso,ma una curiosità.....oggi mi han detto che sulla collina di superga e limitrofi si son verificati casi di scippo-mtb da parte di alcuni balordi in mezzo a i sentieri.(mentre si è in giro,ovvero ti fermano e ti fottono la bike).......vi risulta??

Sembra che abbiano visto uno strano tizio mascherato dall'aria minacciosa accovacciato dietro un cespuglio pronto a tendere un'imboscata....................
.....ma si è invece scoperto che era un Bikers che stava :cagozzo::cagozzo::$$$::$$$: :smile::smile::smile::smile:

A parte gli scherzi :hahaha:, sembra sia tutta una bufala clamorosa, confermata dal fatto che nessuno ha ne detto nulla ne tantomeno fatto denuncia!
Anche ieri ho chiesto da Maximiglio se sapeva qualcosa ma anche lui mi ha confermato di avere sentito solo delle voci ma nessuna testimonianza reale.
Comunque male non fa uscire in compagnia ovunque si vada!! :il-saggi::il-saggi:
Ciao!!
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Sembra che abbiano visto uno strano tizio mascherato dall'aria minacciosa accovacciato dietro un cespuglio pronto a tendere un'imboscata....................
.....ma si è invece scoperto che era un Bikers che stava :cagozzo::cagozzo::$$$::$$$: :smile::smile::smile::smile:

A parte gli scherzi :hahaha:, sembra sia tutta una bufala clamorosa, confermata dal fatto che nessuno ha ne detto nulla ne tantomeno fatto denuncia!
Anche ieri ho chiesto da Maximiglio se sapeva qualcosa ma anche lui mi ha confermato di avere sentito solo delle voci ma nessuna testimonianza reale.
Comunque male non fa uscire in compagnia ovunque si vada!! :il-saggi::il-saggi:
Ciao!!

meglio così altrimenti sembrerebbe tornare all'epoca di robin hood e i briganti:omertà:,cmq io frequento la collina verso castagneto e li è meno battuta dalla gente....almeno spero :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo