Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Bei posti ma troppa strada bianca per i miei gusti. Inoltre domenica vorrei andare a provare un giro in valle d'aosta. Le previsioni non sembrano malaccio e ne approfitterei. Sarà per la prox settimana se si riesce a combinare. Poi se non vado via magari mi aggrego all'ultimo momento.

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
647
864
0
50
Torino
Visita sito
E' possibile aggregarsi per il giro in VdA domenica? In che zona andate?

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Ciao a tutti! Mi rifaccio vivo: scusate ma questa settimana ho tutte le notti di tirocinio e sono un po' rinco... a questo punto oltre ad avere poco tempo.
Vi aggiorno sullo Chaberton: per ora è confermato domenica con appuntamento ore 9 a Fenils.
La discesa si decide poi su in base alle condizioni meteo, fisiche, "sentieristiche".
In serata mi sentirò meglio con il mio amico e domani scriverò ancora.
Chi ci sarebbe? Chi sarebbe interessato?
Per andare su e per tutto il resto penso che possiamo essere abbastanza indipendenti...

@ glaucos e Baloo: abbiate pazienza per le foto. Appena ho un momento tranquillo aggiungo le foto e ve le passo con dropbox

Grazie!

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
ciao a tutti.
vedo che macinate grandi dislivelli. Dalla prossima settimana sarò un po' più libero anche io e magari riuscirò a seguirvi in qualche giro.
Nel frattempo domani andremo con mia moglie a fare un giro in montagna al mattino presto (partiremo intorno alle 6,00 in modo da rientrare a Torino per le 14, purtroppo alle 16 inizio il turno). Giro ancora da definire in alta valle tra i 1000-1200 di disl. ritmi tranquilli. Se qualcuno si vuole unire è benvenuto.
Ciao

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
38
Rivoli (TO)
Visita sito
Purtroppo per Glaucos, ho visita inaspettata da parte di parenti lontani, il che mi fà davvero girare i cabasisi in modo vertiginoso, purtroppo saprò se riesco a uscirne solo stasera o domani mattina presto....

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Andre il giro allo Chaberton comè? mi dai maggiori dettagli?

Ciao! Dalle ultime stime e aggiornamenti si dovrebbe partire da Giaveno alle 7 o da Avigliana alle 7.15 (appuntamento al penny market). Come trasporto dovremo avere a disposizione un furgone su cui carichiamo le bici e poi un altra auto per le persone (oltre al furgone). Noi dovremo essere (del CAI di Giaveno ma non è gita sociale) in 5.
Abbiamo deciso di anticipare un po' la partenza essendo un giro impegnativo in modo da non essere troppo tirati con il tempo e prenderla quindi con le dovute attenzioni. Il gruppo con cui ci uniremo partirebbe invece alle 9 da Fenils...noi in questo modo vorremmo anticipare di mezz' oretta. Eventualmente ci si trova su o strada facendo
La discesa invece, in base alle condizioni, prevederebbe di scendere verso Claviere (strada Iron Bike credo) per terminare con qualche variante su Fenils (in modo da evitare asfalto).
Questo mi pare sia tutto; in caso di novità vi aggiorno.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io e riderbin8 domattina andiamo a Bardonecchia per salire su al Foens e poi vediamo se e quanto proseguire.
Se qualcuno si vuole aggiungere lo faccia sapere

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
immagino che non voglaite partire e rientrare presto? la mia idea era quella di scendere dal B17 dal Pramand, sfruttando il fatto che è stato ripulito per l'occasione.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
a che ora partite voi e quando pensate di rientrare che forse riuscirei a farmi aspettare al lavoro fino alle 18

Partiamo alle 8:15/8:30 da Pianezza, ma non sappiamo poi quanto ci mettiamo a fare il giro, anche perchè non sappiamo se fermarci al Foens o salire ancora, dipende da quanto siamo in forma!

Di alzarmi prima non se ne parla, altrimenti mi addormento pedalando!

Vedi tu, se volete unirvi a noi fermandovi al Foens e scendendo da lì dovreste farcela come tempi... ma non prometto nulla.

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
alla fine siamo partiti da Torino alle 8,00.
Siamo saliti al Pramand, fatto pranzo al punto ristoro con polenta e salsiccia e poi scesi per il B17 fino a Auberge, e di qui B16 fino alla statale.
Salita tranquilla dolce e con pendenze non oltre il 10%. La discesa parte subito cattiva con fondo smosso e tornantini stretti, qualche passaggio interessante e poi diventa molto fluida e veloce in costa. Il B16 lo sconsiglio, sebbne sia stato sgomberato da tronchi risulta in alcuni punti sporco e discontinuo.
Alla fine soddisfatto, vento gelido e temperatura bassa in quota.
Speriamo di fare insieme la prossima gita.
Tra l'altro un infrasettimanale in collina?

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Sommelier? fatto!
Nonostante il meteo incerto io e Luke siamo arrivati al Colle del Sommelier, per chi non lo sapesse sono 3009 metri di morbidezza, 1800 metri di dislivello partendo da Beaulard una 50ina di km scusate, me per me si tratta di un bel record!
Niente di particolare dal punto di vista tecnico, ma molto appagante panoramicamente, fisicamente e moralmente.
Peccato invece il meteo odierno, stamattina allo Scarfiotti (quota 2160) c'erano 3 gradi centigradi con tormenta! e quindi abbiamo deciso di tenerci più bassi, andando al Foens scendendo poi su Savoulx dove poi è arrivato un sole splendente non fosse stato per il vento fastidioso...
Sono troppo felice!
Ringrazio pubblicamente Luke per tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo