Chi l'ha detto che serve una MTB? ..basta "un pò" di tecnica;-)

bikerciuc

Biker infernalis
be' a me non sembra un video 'sborone' in questo caso...

mi sembra uno con 2 palle così, anche se ha impiegato millemila bici e duemillemila tentativi...

io sono rimasto impressionato, lui magari, sarà pure stato pagato dal fabbricante di bici o da chi vuoi tu per scassare,scassarsi e tirare fuori immagini spettacolari...io ho l'impressione che ci sia riuscito alla grande...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
non capisco perchè dovrebbe essere finto questo video... :nunsacci:

tolta la tecnica invidiabile, la bdc non è tanto delicata da non poter sopportare quei passaggi... (e poi magari ha forato/pizzicato 1000 volte, magari ha ovalizzato 3 o 4 coppie di cerchi ;-) ) ma non vedo grossi problemi a fare quelle cose.


il messaggio del video è simpatico per sponsorizzare l'evento ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

riotastro

Biker tremendus
bel video...azz se è bravo il tipo!:celopiùg:
Proprio perchè la bdc nn è fatta x questi lavori capisci che lui ha manico!
Se sai saltare (meglio atterrare) smorzi gli urti abbestia.....nulla a che vedere con la mia personalissima tecnica da zappatore!
Nell'ultimo drop ho piegato in 2 un single track...adoro il landing on flat!!!!!!!:smile::smile::smile:
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
anche io mi sono accorto di alcune inquadrature strane e colori non naturali...mah!!...cmq sicuramente a parte tutto ha più tecnica di me! ahahahahah
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Volevo postarlo anche io questo video...l'ha segnalato Mr. Peat in persona su Fb.
Personalmente ritengo sia tutto vero, anche perchè il tizio non è uno qualsiasi ma fa parecchio trial e mi sembra bravino con la 20".

E poi si sa che solo gli inglesi possono fare queste cose fuori di testa. Io con una bici da ciclismo di parecchi anni fa (non in carbonio) ho fatto "tranquillamente" alcuni sentieri sassosi che danno ben altre sollecitazioni rispetto a quelle nel video, dove si vede che ammortizza sempre bene con le gambe.

:-)
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
se è vero dimostra in qualche modo che puoi xc con una bici da DH e il contrario.


Cmq io lo posterei sul bdc-forum, tanto per sentire cosa ne pensano i cugini bitumari :)
 

pirs75

Biker perfektus
Io non dico che il tipo sia come me ovvero un mezza sega :smile::smile:
ma dico che le riprese e il montaggio sono state assemblate, e in alcuni casi lui faceva i numeri in un posto e lo sfondo gli è stato messo dopo o viceversa.

Per farvi capire McAskill (si scrive così?) i suoi video sono riprese continue, ovvero la telecamera non stacca mai da lui e dalla sua bici, qui sono tutte spezzettate le riprese e in alcuni momenti l'ombra viaggia a velocità diversa del biker ed è molto sfocata.

Questo non toglie che ci vuole lo stesso il manico per quei 3 sec di ripresa.
Ciao
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
se è vero dimostra in qualche modo che puoi xc con una bici da DH e il contrario.

-Fare xc con una bici da dh si può se non ci sono salite particolarmente difficili (al massimo scendi e spingi), ma si arriverà molto dopo gli altri.

-Fare dh con una bici da xc si può fare, se non ci sono tratti davvero impervi in discesa(dove al massimo si può sempre scendere di culo), ma si arriverà molto dopo gli altri (ammesso che si arrivi:specc: e non ci si rompa qualcosa prima).

Come vedi in entrambi i casi essendo discipline a tempo (o comunque dove chi arriva primo vince), si hanno degli svantaggi enormi, ma si potrebbe fare :-)

Secondo me tutto va rapportato non solo alla disciplina che sta facendo (trial con una bdc) ma soprattutto al grado di difficoltà: tieni conto che nel video non ci sono salti particolarmente alti o trick come fa Askill.


Ovviamente tutto questo secondo la mia opinione :celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
non oso immagginare quante camere d'aria abbia bucato o quanti cerchi abbia storto a provare a fare alcune cose che si vedono sul primo video.. :D cmq bravissimo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo