chi lavora e chi no(?)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao a tutti, volevo sapere se qualcun'altro ha avuto problemi di consegna con bikeplanet,specie aquistando in contrassegno,intanto vi racconto cosa mi è successo oggi: ho fatto un ordine martedi mattina,il pacco doveva arrivare in 24 ore,consegnato in contrassegno al mio portinaio,a tutt'oggi,venerdi del mio pacco non so' niente,chiamo bikeplanet,mi fanno richiamare e mi dicono che il corriere è passato regolarmente,il portinaio non c'era e questa x loro è una consegna persa,la colpa è mia che,primo non uso la carta di credito,secondo non ho avvisato immediatamente,ma come faccio a sapere che il corriere è passato a vuoto se questo non mi lascia neanche un avviso?quel giorno il portinaio si è assentato x 25 minuti ed ha trovato 2 cedolini di altrettanti corrieri con relativo numero di tel.ha chiamato ed il giorno dopo ha ricevuto il tutto. il mio corriere non ha lasciato nulla,consegna persa...chiamo bike planet,spiego la questione,mi dicono di chiamare direttamente la tnt,ma io so' come andra' a finire xchè mi è gia' accaduto alcuni mesi prima,sempre con tnt e bike planet ed il risultato è attendere che il corriere ripassi bonta' sua lunedi prossimo,oppure andare personalmente a ritirareil pacco in un deposito tnt che è in periferia,in citta' ci sono una trentina di tnt point ma il ritiro in questi luoghi vale solo x chi compra con la carta di credito,contrassegno no.gli faccio presente che cosi' penalizzano chi acquista in contrassegno loro ribattono che in realta'premiano chi acquista con la carta.....dov'è la differenza?mi hanno conseguentemente e con tono di voce alterato di fare perdere tempo a chi lavora,non avere rispetto,dovere chiedere scusa,di essere un cliente che fa perdere tempo xchè è la seconda volta che avviene un fatto simile(la prima volta non ho neppure protestato)premetto che ho fatto molti acquisti presso b.planet e la prima volta che ho delle rimostranze da fare vengo trattato in malo modo,solo xchè voce al telefono(non si è mai presentato)ritiene il mio disappunto offensivo,e si permette di conseguenza di trattarmi in questo modo......ovviamente non acquistero' piu' nulla e questo un po' mi spiace, il servizio continuo a ritenerlo niente male,ma non accetto di essere trattato da romp........la prima volta che ho una rimostranza da fare.
ciao a tutti ed auguri L.J.SILVER
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
dimenticavo di aggiungere che l'addetto di bike planet si è arrogato il diritto di sindacare il fatto che non uso la carta di credito,io non la uso perchè non la possiedo e non la voglio usare,e questi sono fatti miei,nessun dipendente di nessuna ditta è autorizzato a chiedermene conto,il servizio di contrassegno ,è da b.planet previsto ed io lo ho sempre utilizzato,non x questo sono da considerare un disturbatore. disguidi si possono sempre verificare ma la maleducazione la trovo intollerabile,sono stato inoltre accusato di disturbare chi lavora,anch'io ovviamente lavoro e non ho tempo x andare a ritirare un pacco a casa del diavolo a Milano sotto natale.....Silver.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Scusa, non ho capito se la discussione l'hai avuta al telefono con BP o con TNT, sono due ditte diverse, nel primo caso hai ragione di lamentarti con BP, nel secondo puoi solo chiedergli di cambiare corriere!
 
cerrotorre ha scritto:
Se mi ricordo bene, é già la seconda lamentela sulla scarsa gentilezza di impiegati di BP.

:ueh:

Cerro... hai ragione... è la seconda volta... ma cosa vuoi fare... quel signore lì ci ha anche mandati a fancul* francamente... e che ti devo dire ?!?
Di cuore... siamo sempre disponibili a tutto... ma non accontenteremo mai tutti... Vi do la mia parola, rimettendomi come al solito alla Vs. capacità di giudizio nel tempo, che le cose non sono "verbalmente" assolutamente andate come raccontato... e che, secondo me, la rissa è stata cercata, ricercata... e cercata un'altra volta anche in questo contesto.
Ti do anche la mia parola d'onore che ci sono alcune persone, pochissssssime fortunatamente, che trattano il fornitore come fosse "da mungere"... o come fosse uno "che ti vuole mungere".
Ieri ho comprato un regalo a mia figlia... e di un genere del quale non ero "esperto"... è stato umiliante come sono stato trattato... e probabilmente anche un po' "fregato"... e so bene quindi quello che vuol dire avere a che fare con un fornitore di un certo tipo.
Noi l'impegno lo metteremo sempre... abbiamo abbassato ancora le spese del corriere... ecc. ecc.... ma non piaceremo a tutti... magari... lo vorremmo... ma non stupirti se magari tra 6 mesi succederà ancora qualcosa del genere... ma numericamente sono eccezioni che confermano la ns. regola del massimo impegno verso tutti.
La carta di credito ?
Nessun problema per noi... ma abbiamo scelto TNT proprio perché ha decine di TNT Point (cartolerie, ecc.) a disposizione in ogni grande città per il ritiro del materiale... a patto però che non sia in contrassegno... Tutto qua. Nessuna squalifica per chi fa il contrassegno... ma solo l'impossibilità di utilizzare appunto i TNT Point.
Ragazzi... a disposizione, nei limiti del possibile, per qualunque chiarimento... ma vorrei si capisse che non ci sono molte aziende che spediscono il giorno stesso tutti gli ordini ricevuti entro le ore 11.00 di mattina... e con il 99 % del materiale al pronto... e che la cosa costa moltissssssimi sacrifici che piacerebbe venissero sempre capiti... ma in effetti è così... dal 99,9 % dei clienti sono capiti eccome.
Ciao Cerro e ciao a tutti
 
Lampo 13 ha scritto:
Scusa, non ho capito se la discussione l'hai avuta al telefono con BP o con TNT, sono due ditte diverse, nel primo caso hai ragione di lamentarti con BP, nel secondo puoi solo chiedergli di cambiare corriere!

Grazie della volontà di chiarimento... e della capacità di sintesi.
Sì, noi abbiamo spedito puntuali... TNT è passato a consegnare puntualmente, non c'è mai successo si sia inventato di aver lasciato il tagliando (ma non è stato trovato), e non ha trovato il portinaio del cliente.... così come non l'aveva trovato nemmeno la volta prima.
Non è colpa ns.
Non è colpa di TNT
Sono cose molto rare, ma che possono succedere... e che si possono sistemare...
Siamo anche sotto Natale... ma il Portinaio sarebbe stato a passeggio anche se Natale non era alle porte.... fosse stato al suo posto sia la consegna precedente che questa sarebbero state puntuali ed economiche per il servizio reso.

A me la dogana ogni tanto addebita il doppio di quello che dovrebbe... e la mia amministrazione diventa pazza con le pratiche di rimborso...
Non me la prendo con il fornitore... anzi, nemmeno glielo dico e me la sbrigo.
Il cliente vuole il ns. aiuto? Glielo diamo volentierissimo... Ma... C'è un ma... e sta nel non poter accettare discorsi fuori contesto... minacce di non ritiro... fancul*... ecc.

Grazie ancora, ciao
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
hei bike planet, mi piacrebbe sentire da te un commento sulle diverse politiche di prezzo tra l'italia ed i paesi del nord Europa tipo Belgio Olanda e Germania...come saprai molte cose si trovano a meno all'estero...

:-o
 
dexter ha scritto:
hei bike planet, mi piacrebbe sentire da te un commento sulle diverse politiche di prezzo tra l'italia ed i paesi del nord Europa tipo Belgio Olanda e Germania...come saprai molte cose si trovano a meno all'estero...

:-o

Dito nella piaga... ahi, ahi... Ehe, ehe... Allora... è un insieme di cose, a mio parere:
. iva più bassa (questo conta poco)
. mercato più ampio in generale (questo conta molto... Dicono la Germania fatturi da 22 a 25 volte noi... Glab :???: )
. mercato mail-order/vendita-per-corrispondenza mostruosamente più elevato del ns. (e questo conta moltissssssssssimo... la solita legge delle economie di scala) ...e sono i mail-order che pilotano i prezzi verso il basso (ma nessuno di Voi ha ancora pensato di farmi almeno un "mezzo-busto" - la parte sotto... aha, aha - per essere partito nel lontano 1998 ?!?!?)
. la merce lì entra "da tutte le parti"... mentre qui ci si sta adoperando bene... ma ci sono ancora realtà che cercano di pilotare e gestire a mo' di monopolio... Naturalmente non ci stanno riuscendo ;-)
. in "teteschia" ci sono dei gruppi di acquisto... veri... associazioni anche di circa 750 negozi... Puoi immaginare quel che fanno... il bello ed il cattivo tempo...
. sempre lì ci sono un sacco di aziende produttrici che si "trasformano in commerciali"... girando sul mercato cose acquistate al 40 % in meno del listino normale di after market/negozio...
. in Germania stanno lavorando con margini di circa il 12/18 % dal prezzo di vendita... e USA e Italia lavorano invece con circa il 35 % dal prezzo di vendita... e pare che non ci stiano più dentro... per molte ragioni... senza allargare troppo il discorso.

Negli USA è cambiato molto in questi mesi... e direi che "tra le righe" lo si noti già nei vari siti... anche se i veri effetti si vedranno più avanti... mentre in Germania e aree limitrofe la situazione è un po' sfuggita di mano...
Comunque da qualche parte ci sono dei margini davvero alti... ma parliamo di Shimano e basta ormai... casi saltuari, specchietti per le allodole, ecc. a parte... Su Shimano son portato a pensare che quel che costa in Italia 100 Euro al pubblico... all'importatore costi praticamente dai 12 ai 15... Dite che mi sbaglio?

Domande della notte:
. con che macchina gira il sig. "grande S in Italia" (lo so... è una fregnaccia... ma nell'insieme... da un'idea insomma)
. è durata di più la cerimonia/celebrazione del matrimonio del Principe dei Savoia o quella del Sig. "grande S in Italia"?

Pettegolezzi da parrucchiere a parte... dai... siamo sulla strada buona comunque... e sono 2 anni che i prezzi Shimano scendono costantemente... prima o poi agguantiamo anche i tedeschi o ci avviciniamo in maniera significativa.
'notte
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
dexter ha scritto:
hei bike planet, mi piacrebbe sentire da te un commento sulle diverse politiche di prezzo tra l'italia ed i paesi del nord Europa tipo Belgio Olanda e Germania...come saprai molte cose si trovano a meno all'estero...

:-o

Dito nella piaga... ahi, ahi... Ehe, ehe... Allora... è un insieme di cose, a mio parere:
. iva più bassa (questo conta poco)
. mercato più ampio in generale (questo conta molto... Dicono la Germania fatturi da 22 a 25 volte noi... Glab :???: )
. mercato mail-order/vendita-per-corrispondenza mostruosamente più elevato del ns. (e questo conta moltissssssssssimo... la solita legge delle economie di scala) ...e sono i mail-order che pilotano i prezzi verso il basso (ma nessuno di Voi ha ancora pensato di farmi almeno un "mezzo-busto" - la parte sotto... aha, aha - per essere partito nel lontano 1998 ?!?!?)
. la merce lì entra "da tutte le parti"... mentre qui ci si sta adoperando bene... ma ci sono ancora realtà che cercano di pilotare e gestire a mo' di monopolio... Naturalmente non ci stanno riuscendo ;-)
. in "teteschia" ci sono dei gruppi di acquisto... veri... associazioni anche di circa 750 negozi... Puoi immaginare quel che fanno... il bello ed il cattivo tempo...
. sempre lì ci sono un sacco di aziende produttrici che si "trasformano in commerciali"... girando sul mercato cose acquistate al 40 % in meno del listino normale di after market/negozio...
. in Germania stanno lavorando con margini di circa il 12/18 % dal prezzo di vendita... e USA e Italia lavorano invece con circa il 35 % dal prezzo di vendita... e pare che non ci stiano più dentro... per molte ragioni... senza allargare troppo il discorso.

Negli USA è cambiato molto in questi mesi... e direi che "tra le righe" lo si noti già nei vari siti... anche se i veri effetti si vedranno più avanti... mentre in Germania e aree limitrofe la situazione è un po' sfuggita di mano...
Comunque da qualche parte ci sono dei margini davvero alti... ma parliamo di Shimano e basta ormai... casi saltuari, specchietti per le allodole, ecc. a parte... Su Shimano son portato a pensare che quel che costa in Italia 100 Euro al pubblico... all'importatore costi praticamente dai 12 ai 15... Dite che mi sbaglio?

Domande della notte:
. con che macchina gira il sig. "grande S in Italia" (lo so... è una fregnaccia... ma nell'insieme... da un'idea insomma)
. è durata di più la cerimonia/celebrazione del matrimonio del Principe dei Savoia o quella del Sig. "grande S in Italia"?

Pettegolezzi da parrucchiere a parte... dai... siamo sulla strada buona comunque... e sono 2 anni che i prezzi Shimano scendono costantemente... prima o poi agguantiamo anche i tedeschi o ci avviciniamo in maniera significativa.
'notte

a me piacerebbe sapere,ad esempio,come mai proponete i sun ringle doublewide a 129 euro quando di listino al pubblico iva inclusa costano 81 euro...in italia ovviamente.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
ciao a tutti, volevo sapere se qualcun'altro ha avuto problemi di consegna con bikeplanet,specie aquistando in contrassegno,intanto vi racconto cosa mi è successo oggi: ho fatto un ordine martedi mattina,il pacco doveva arrivare in 24 ore,consegnato in contrassegno al mio portinaio,a tutt'oggi,venerdi del mio pacco non so' niente,chiamo bikeplanet,mi fanno richiamare e mi dicono che il corriere è passato regolarmente,il portinaio non c'era e questa x loro è una consegna persa,la colpa è mia che,primo non uso la carta di credito,secondo non ho avvisato immediatamente,ma come faccio a sapere che il corriere è passato a vuoto se questo non mi lascia neanche un avviso?quel giorno il portinaio si è assentato x 25 minuti ed ha trovato 2 cedolini di altrettanti corrieri con relativo numero di tel.ha chiamato ed il giorno dopo ha ricevuto il tutto. il mio corriere non ha lasciato nulla,consegna persa...chiamo bike planet,spiego la questione,mi dicono di chiamare direttamente la tnt,ma io so' come andra' a finire xchè mi è gia' accaduto alcuni mesi prima,sempre con tnt e bike planet ed il risultato è attendere che il corriere ripassi bonta' sua lunedi prossimo,oppure andare personalmente a ritirareil pacco in un deposito tnt che è in periferia,in citta' ci sono una trentina di tnt point ma il ritiro in questi luoghi vale solo x chi compra con la carta di credito,contrassegno no.gli faccio presente che cosi' penalizzano chi acquista in contrassegno loro ribattono che in realta'premiano chi acquista con la carta.....dov'è la differenza?mi hanno conseguentemente e con tono di voce alterato di fare perdere tempo a chi lavora,non avere rispetto,dovere chiedere scusa,di essere un cliente che fa perdere tempo xchè è la seconda volta che avviene un fatto simile(la prima volta non ho neppure protestato)premetto che ho fatto molti acquisti presso b.planet e la prima volta che ho delle rimostranze da fare vengo trattato in malo modo,solo xchè voce al telefono(non si è mai presentato)ritiene il mio disappunto offensivo,e si permette di conseguenza di trattarmi in questo modo......ovviamente non acquistero' piu' nulla e questo un po' mi spiace, il servizio continuo a ritenerlo niente male,ma non accetto di essere trattato da romp........la prima volta che ho una rimostranza da fare.
ciao a tutti ed auguri L.J.SILVER

se non sbaglio è già successo anche ad un altro utente di questo forum...non ho mai comprato da bikeplanet,ma leggendo queste cose,dubito che lo farò,considerando pure i prezzi...vedi esempio scritto sopra.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
qua occorre fare un po' di chiarezza,è dal 2000 che faccio acquisti online da b.p. senza avere mai disturbato,mi corregga se sbaglio sig.galloni,la prima volta che abbiamo avuto un problema lo abbiamo risolto tranqullamente,ma stavolta si è oltrepassato il limite,passi il tono adirato usato nei miei confronti al telefono,ma io non vado cercando "risse"ma rispetto,facciamo luce su quanto avvenuto: mercoledi il pacco non arriva, poco male,arrivera' domani,l'indomani niente,il venerdi mattina chiamo b.p.mi risponde un uomo a cui spiego la questione e mi viene detto di richiamare piu' tardi,trovo una signorina che mi dice che il corriere è passato,il portinaio non c'èra(non era a passeggio,dimostri piu' rispetto x il lavoro altrui sig.galloni)e la consegna è da considerarsi persa,ed io devo andare a ritirare il mio pacco in via tal dei tali ecc.ecc.,mi innervosisco un po' e concludo dicendo che avrei richiamato piu' tardi,cosa che ho fatto,trovando il solito uomo che esordisce cosi:lei sig.catinelli dovrebbe chiedere scusa,non ha rispetto di chi lavora,che faccio perdere tempo,lei si è permesso di essere arrabbiato con la signorina,bene tutto questo con un tono di voce molto adirato,ho detto piu' volte di moderare i toni,niente da fare era inc.......to nero il merito della qyestione l'ho gia' spiegato in precedenza,quindi non mi ripetero' resta il fatto che codesto individuo si è permesso di contestarmi il fatto che non uso la carta di credito e questo è intollerabile,se una ditta offre un servizio contrassegno ed io lo utilizzo vorrei essere trattato al meglio non come un rompiballe al primo disguido.concludo dicendo x onor di verita' che è vero che ho mandato aff....il sig. in questione ma è successo al termine di una telefonata veramente incredibile,comunque me ne dispiaccio. resta il fatto che acquistare contrassegno da voi tramite tnt è un terno al lotto,o va bene la prima volta o sono problemi,le riporto quanto scritto sul suo catalogo: la gestione di una spedizione non si esaurisce al costo vivo del trasporto,pertanto le contribuzioni richieste sono ragionevolmente le + basse del settore,oltre che spesso piu' convenienti dello spostarsi con la propria automobile,oltre al tempo risparmiato....ovviamente a meno che non paghiate in contrassegno.........sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti la saluto franco catinelli
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
dimenticavo,non ho mai considerato nessuno una vacca da mungere,non rientra nel mio modo di pensare,è la prima volta che protesto x b.p.e cerro torre si riferisce a qualche altro post. le cose sono verbalmente andate come da me raccontato, ma a questo punto vorrei sapere con chi ho parlato in bike planet,se era un suo dipendente la ha male informato se è lei in persona sa benissimo come sono andate le cose.......
 
a me piacerebbe sapere,ad esempio,come mai proponete i sun ringle doublewide a 129 euro quando di listino al pubblico iva inclusa costano 81 euro...in italia ovviamente.[/quote]

Singoli casi ce ne sono e ce ne saranno sempre... ma 81 Euro non è un "Listino Ufficiale" nel vero senso della parola. Comunque sia, su oltre 1600 articoli reali provenienti da tutto il mondo ci sarà ogni tanto qualche balzello incomprensibile... o qualche semplice dimenticanza e/o errore... quindi grazie della segnalazione :eek: ...abbassiamo subito il prezzo appena sotto i 100... oltre non è possibile per il momento... ma incrociamo le dita... e intanto forza Euro... tieni duro così :-)
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
a me piacerebbe sapere,ad esempio,come mai proponete i sun ringle doublewide a 129 euro quando di listino al pubblico iva inclusa costano 81 euro...in italia ovviamente.

Singoli casi ce ne sono e ce ne saranno sempre... ma 81 Euro non è un "Listino Ufficiale" nel vero senso della parola. Comunque sia, su oltre 1600 articoli reali provenienti da tutto il mondo ci sarà ogni tanto qualche balzello incomprensibile... o qualche semplice dimenticanza e/o errore... quindi grazie della segnalazione :eek: ...abbassiamo subito il prezzo appena sotto i 100... oltre non è possibile per il momento... ma incrociamo le dita... e intanto forza Euro... tieni duro così :-)[/quote]

listino ufficiale sti...
poco sotto i 100 è sempre un prezzo un po' abominevole visto che chiunque tratta gli articoli sti avrà gli stessi cerchi a circa 70 euro.
 

fedebiker

Biker popularis
6/1/03
60
0
0
trento
Visita sito
Non mi è chiaro un punto: B. P. tu dici che una grandissima importanza per i prezzi in Germania e in altri paesi è dovuta al fatto che ci sono molti negozi on-line e che quindi i prezzi sono piu' bassi per la logica della concorrenza. Ora, non sono un laureato in economia ma io la vedo cosi': in Italia i prezzi dei negozi on line sono tutti piu' o meno uguali , nel senso che a parte qualche offerta , se hai un buon sivende onesto riesci ad avere il prezzo uguale ( considerando anche le spese di spedizione in piu') . Ovviamente i prezzi si livellano per un "tacito" accordo , e a nessuno conviene buttar fuori una Marathon Sl a 450 euro o delle Crossmax Sl sempre a quella cifra. Anche se IL MARGINE CI SAREBBE!
Probabilmente all'estero troverai piu' materiale di primo montaggio "smontato" pero' come convenienza non ci piove. Ad esempio le ruote con Cerchio Mavic e mozzo Deore hanno un rapporto qualità - prezzo disdicevole , a quella cifra ci si trovano delle CrossLand nuove!
Mettetevi la mano sul cuore , alcune cose potreste darle con un buon 20 per cento in meno! Come sevizi invece , personalmente non ho nulla da dire, sempre ottimi. ( Ma anche in Germania sono "tedeschi" nelle consegne!)
 
Singoli casi ce ne sono e ce ne saranno sempre... ma 81 Euro non è un "Listino Ufficiale" nel vero senso della parola. Comunque sia, su oltre 1600 articoli reali provenienti da tutto il mondo ci sarà ogni tanto qualche balzello incomprensibile... o qualche semplice dimenticanza e/o errore... quindi grazie della segnalazione :eek: ...abbassiamo subito il prezzo appena sotto i 100... oltre non è possibile per il momento... ma incrociamo le dita... e intanto forza Euro... tieni duro così :-)[/quote]

listino ufficiale sti...
poco sotto i 100 è sempre un prezzo un po' abominevole visto che chiunque tratta gli articoli sti avrà gli stessi cerchi a circa 70 euro.[/quote]

Appunto... non lavoriamo con STI... che peraltro non conosciamo... quindi niente di personale/professionale. Vendiamo ora quel cerchio a Euro 96,50 guadagnando probabilmente meno di chi lo vende a prezzi più bassi... ma alle volte, anzi.. sempre... si guarda in "maniera più ampia" nel scegliere un fornitore... soprattutto se alla fine è solo un problema di un singolo articolo da sacrificare. Sul resto del ns. catalogo ci sono infatti un sacco di prezzi inferiori alla media... anche le spese di spedizione... arrrrrgggg... che qualcuno si dimentica di sommare al prezzo degli articoli... nonostante utilizziamo un corriere "costosino"... ma se vuoi vedere sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto non posso farci niente...
A me il bicchiere piace vederlo "tutto vuoto"... ma solo perché me lo sono appena scolato... :-P
 
fedebiker ha scritto:
Non mi è chiaro un punto: B. P. tu dici che una grandissima importanza per i prezzi in Germania e in altri paesi è dovuta al fatto che ci sono molti negozi on-line e che quindi i prezzi sono piu' bassi per la logica della concorrenza. Ora, non sono un laureato in economia ma io la vedo cosi': in Italia i prezzi dei negozi on line sono tutti piu' o meno uguali , nel senso che a parte qualche offerta , se hai un buon sivende onesto riesci ad avere il prezzo uguale ( considerando anche le spese di spedizione in piu') . Ovviamente i prezzi si livellano per un "tacito" accordo , e a nessuno conviene buttar fuori una Marathon Sl a 450 euro o delle Crossmax Sl sempre a quella cifra. Anche se IL MARGINE CI SAREBBE!
Probabilmente all'estero troverai piu' materiale di primo montaggio "smontato" pero' come convenienza non ci piove. Ad esempio le ruote con Cerchio Mavic e mozzo Deore hanno un rapporto qualità - prezzo disdicevole , a quella cifra ci si trovano delle CrossLand nuove!
Mettetevi la mano sul cuore , alcune cose potreste darle con un buon 20 per cento in meno! Come sevizi invece , personalmente non ho nulla da dire, sempre ottimi. ( Ma anche in Germania sono "tedeschi" nelle consegne!)

Eh... non ci sono davvero i margini... o meglio, ci sono ovviamente... ma non ci sono i "volumi"... e pertanto il guadagno di fine anno copre a mala pena le spese. I motivi sono tantissimi... ad esempio, per fare un fatturato "X" oggi devi avere (guarda anche solo quanti aggiornamenti, quotidiani, facciamo al ns. catalogo) un magazzino 2 volte quello dello scorso anno solo perché devi (e "vuoi" nel ns. caso, causa inguaribile passione) dare più scelta al consumatore... quindi a livello di bilancio contabile magari il guadagno c'è... ma è finito tutto nei nuovi investimenti.
Il "tacito" accordo c'è tra concorrenti c'è... e funziona così: qualunque prezzo facciamo noi... automaticamente "qualcuno" abbassa il suo di conseguenza... senza nemmeno perder tempo a calcolare margini, costi, ecc. :???: Per questo dicevo di farmi almeno il "mezzo busto"... ma secondo me meriterei la statua intera ("bronzo di rialto" diceva Schillaci) per il contributo vero nel far scendere i prezzi.
La CrossLand? Ha un prezzo scioccante... poco più di quello che costava il solo corpetto (è lo stesso delle CrossMax)... niente da dire. L'azienda ha comunque dei problemini di consegna, soprattutto dei ricambi, quindi non butterei via le Deore, ecc... nonostante l'inferiorità della scorrevolezza... ma ne stiamo già parlando in un altro topic.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo