Chi gira a Bologna?

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ma vaccagare, sono andato al pistino da cross a provare qualche salto col Nomad, nulla di che, soprattutto le gambe, avevo un'oretta e sono andato su, avrò fatto 2 Km scarsi...

Ti giuro Sergio che è l'ultima volta che spedisco 800 sms in 2 ore, merda quante pugnette che ha la gente per fare un giro in bici, alla fine fanno bene i Kicece, uno decide, se ti va bene vai, altrimenti ti fanculizzi a Monte Vignola :-)

Okay per Cereglio.

Bye

Sabato a Sestola le previsioni non sono il massimo anche se non dovrebbe fare gran danno c'è qualcuno di voi che viene su lunedì?
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Sabato a Sestola le previsioni non sono il massimo anche se non dovrebbe fare gran danno c'è qualcuno di voi che viene su lunedì?
Seee, ohhh.....abbiamo trovato un'altro che non fa un caxxo come Tsch! :cucù:
Guarda Gianlu che noi dobbiamo far crescere il PIL e andare a lavorare il lunedì, mica micio micio, bau bau.... :arrabbiat:

Ps: chiedi a Tizio, hanno detto che lui è in ferie in questi giorni....:smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Domenica questa, cioè domani 22 agosto, qualcuno fa qualche giro a Bologna e provincia?? Cross country :i-want-t: e un po' FR ma nulla di estremo....

Vai su a Loiano e gira con i FB65, fanno praticamente Cross Country un pelo più spineto e FR assolutamente nn estremo, alla portata di tutti... :-)

Bel giro di merda stamattina, se becco chi ha postato quella traccia gps che abbiamo seguito gli taglio le gomme della macchina...

A me sembra di aver fatto solo salita, salita, salita, salita, in sella, a piedi, a piedi, in sella..... nn mi ricordo di aver fatto della discesa, forse era quella in asfalto, o forse la strada bianca.... boh?!

Uno dei giri più brutti che abbia mai fatto.

Bye
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Vai su a Loiano e gira con i FB65, fanno praticamente Cross Country un pelo più spineto e FR assolutamente nn estremo, alla portata di tutti... :-)

Bel giro di merda stamattina, se becco chi ha postato quella traccia gps che abbiamo seguito gli taglio le gomme della macchina...

A me sembra di aver fatto solo salita, salita, salita, salita, in sella, a piedi, a piedi, in sella..... nn mi ricordo di aver fatto della discesa, forse era quella in asfalto, o forse la strada bianca.... boh?!

Uno dei giri più brutti che abbia mai fatto.

Bye

L'ho trovato, l'ho trovato: è questo!!!!
Mi sembrava che fosse stato postato nel forum.... :arrabbiat:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Oggi abbiamo fatto proprio un bel giro a Cereglio. Siamo partiti in 7+Bigatto e ci siamo messi a pedalare alle 8,30 in punto come da progetto.
Appena arrivati a Cereglio, mentre scarichevamo le bici dalle macchine, abbiamo subito incontrato un amico di Speedy che l'ha salutato calorosamente, ricordandogli che è e rimarrà sempre una "oca morta".
Bene, ma non benissimo!
Il giro è iniziato in modo easy giù per una dolce discesa su asfalto di 4-500 metri, che sembrava fatta apposta per farci riscaldare le nostre stanche membra. :nunsacci:
Appena finita la discesa però, il giro ha cominciato subito a salire in modo deciso, ma sempre su asfalto.
Dopo poche centinaia di metri, è invece iniziato a salire su strada bianca.
Dopo un altro po', ha cominciato a salire su di un bello sterro che lasciava ammirare i splendidi rustici della zona.
Dopo un po', la salita ha cominciato a movimentarsi alternandosi su strada bianca ad asfalto.
Finalmente, dopo un altro po'....abbiamo iniziato a percorrere in salita un stretto single-trek in mezzo a rovi ed arbusti di un fiammante colore verde speranza.
Quando è finito questo sentiero, abbiamo percorso salendo ancora qualche centinaio di metri su strada bianca e lì...abbiamo incontrato alcuni ragazzi che percorrevano il giro in senso inverso e ci hanno grosso modo descritto la salita che ci aspettava.
Confortati dalle loro parole, abbiamo iniziato a salire in modo più deciso verso la cima del monte.
Bellissimo! Gran varietà di fondi, bei panorami e finalmente.....il bosco!
Evvai!!!
Dentro al bosco, s'è iniziato a salire con maggiore decisione con parecchi tratti a spinta.
Dopo una mezzoretta di spinta, abbiamo raggiunto un'altra volta la strada asfaltata e, girando a sinistra sulla stessa, abbiamo iniziato a salire in modo dolce per rifiatare.
Quando proprio eravamo in piena estasi da biker, rapiti tutti dallo splendido e variegato percorso, ecco che è successo quello che veramente avrebbe dato un perché allo sforzo fino ad allora effettuato: abbiamo iniziato a salire!
Ad un certo punto un contadino che abbiamo incrociato, commentando la nostra impresa, ha scosso la testa e ci ha detto: "vuetar a si mat ad ander so par edzà! Ai vol poca testa e dal boni ghemb....".
Rincuorati dalle sue parole, abbiamo continuato in salita perseguendo il nostro intento....
Tuttavia, dopo aver scalato un altro monte spingendo a mano la bicicletta, abbiamo finalmente trovato un'altra amata salitella.
E sali, sali e sali........abbiamo finalmente raggiunto l'auto.
Avete presente i quadri di Escher, dove ci sono i percorsi che continuano all'infinito a salire?
Ecco, non sono illusioni ottiche, ma sono uguali al nostro giro di oggi.
Ps: chiedete a Bigatto.
:specc:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
.......

Ps: chiedete a Bigatto.
:specc:

MUAHAHAHAHAHAHA!!!!!! Effettivamente direi che rappresenta molto il giro!

C'è poco da chiedere, eravamo in 8 e la discesa francamente nn se la ricorda nessuno per cui...

Cmq ribadisco che mi piacerebbe conoscere di persona "meliobike" per cercare di capire cosa gli piace fare con la bici.... poi oh, magari uno gli piace fare solo salite impossibili da infarto a 2000 bpm....

Certo che ha scritto nel percorso che servono 2,5 ore per farla, noi ce ne abbiamo messe 4.... va beh che ci siamo persi innumerevoli volte, cmq....

AOH, ormai è andata, fine, Premilcuore è più bello spero!? :-)

Bye
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Seee, ohhh.....abbiamo trovato un'altro che non fa un caxxo come Tsch! :cucù:
Guarda Gianlu che noi dobbiamo far crescere il PIL e andare a lavorare il lunedì, mica micio micio, bau bau.... :arrabbiat:

Ps: chiedi a Tizio, hanno detto che lui è in ferie in questi giorni....:smile:


Seee, ohhh..... intanto il PIL oggi e domani, mentre voi giocate ai piccoli esploratori su e giù in quel di Cereglio e Castel d'Aiano :smile::smile:, anzi mi correggo, poco giuuuuuuu, e molte volte su, :hahaha: :hahaha: provvedo io a lavorare.

E lunedì il meritato riposo a SESTOLA!!!!!!!!!!:celopiùg:


Venerdì 27 ci siete per una notturna dalle 19.30 in poi?
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Seee, ohhh..... intanto il PIL oggi e domani, mentre voi giocate ai piccoli esploratori su e giù in quel di Cereglio e Castel d'Aiano :smile::smile:, anzi mi correggo, poco giuuuuuuu, e molte volte su, :hahaha: :hahaha: provvedo io a lavorare.

E lunedì il meritato riposo a SESTOLA!!!!!!!!!!:celopiùg:


Venerdì 27 ci siete per una notturna dalle 19.30 in poi?

Venerdì forse parto per il mare, ma non lo so ancora.
Pensavamo di fare un giretto (dalle parti di Cereglio mi hanno detto di un bel giro allenante) mercoledì sera..... :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Venerdì forse parto per il mare, ma non lo so ancora.
Pensavamo di fare un giretto (dalle parti di Cereglio mi hanno detto di un bel giro allenante) mercoledì sera..... :-)

si... allenante per i polpacci a forza di camminare in salita, nn li muovo stamattina!

In compenso le gambe ZERO.... bah!

Anche io venerdì sono messo uguale, però se partiamo prima ci sono per un giretto...
 

Alex_10

Biker novus
1/6/12
19
0
0
Bologna
Visita sito
Vai su a Loiano e gira con i FB65, fanno praticamente Cross Country un pelo più spineto e FR assolutamente nn estremo, alla portata di tutti... :-)

Bel giro di merda stamattina, se becco chi ha postato quella traccia gps che abbiamo seguito gli taglio le gomme della macchina...

A me sembra di aver fatto solo salita, salita, salita, salita, in sella, a piedi, a piedi, in sella..... nn mi ricordo di aver fatto della discesa, forse era quella in asfalto, o forse la strada bianca.... boh?!

Uno dei giri più brutti che abbia mai fatto.

Bye

Poi mi spieghi chi è FB65 :-D

Cmq strano che tu abbia fatto solo della gran salita.... che giro di merda però se non ci sono discese estreme voglio venire anch'io :-D

Venerdì prox andate a Cereglio??? Com'è??? :celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Poi mi spieghi chi è FB65 :-D

Cmq strano che tu abbia fatto solo della gran salita.... che giro di merda però se non ci sono discese estreme voglio venire anch'io :-D

Venerdì prox andate a Cereglio??? Com'è??? :celopiùg:

beh sicuramente torno a Cereglio.... fatto così nn ci sono discese estreme... ovvero, un pezzettino l'abbiamo fatto, muahahahaha, ma le salite sono improponibili se nn con una moto da cross.

No grazie!

I FB65 sono i Freebike65, bikers piuttosto bravi che fanno prevalentemente freeride su a Loiano: su gestiscono vari percorsi con passaggi sicuramente non banali... molti passaggi non banali; al tuo livello eviterei queste bruttissime compagnie (e qui altra mazzata di Vince, muahahahaha :smile:)

Mokavins del forum, che ogni tanto mi schernisce scherzosamente (spero...) è Vincenzo, in salita va su per i muri e poi quando arriva la discesa va beh... cmq sono bravi, ti consigliano molto aiutandoti ad apprendere le tecniche di base e sono molto pazienti aspettandoti ORE ad ogni passaggio, sono un bel gruppo di bikers insomma, però Loiano nn è dietro casa e spesso vuoi sfruttare in bici piuttosto che nei viaggi di trasferimento il tempo che hai a disposizione! :-)

Bye
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
... cmq sono bravi, ti consigliano molto aiutandoti ad apprendere le tecniche di base e sono molto pazienti aspettandoti ORE ad ogni passaggio, sono un bel gruppo di bikers insomma...

Sei proprio un Asino! Con tutto quello che abbiamo speso per farti studiare alla scuola di Vins.....sei ancora messo così . Almeno noi siamo ignoranti giustificati!
:smile::smile::smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sei proprio un Asino! Con tutto quello che abbiamo speso per farti studiare alla scuola di Vins.....sei ancora messo così . Almeno noi siamo ignoranti giustificati!
:smile::smile::smile:

Nn mi risulta che mi abbiate iscritto ai FB65....?!

Ah l'avete fatto? Grazie, molte grazie, ora aspetto la magliettina sborona, dopo andrò il triplo in discesa... ma tanto già ora nn ti vedo per cui... :smile:

Alex ha una front, ha appena iniziato ad andare in mtb, ovvio è curioso, soprattutto su percorsi in cui gli si dice che è off-limit, ma visto che gli ho fatto fare una discesina del tutto "tranquilla" e l'ha fatta a piedi, se viene a fare la Bionda o va su a Loiano tanto vale che ci vada con gli scarponcini da trekking e le racchette da Nordik Walking...

Poi se vuole venire per noi (e direi anche per Vince se vuole andare a Loiano) nn ci sono problemi....

Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo