Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Bene, buono a sapersi, io quando vedevo il clima deteriorarsi non leggevo più i posts, che noia!
Da adesso li leggerò cercando di capire chi sono i "giocherelloni".
Ehmm... scusate... tanto per tornare al tecnico e sdrammatizzare un po'... (mannaggia a me e ai miei rapporti, la prossima volta pedalo e zitto):-x
grazie per le tante info tecniche, adesso credo di aver capito il da farsi relativamente ai rapporti.
Un'ultima curiosità (anche se non è proprio inerente l'argomento specifico):
andreaschizzo ha scritto:
Anche con le gomme ho notato un netto miglioramento: prima avevo delle 1,9 adesso ho delle 2,2.
Sono meno scorrevoli su asfalto ma chi se ne frega considerando che io meno ne faccio e meglio stò.
Poi resta il fatto che se uno è un mezzo fenomeno la salita te le fa lostesso: io ho un mio amico con una Cannondale F900 che con un 30-22 e due gomme da 1,9 fa cose da paura.....ognuno deve montare ciò che più gli si addice.
Se volessi fare una prova montando gomme più larghe, immagino (e spero) vadano bene i classici cerchioni che ho anche per l'1.9 o servono maggiorati anche quelli?
E ultimo: se appunto per prova mi volessi limitare alla sostituzione di una sola delle gomme (quella posteriore che da trazione), è una cosa percorribile o una... bestialità?
Per quel pò che ne sò io se lo spazio tra i forcellini è sufficente non dovresti avere problema con gomme più larghe....per quel che riguarda la sostituzione di solo un pneumatico mi azzardo a proporre un'alternativa che forse scatenerà qualche battibecco: se sostituissi quella davanti di gomme invece di quella dietro????
Per quel pò che ne sò io se lo spazio tra i forcellini è sufficente non dovresti avere problema con gomme più larghe....per quel che riguarda la sostituzione di solo un pneumatico mi azzardo a proporre un'alternativa che forse scatenerà qualche battibecco: se sostituissi quella davanti di gomme invece di quella dietro????
??? ...:?
Io (però da grande profano) non riesco a vederne il motivo; forse si guadagna in tenuta in discesa?
Il tutto però era scaturito da quali potevano essere tutti i settaggi più estremi per poter migliorare le prestazioni sulle salite più hard (gambe e polmoni a parte :D ).