Chi ce l'ha più corto?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ehmm... scusate... tanto per tornare al tecnico e sdrammatizzare un po'... (mannaggia a me e ai miei rapporti, la prossima volta pedalo e zitto):-x
grazie per le tante info tecniche, adesso credo di aver capito il da farsi relativamente ai rapporti.

Un'ultima curiosità (anche se non è proprio inerente l'argomento specifico):


andreaschizzo ha scritto:
Anche con le gomme ho notato un netto miglioramento: prima avevo delle 1,9 adesso ho delle 2,2.
Sono meno scorrevoli su asfalto ma chi se ne frega considerando che io meno ne faccio e meglio stò.

Poi resta il fatto che se uno è un mezzo fenomeno la salita te le fa lostesso: io ho un mio amico con una Cannondale F900 che con un 30-22 e due gomme da 1,9 fa cose da paura.....ognuno deve montare ciò che più gli si addice.


Se volessi fare una prova montando gomme più larghe, immagino (e spero) vadano bene i classici cerchioni che ho anche per l'1.9 o servono maggiorati anche quelli?

E ultimo: se appunto per prova mi volessi limitare alla sostituzione di una sola delle gomme (quella posteriore che da trazione), è una cosa percorribile o una... bestialità? :oops:

Grazie come al solito...


Mauro
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Per quel pò che ne sò io se lo spazio tra i forcellini è sufficente non dovresti avere problema con gomme più larghe....per quel che riguarda la sostituzione di solo un pneumatico mi azzardo a proporre un'alternativa che forse scatenerà qualche battibecco: se sostituissi quella davanti di gomme invece di quella dietro????
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
andreaschizzo ha scritto:
Per quel pò che ne sò io se lo spazio tra i forcellini è sufficente non dovresti avere problema con gomme più larghe....per quel che riguarda la sostituzione di solo un pneumatico mi azzardo a proporre un'alternativa che forse scatenerà qualche battibecco: se sostituissi quella davanti di gomme invece di quella dietro????

??? ...:?
Io (però da grande profano) non riesco a vederne il motivo; forse si guadagna in tenuta in discesa?
Il tutto però era scaturito da quali potevano essere tutti i settaggi più estremi per poter migliorare le prestazioni sulle salite più hard (gambe e polmoni a parte :D ).

Mauro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo