Che sport scegliere in alternativa alla mtb?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
io mi aggrego alle maratone alimentari di markxxx79 ... giusto mercoledì prossimo ho in programma una serata a base di fagioli grassi (presente il carnevale di Ivrea?)

Poi finche non nevica metto il mio vecchio cancello sui rulli e pedalo con quello ... ma se il tempo lo permette (tipo domani pomeriggio) esco in bici. Poi col gelo ... sci fino in primavera ... quando troverò di nuovo eterno per ripristinare il poco fiato che sono riuscito a raccimolare in questa stagione.

Però il pattinaggio merita ... specie su ghiaccio ... quello artistico che si fa in coppia ... e di solito lei è una gran gnocca :D
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
Partiamo dal presupposto che chi si ferma è perduto....io personalmente non smetterò di pedalare e al limite mi farò qualche metro di corsa....si si già già!!! TENIAMOLO DURO CHE MOLLE VIEN DA SOLO.....
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Il nuoto: Venduto troppo spesso come la cura di tutti i mali, è ottimo in questo periodo per far lavorare diversamente la muscolatura di gambe e soprattutto tronco. Definirlo ottimo come riequilibrio posturale rappresenta un concetto troppo antiquato.

Sono nato con torcicollo miogeno e scogliosi, ANNI di dolorosa e traumatica fisioterapia non mi hanno fatto NIENTE...un veloce intervento chiurugico e 10 anni di piacevole nuoto, di cui 3 agonistico, mi hanno raddrizzato come nemmeno una scopa nel didietro avrebbe potuto fare.
Non mi toccate il nuoto per favore...
 

Gattomatto

Biker ultra
bho, sicuramente non facendo gare trovo molto utile invece frequentare palestra.

E non solo d' inverno, ma la affianco tutto l' anno alle mie uscite in mtb.

Che poi palestra non vuol dire per forza diventare giganti e tinchi con un marmo, ma

- 1 avere una forma fisica guardabile;
- 2 se vi fate almeno una seduta di rowing a settimana avrete fiato da vendere e avete allenato "sotto e sopra";
- 3 tenere un bel tono muscolare significa, ad esempio, tenere il manubrio decisamente in modo differente del solito.
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
29
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
IO alterno arrampicata e MTB e ultimamente sto traendo più giovamento in arrampicata dall'allenamento in bici che viceversa!
In più, qualche corsetta ogni tanto non guasta!
 

jellow

Biker popularis
1/8/12
76
0
0
dolomiti
Visita sito
Per mè basta mtb a metà ottobre e via con camminate in montagna e corsette leggere poi SKIALP tutto l'inverno.
Quando riprendo la bici (metà-fine aprile) ho polmoni d'acciaio , mi bastano 20gg per per sciogliere le gambe e sono già pronto per le prime granfondo anche con solo 2/300km "nello zaino".
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
In passato ciaspole,alpinismo invernale,sciescursionismo.
Ma dallo scorso inverno:
image.php

MTB TUTTO L'ANNO!:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

volter

Biker novus
5/11/13
6
0
0
Visita sito
Secondo me la corsa e' la migliore alternativa se non fa mtb, ma un altro sport che mi piace molto e' il nuoto e ogni tanto cerco di fare qualche capatina in piscina.
 

Juliet90

Biker novus
23/10/13
25
0
0
33
Brescia
Visita sito
Io personalmente mi sto avvicinando solo ora al mondo della mtb,ma ho sempre amato e praticato nuoto. Quindi generalmente tre mattine a settimana dedico un'ora,dalle sette alle otto,prima di andare al lavoro, a questo sport. E poi il fine settimana è per la mtb. Per un periodo ho praticato anche basket. E in inverno adoro il pattinaggio su ghiaccio! :-)
 

otrebla

Biker popularis
27/9/13
68
0
0
Visita sito
Credo che la corsa sia una buona alternativa.
Ma visto che la corsa non è per tutti, allora direi che la camminata in salita, o su percorsi collinari, sia un'ottima messa in funzione delle gambe e del sistema cardio-respiratorio.
Ho notato, esperienza personale, che un allenamento di corsa in pista utilizzando una frequenza abbastanza elevata di passo, può mantenere la gamba agile anche sulla bike.
Non è assolutamente necessario spingere alla morte, anzi. Bastano alcune serie di 30" o di 200 mt ad un passo agile senza andare in affanno, per raggiungere l'obbiettivo.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Fino a dicembre no problem , uscite in MTB anche di 4h nel we, logico evitanto le ascese più lunghe, i mesi peggiori sono gennaio e febbraio, freddo ghiaccio...:specc:. Ho provato piscina, corsa, spinning,ginnastica fai da te e provato anche a fare una cippa:hahaha:. li detesto tutti!:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo