Che sport scegliere in alternativa alla mtb?

pablosophia

Biker novus
30/7/12
2
0
0
65
s.Stefano-Ravenna
Visita sito
Scusate la mia ignoranza in materia, ma vorrei capire meglio il concetto per quanto riguarda il pattinaggio di : "...forte incremento di forza isometrica per enduristi/discesisti..." e sopratutto cosa vuol dire "isometrica" con poarole semplici per persone non addentro alla questione.
Grazie x l'attenzione
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.120
2.428
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Chi è già questo qui sopra?
Piemonteis! :smile:
Personalmente, trovo il nuoto un buon complemento per i mesi invernali, se non altro perché si è al coperto!
Quanto allo sci, ho notato che il fondo è la cosa più simile al ciclismo che mi sia capitato di fare. In tecnica classica, poi, è più facile da imparare di quanto si immagini, anche in età adulta. Spezzo una lancia anche in favore del costo: è uno sport molto meno praticato della discesa, e perciò affittare scarponcini, sci e racchette richiede spesso un esborso ridicolo. Quanto ad abbigliamento, lo stesso della bici per l'inverno, ad esclusione della salopette (sostituita con qualcosa di analogo ma senza fondello).
 

orso bruno

Biker serius
22/9/12
178
9
0
Friûl
Visita sito
Bike
varie
Solitamente, d' inverno pratico nuoto, senza abbandonare la fedele (tralasciando alcune forature;-)) mtb, ma anche una pattinata con la tipa in foto, non sarebbe malaccio...:)))::loll:
 

junges

Biker popularis
28/4/13
53
0
0
Merano (BZ)
Visita sito
Anch'io consiglio vivamente lo sci di fondo (ho la fortuna di abitare in una zona fantastica anche per questo sport). L'unico problema è che già adesso, tra pioggia e giornate brevi, faccio fatica ad andare in bike ma per le prime sciate devo aspettare dicembre. Sto valutando anch'io lo spinning.
 

franz1079

Biker novus
10/10/11
39
1
0
Mi
Visita sito
Scialpinismo ed escursioni invernali (ciaspole o anche a piedi in bassa quota) sicuramente il meglio; poi corsa - con attenzione e moderazione perchè sennò son dolori!-, fondo tecnica classica o sciescursionismo.
 

skate_safari

Biker serius
12/12/07
127
0
0
brescia
Visita sito
per un po' di anni ho praticato pattinaggio corsa con gli inline...sport divertentissimo e si conoscevano un sacco di donne. Se uno ha un po' di tecnica (soprattutto nelle frenate di emergenza) dalle mie parti si puo' fare anche "urban skating", vista l'ottima riasfaltatura di ampie zone della città dove vivo. L'unica controindicazione è che sarebbe vietato dal codice della strada (anche su ciclabili e marciapiedi) infatti qualche volta i vigili mi hanno fermato per farmi la ramanzina...
 

Classifica mensile dislivello positivo