Che si fa domani tra no e vco ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

va pian

Biker velocissimus
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4017892&postcount=3461

Aggiornate la lista.



Re: Dorsale Pian delle Betulle-Val Biandino (LC) 17 o 18 luglio 2010

icon_post_target.gif
Da acez73 il Mer 16 Giu 2010 - 23:34


Ciao a Tutti gli interessati,
ho provato ad inserire le tracce dei percorsi per l'escursione della Val Biandino aggiungendo una variante richiesta dal buon Frank per arrivare fino al Lago dei Sass.

percor11.jpg

Dategli un'occhiata, calcolate che ci troviamo ad Introbio (piu avanti vi metterò l'indirizzo e l'ora del ritrovo) e da li prendiamo la ciclabile che costeggia il fiume fino a Crandola Valsassina, da li se qualcuno se la sente può salire fino ai Pian delle Betulle (tornanti traccia rossa), invece per quelli come me (io mi risparmio per la discesa) possono prendere a Margno la funivia (traccia rosa) che ti porta ai Pian delle Betulle. Da li si prosegue in salita per il Larice bruciato, Bocchetta Olino, Bocchetta Agoredo. Arrivati a questo punto (Bocchetta Agoredo 1825 slm) ci sono 2 soluzioni, la prima si fa il "single track FR" che ci fa scendere fino al Rif. Tavecchia (traccia rossa) molto tecnico e divertente oppure si continua a salire(spingendo) in direzione Rif. S. Rita per dopo scendere sul pratone verso il sentiero per la "Madonna delle Nevi" (traccia Azzurra) .
A questo punto se vogliamo andare al "Lago dei Sas" ci sono due soluzioni:
La prima una volta al lago risaliamo(traccia Blu) verso il Rif. Grassi e prendiamo il sentiero che passa dal Rif. Pio X e arriva al Rif. Tavecchia (qui ho trovato solo tracce escursionistiche di trekking in salita per questo sentiero (Traccia Arancione)che porta dal Rif. Tavecchia fino al Rif. Grassi , non ho assolutamente certezze che sia percorribile in discesa, ma se ci piace l'avventura si può Tentare di farlo in discesa ! "Al massimo lo facciamo tutto a piedi") altrimenti si può tornare indietro da dove siamo arrivati.
Una volta tornati al Rif. Tavecchia, si possono prendere 2 alternative, dipende da che ore sono e quindi alla condizione della luce e dalle condizioni di stanchezza dei vari Bikers:
1) il sentiero del Bitto (paragonabile al Garden Rock del raduno forse un pelino + difficile)
2) la strada cementata che ci riporta VELOCEMENTE ad Introbio, da non sottovalutare perche il fondo non è un granchè, si toccano anche i 65 km orari e ha curve a Gomito con dei track artificiali bastardissimi !!!
"Chiedere alle chiappe di Salukkio"
65485.gif
 

pablo masai

Biker urlandum
6/7/08
579
0
0
57
agrate conturbia
Visita sito

va pian

Biker velocissimus
Hai cileccato, sono sempre quelle di Mera.

hai ragione...sono stato tutta la sera davanti al televisore ma le foto non le hanno trasmesse ...booo:nunsacci: razza di stipetto.:mò-te-pi:

Ci siete domenica ? Credo partiremo per le ....:nunsacci:.... 6
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
[URL="http://picasaweb.google.it/111326626436490890940/20100704?authkey=Gv1sRgCKzNjZXPoaKbPA"][URL]http://picasaweb.google.it/111326626436490890940/20100704?authkey=Gv1sRgCKzNjZXPoaKbPA[/URL][/URL]

Dovrebbero essere le foto di domenica a Pila, comunque bel giro e bella compagnia confermo. Roby mi sai dire della new entry i suoi bolli come vanno? e tu quando fai incontri strani almeno tagliagli le unghie
bè mi sono zappato bene, comunque niente di grave solo la 44 che mi ha rifatto la gamba ...
silvan che mi combini ????? le hai caricate si le foto ... di mera e pure 2 volte, ma almeno ci sei riuscito a caricarle bravo
 

va pian

Biker velocissimus
_.gif
Re: Dorsale Pian delle Betulle-Val Biandino (LC) 17 o 18 luglio 2010


icon_post_target.gif
acez73
Biker novus
catena_0.gif



Oggi a 22:39
Ultime raccomandazioni :

- Consigliate le protezioni
- Portatevi la sacca idrica (domenica è previsto tanto caldo)
- Pranzo a sacco ( tra i Piani delle Betulle fino ad arrivare in Val Biandino al Rif. Tavecchia non c'è nulla, tranne qualche licheno e arbusto secco)

Inserisco qui sotto luogo ed orario di ritrovo dell'escursione :

Orario ritrovo : ore 8:00/8:30 (Alle 8:40 si parte chi c'è....c'è !!!)

Ritrovo : Parcheggio del Campeggio "La Fasana" Loc. Bindo comune di Cortenova (LC)

Per quelli che vengono dalla A4 seguire queste indicazioni :

> Uscita A4 di Sesto San Giovanni seguire per direzione Lecco
> Immettersi sulla statale 36 e seguirla fino a Lecco
> Uscire alla 1° uscita per la VALSASSINA
> Fare tutte le gallerie fino a Ballabio
> da qui prendete la S.P.62 in direzione per TACENO
> Seguire la provinciale passando da INTROBIO e PRIMALUNA e proseguire fino CORTENOVA
> Superate il paese di CORTENOVA sempre in direzione TACENo fino all'imbocco di una Galleria (DI NUOVA COSTRUZIONE) che passa sotto la frana di BINDO (MOMENTO QUARK : La riconoscete perchè è costituita da terra rossa, la stessa che ritroveremo in alta quota)
> Appena usciti dalla galleria prendete la prima a SX che passa sopra il torrente Pioverna.
> Appena superate il ponte prendete la strada sterrata sulla DX (Qui troverete un cartello con le indicazioni " Camping la Fasana"
> Proseguite e parcheggiate la macchina nel parcheggio, ci troviamo li !

@ PIEMONTESI: Dovrebbero essere da Galliate a Bindo circa 130 km + o - e circa 2.00 ore Traffico permettendo.

A CHI ARRIVERA' PRIMA DELLE 8,15 OFFRO LA COLAZIONE ( CAFFE' E BRIOCHES )

PER CHI NON HA ANCORA E VUOLE IL MIO CELL. MI MANDI UN MP !!!

Per chi vuole la traccia del percorso altro MP con email e formato della traccia desiderata prima di giovedì sera !
 

burdenbike

Biker immensus
acez73
Biker novus
catena_0.gif






Info Per Domenica (per chi viene) :
Il costo della risalita da Margno ai Piani delle Betulle è di € 7,00 a persona ( persona+ mtb)
Le corse sono ogni ora quindi dovremmo essere li per le 9,40 al massimo per fare i biglietti !!!
maaaa...se costa così tanto allora ho due soluzioni:
- salgo pedalando...
- torno al Triangolo Lariano che la salita a Brunate costava solo 4.50!!! :cucù::cucù:


a parte le stupidaggini....quanto è il dislivello, giacchè i km sono solo 8.5??

sono circa 800 m...non male per cominciare la giornata!!!
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
MA DA NOVARA O DINTORNI CHI CE ?
se si deve essere la alle 8-8.30, 8.40 max si parte alle 9.40 per fare i biglietti :nunsacci: noi a che ora ci troviamo e dove?
la funivia quante bici carica ?
la prossima corsa ogni quanto ce?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo