nel 2007 sono salito al Giove da Foppiano, per scendere al Vannino e poi a Canza...
da Canza a Foppiano ho rimediato un passaggio in auto che avevo finito i kilometri negli scarponi!!!
Tra il Busin Inferiore ed il Vannino mi sembra di ricordare un sentiero impegnativo nella discesa...quindi lo sarà anche in salita...
AL max si spalla.. non mi faccio problemi a spingere per 500 mt di dislivello, se ne vale la pena... e penso che anche di là non ci sia scesa molta gente in bike.. Magari non sarà una "prima" -devo informarmi- ma è sempre una cosa "non per tutti".. con una ciclabilità abbastanza alta, guardando la quota. Dal Sagersboden al Miriam se è troppo ripida si spinge, no pb, ma dal Vannino fino sotto al passo del Busin si pedala alla grande e il fondo è buono anche per spingere in fretta.. alla fine sono 300mt secchi tra rifugio e passo.. ma penso che almeno 100 siano fattibili in sella.. il resto in un'ora e mezza si fa... e poi da Salecchio a Valdo è quasi tutta in piano, prendendo il bellissimo sentiero che esce ad Antillone..
Dovrebbe essere sui 1200 di dislivello.. solo 700 se a Canza caricano le bici (e mi sembra di sì..)