Tesla non centra niente con le automobili. E' stato il più grande scienziato in campo elettrico e oltre, la 220v è sua invenzione, la prima centrale idroelettrica sotto le cascate del "niagara" è "sua", la radio, per anni atribuita a Marconi, in realta è sua invenzione. Marconi ando 3 volte in america a parlare con Tesla, ormai da anni il mondo sà di questa cosa, ma a noi fa comodo pernsarla "alla Marconi" che comunque non era un pirla.
Tesla fù abbandonato perchè voleva distribuire energia elettrica gratis per il benessere dell'umanità tramite etere, "blueTooth". Quando morì tutti i suoi studi sparirono. Qualcuno sà la verità. Come al solito perdiamo tempo per arricchire i soliti noti regredendo nella corsa col progresso Free. Basta pensare che il sistema "brevetto" fu inventato per stimolare la ricerca da parte delle aziende, durava 10 anni per permettere a dette aziende di ammortizare i costi di ricerca prima che altri potessero commerciare la loro idea. Oggi i brevetti sono sfruttati per non permettere di fare un qualcosa che crei danno economico ai soliti noti. Comprano i brevetti e li infilano in un cassetto e l'idea è lapidata. Per questo Mayer non volle vendere il brevetto "dell'auto ad acqua" x 1.000.000.000 $. Sapeva di fare un torto all'umanita.
Per questo nel 1976 ci ha rimesso la vita.
I veri eroi restano spesso annullati e privati della giusta memoria.[/QUOTE]
Va pian, missà che non mi hai capito!
Che Mr Tesla fosse stato un luminare dell'elettricità l'avevo capito, che desse fastidio a qualcuno era ovvio viste le sue idee... e che Mr Tesla non centra nulla con le automobili pure...
Io faccio riferimento all'auto che hanno chiamato Tesla (vedi il tuo filmato dal minuto 6.30, quella da cui inquadrano) proprio in suo onore, una supercar totalmente elettrica che dà biada a parecchie delle migliori case automobilistiche del mondo..
http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/teslaroadster.html
YouTube - L'incredibile auto elettrica della Tesla Motors
Capito mi hai?? Eja!