Che si fa domani tra no e vco ?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Probabile fossero come le originali di Silvano, davanti stò usando la sua, è leggera ma non mi sembra cosi scarsa nella tenurta, a 1.4 bar è soddisfacente.



Io monto la 2.1 e mi trovo bene su quasi tutti i terreni e condizioni (no ice).
non lo so ... quando ho fatto il volo diciamo che io scendevo all'incirca con 1,4/1,5 bar, mi sembra troppo poco del tipo rischio la pizzicata, di contro avevo una buona tenuta ecco perchè andavo giù bene
 

va pian

Biker velocissimus
non lo so ... quando ho fatto il volo diciamo che io scendevo all'incirca con 1,4/1,5 bar, mi sembra troppo poco del tipo rischio la pizzicata, di contro avevo una buona tenuta ecco perchè andavo giù bene

Secondo la mia modesta opinione; dipende anche come porti la bc, se hai una guida pesante (intendo dire che accompagni poco il mezzo sollecitando molto i copertoni lasciando che tutto venga assorbito dagli ammortizzatori ) è più facile pizzicare; se al contrario l'accompagni, oltre a guadagnare in velocita, reazione e precisione sarai anche elegante e le gomme vengono sollecitate molto meno. Non è matematico ma.... ( per elegante non intendo che devi indossare i pantalonio di velluto a coste larghe ! :rosik: ).
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Il tempo butta male, ma è presto per dirlo.


In giù danno bello.. sperem. CMq la partenza è stata posticipata a sabato mattina moooooolto presto (forse le 4..)

Appoggio la riflessione sulla pressione delle gomme: 1.4 mi sembra troppo poco.. fai conto che io che amo le gomme che flettono "il giusto" scendo a 1.7/1.8. Non ho idea se ho una guida elegante, ma sento che sotto a quella pressione per il mio peso, la gomma flette troppo con un gran effetto sottosterzante.
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Secondo la mia modesta opinione; dipende anche come porti la bc, se hai una guida pesante (intendo dire che accompagni poco il mezzo sollecitando molto i copertoni lasciando che tutto venga assorbito dagli ammortizzatori ) è più facile pizzicare; se al contrario l'accompagni, oltre a guadagnare in velocita, reazione e precisione sarai anche elegante e le gomme vengono sollecitate molto meno. Non è matematico ma.... ( per elegante non intendo che devi indossare i pantalonio di velluto a coste larghe ! :rosik: ).
diciamo che forese è meglio che uso di più sta enduro e capisco meglio la guida, poi troverò la pressione ideale per ogni cosa, ripeto il 25 ottobre c'era al 100%
 

va pian

Biker velocissimus
Appoggio la riflessione sulla pressione delle gomme: 1.4 mi sembra troppo poco.. fai conto che io che amo le gomme che flettono "il giusto" scendo a 1.7/1.8. Non ho idea se ho una guida elegante, ma sento che sotto a quella pressione per il mio peso, la gomma flette troppo con un gran effetto sottosterzante.

Dobbiamo tenere conto, come, tra le righe accenna Roberto, della differenza di esperienza, dei pesi e sopprattutto dei mezzi; con la mia a 1.8 non arrivo nemmeno con la posteriore, tenere certe pressioni mi sembra di cavalcare un martello pneumatico a pieno regime.

icon4.gif
Vorrei sottolineare che non ho detto che sono elegante, preciso; mago.

E' una valutazione che mi viene osservando gli altri che, con i diversi stili, puoi notare le differenze di comportamento della bc e del biker.
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Dobbiamo tenere conto, come, tra le righe accenna Roberto, della differenza di esperienza, dei pesi e sopprattutto dei mezzi; con la mia a 1.8 non arrivo nemmeno con la posteriore, tenere certe pressioni mi sembra di cavalcare un martello pneumatico a pieno regime.

icon4.gif
Vorrei sottolineare che non ho detto che sono elegante, preciso; mago.

E' una valutazione che mi viene osservando gli altri che, con i diversi stili, puoi notare le differenze di comportamento della bc e del biker.

a però vanitoso di un mago:sborone:
 

va pian

Biker velocissimus

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Con questi discorsi troppo tecnici non ci capisco più nulla, so solo che nelle mie gomme da 1.4 che non vuole nessuno toppo larghe troppo pesanti, poca scorrevolezza ecc.. ecc.. ci metto l'aria e per andare avanti pedalo come sempre, come porto la bici so che a volte la porto a spalla e per quanto leggera sia è sempre troppo pesante.
Ho capito che come sempre non è bello cio che è bello, ma che bello ma che bello
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Con questi discorsi troppo tecnici non ci capisco più nulla, so solo che nelle mie gomme da 1.4 che non vuole nessuno toppo larghe troppo pesanti, poca scorrevolezza ecc.. ecc.. ci metto l'aria e per andare avanti pedalo come sempre, come porto la bici so che a volte la porto a spalla e per quanto leggera sia è sempre troppo pesante.
Ho capito che come sempre non è bello cio che è bello, ma che bello ma che bello

va se ti ricordi io ho un bel paio di 2.35 che sembrano o meglio sono più grosse delle gomme del ciao, il mio problema è avere un paio di gomme che mi danno tenuta e a dirla tutta le gomme piccole sull'enduro mi fanno ridere e non mi danno quel chè ...
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
comunque restando al discorso gomme, sulla stumpjumper è il terzo lotto di lobo loco 2.30 tubes ( geax ) che uso e mi trovo bene :i-want-t:
sono tentato di portarmi la enduro anche lei a tubles con le lobo mas loco, solo che a quanto mi dice la geax sono in 2.50 ... e a pedalare poi ?:soffriba:
bè silvano le ho trovate sul sito che mi avevi indicato tu chain reactioncycles.com
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
comunque restando al discorso gomme, sulla stumpjumper è il terzo lotto di lobo loco 2.30 tubes ( geax ) che uso e mi trovo bene :i-want-t:
sono tentato di portarmi la enduro anche lei a tubles con le lobo mas loco, solo che a quanto mi dice la geax sono in 2.50 ... e a pedalare poi ?:soffriba:
bè silvano le ho trovate sul sito che mi avevi indicato tu chain reactioncycles.com


E' soggettivo e tu hai un a gran gamba, ma io non i porterei mai in salita una gomma più larga di un ETRTO52 e una mescola più morbida di uno shore 60a
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
In effetti io con la 1.4 dietro, col rapporto piccolo davanti e grosso dietro sfioro la carena cosi ho spostato la centratura del cerchio yea !!!
Comunque metti quello che ti trovi meglio che non sbaglierai mai e se sbagli almeno sai con chi prentertela ciao
Prossimamente facciamo un altro ordine ,pantaloni ,pedali,copertoni guanti ecc
venerdi ti faccio sapere ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo