Che si fa domani tra no e vco ?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

va pian

Biker velocissimus
no, è l'interasse... da centro occhiello a centro occhiello..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3610870&postcount=600

La froggy monta il gruppo Hammerschmmidt... ho trovato una contraddizione, perchè se l'angolo strerzo ottimale è di 67° la LP DH ha un angolo poco più di 64° ? Sarà perchè in dh la pendenza del tragitto è veloce ma con pendenze inferiori al fr ? e con un angolo più chiuso è più guidabile ? comincio a pensare che non ho capito un c@... ! guardiamo il disegno delle geometrie, se i gradi diminuiscono la ruota si sposta avanti aumentando l'interasse tra le ruote, penso che la guidabilià ne sofra. o no ?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3610870&postcount=600[/URL]

La froggy monta il gruppo Hammerschmmidt... ho trovato una contraddizione, perchè se l'angolo strerzo ottimale è di 67° la LP DH ha un angolo poco più di 64° ? Sarà perchè in dh la pendenza del tragitto è veloce ma con pendenze inferiori al fr ? e con un angolo più chiuso è più guidabile ? comincio a pensare che non ho capito un c@... ! guardiamo il disegno delle geometrie, se i gradi diminuiscono la ruota si sposta avanti aumentando l'interasse tra le ruote, penso che la guidabilià ne sofra. o no ?


Ogni disciplina ha la sua geometria, e ogni raider ha le sue preferenze di setup, quando la geometria si può variare.
Per pedalare (vedi la tua Scale) si hanno angoli chiusi per facilitare l'avanzamento in piano e in salita, mentre in discesa servono angoli più aperti per una maggiore stabilità. Un angolo "medio" di forca, sui 67/67.5 è la via di mezzo per un mezzo agile ma nervoso sul veloce, sui 66.5 sei già più votato alla discesa con una guida all'attacco e sull'anteriore pena svarionate con la ruota davanti.
Il DH ha un 64 che è già un bel chopper.. e calcola che sono tutti valori "statici" in quanto con il rider in sella gli angoli si aprono ancora un po'.. Fai conto che sulle bici da DH il SAG è di ca il 30%.. quindi ca 7 cm su ca 20 di media...
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
speriamo che ne metta giù un metro ...
se è vero sabato e domenica neve ancora e se è vero e ne resta giù un'uscita in bike me la faccio di gran gusto
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Tieni a posto l'endurina che quando sei pronto ti porto a fare un giro di giostra con il B4B...

A proposito, se sei in vena di spese, visto quanto sei grosso dovresti pensare a un manubrio da 710mm.. sempre se non ce l'hai già..

:nunsacci:alla faccia .... no no sono a 670mm adesso.... e poi già così è un pulman :smile::smile::smile:
pensa le ho appena sistemate e revisionate tutte e due ( enduro e stumpjumper ) brillano più di prima, comunque sono contento dell'enduro :yeah!:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
:nunsacci:alla faccia .... no no sono a 670mm adesso.... e poi già così è un pulman :smile::smile::smile:
pensa le ho appena sistemate e revisionate tutte e due ( enduro e stumpjumper ) brillano più di prima, comunque sono contento dell'enduro :yeah!:


670? guarda, ti cambia la vita nella guida sullo scassato e quando apri.. e riduci il rischio che ti si chiuda lo sterzo. Si ha in generale molto più controllo e piacere a darci dentro perchè si è più in confidenza con la bici.
Fatti un regalino, spendi 30€ e cambialo.. ;-) Non ti dico di spendere 130€ come ho fatto io per prenderlo leggero, ma con un peso sui 260gr trovi già della bella roba.
 

va pian

Biker velocissimus
speriamo che ne metta giù un metro ...
se è vero sabato e domenica neve ancora e se è vero e ne resta giù un'uscita in bike me la faccio di gran gusto
:celopiùg:
Silvano parlava di Pietra Groana. Ma se nevica, non credo!

Tieni a posto l'endurina che quando sei pronto ti porto a fare un giro di giostra con il B4B...

A proposito, se sei in vena di spese, visto quanto sei grosso dovresti pensare a un manubrio da 710mm.. sempre se non ce l'hai già..

Quotone; sul mio sgabello (ang.strezo 71°) ho cambiato pipa e manubrio, la pipa l'ho accorciata da 10 a 6 cm e la curva da 61 cm dritta l'ho messa da 68 "storta". Il risultato e stato esattamente ciò che dice Fabio.
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
:celopiùg:
Silvano parlava di Pietra Groana. Ma se nevica, non credo!



Quotone; sul mio sgabello (ang.strezo 71°) ho cambiato pipa e manubrio, la pipa l'ho accorciata da 10 a 6 cm e la curva da 61 cm dritta l'ho messa da 68 "storta". Il risultato e stato esattamente ciò che dice Fabio.

ok capito .... mi rifarò del tempo perso ...
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
670? guarda, ti cambia la vita nella guida sullo scassato e quando apri.. e riduci il rischio che ti si chiuda lo sterzo. Si ha in generale molto più controllo e piacere a darci dentro perchè si è più in confidenza con la bici.
Fatti un regalino, spendi 30€ e cambialo.. ;-) Non ti dico di spendere 130€ come ho fatto io per prenderlo leggero, ma con un peso sui 260gr trovi già della bella roba.

ok va bene poi già cosi rischi di non passare in alcuni punti se aumento .... bah sai che faccio aspetto quando riprendo il mezzo, per adesso me la lucido con gli occhi e sogno :smile::smile::smile:
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
ascolta va pian " minga trop " tu i filmati in giro con la bike che macchinetta usi/o hai ?
ti spiego ho visto i raga di brescia che cosa usano e devo dire che è un'ottima macchina ....
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
ciao va pian oggi terza e ultima visita in ospedale, una flebo di impiegate stupide e fanc...iste due litigate :rosik: per il loro modo di fare !!! in compenso sono usciti alle 07.00 di stamattina sono arrivato a casa adesso .... do c..............
comunque tutto bien e il tipo mi ha detto proprio così :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
spero di avere scritto tutto bene .... ma si abbiamo mister perfettino che controlla :hahaha:( scherzo non vorrei che si offenda )
 

va pian

Biker velocissimus
ciao va pian oggi terza e ultima visita in ospedale, una flebo di impiegate stupide e fanc...iste due litigate :rosik: per il loro modo di fare !!! in compenso sono usciti alle 07.00 di stamattina sono arrivato a casa adesso .... do c..............
comunque tutto bien e il tipo mi ha detto proprio così :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
spero di avere scritto tutto bene .... ma si abbiamo mister perfettino che controlla :hahaha:( scherzo non vorrei che si offenda )
Ottimo, ma ti ha messo dei limiti ho puoi riprendere a saltare:omertà::smile:

Si offende solo se non lo inviti a cena !
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Ottimo, ma ti ha messo dei limiti ho puoi riprendere a saltare:omertà::smile:
:smile::smile::smile: veramente :smile::smile::smile: mi ha detto la bici è perfetta, ma di bike a salti alla rovescia :smile::smile::smile: non credo proprio per quello aspettiamo ancora 4/5 mesi

Si offende solo se non lo inviti a cena !
bè sì in effetti lo invito a cena ho giusto un pò di croccantini giusto giusto per queste occasioni :hahaha:( scherzo non vorrei che si offenda )
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
i miei filmati anno una risoluzione pari all'immondizia !

Uso l'opzione telecamera della fotocamera di conseguenza la risoluzione è discutibile...
io stavo pensando di fare come rouges una camerina della samsung a bordo della bike, la mia domanda personale è questa: mi ritrovo con il suo stesso problema di cavi e purtroppo di messa a fuoco e saltellamenti vari ?
alternativa una più seria e lavorare in questo modo: scendo prima i filmo le vostre acrobazie e viceversa quando scendo io .... solo che il tempo di percorrenza delle nostre avventure si allunga. però abbiamo dei ricordi registrati ....tu che ne pensi ?
 

va pian

Biker velocissimus
io stavo pensando di fare come rouges una camerina della samsung a bordo della bike, la mia domanda personale è questa: mi ritrovo con il suo stesso problema di cavi e purtroppo di messa a fuoco e saltellamenti vari ?
alternativa una più seria e lavorare in questo modo: scendo prima i filmo le vostre acrobazie e viceversa quando scendo io .... solo che il tempo di percorrenza delle nostre avventure si allunga. però abbiamo dei ricordi registrati ....tu che ne pensi ?

Se non si vuol vedere solo avanti resta l'opzione "scendo a fare il regista", chi se ne frega se si perde tempo, non ti corre dietro nessuno (:spetteguless: se io sono davanti ! :il-saggi:). Io faccio così. Avere una buona telecamera si potrebbe giocare meglio sulle inquadrature ecc. ( cosa alla quale sono negato).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo