...non parlo per "sentito dire"..
Metterci 50 minuti da Romagnano ad Alagna vuol dire fare una media di più di 80 km/h.... potrei elencare tutti i tratti con limiti come per esempio l'attraversamento di Serravalle/ Bornate. Senza contare le 11 o 12 rotonde(in base alla strada,credo di aver contato giusto!) e i 3 semafori. Strettoie della valle incluse.
Mi tocca dar quasi ragione a Va pian!
A parte il tratto motorizzato mi aggiungo a coloro che dicono che non vale la pena ad andare su in valle, la pendenza per salire in quota è veramente tanta. Tempo fa ero andato su con la bici da cross country, fino a Pianalunga... decisamente preferisco salire con gli sci da skialp. Oltretutto per scendere mi ero fatto la stessa strada, forse solo dal Dosso ero sceso alla partenza dell'ovovia.
Nel 2009 se non sbaglio la salita verso le piste da sci era vietata, se ti vedevano brontolavano, il motivo era da ricercare nei pozzetti per l'innevamento artificiale aperti. Tempo fa avevano anche cercato di sfruttare gli impianti per poter poi scendere dai sentieri (o sentiero) ad Alagna ma una ferma opposizione dei residenti aveva bloccato la cosa sul nascere. Voi "di giù" non potete capire determinate mentalità...
Ciao a tutti!
H
P.s. fare i portabici come quelli che credo intendete è semplicissimo... li ho fatti anche per le forcelle Lefty!
mi stai facendo venire il dubbio di essermi confuso con il tempo per arrivare a Scopello. può essere??