Che si fa domani tra no e vco ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

va pian

Biker velocissimus
vedo ora:
confermo la pendenza molto peggiore del Tovo
confermo che c'è da morire d'infarto per la salita
da romagnano a alagna ci vorrà circa 50 min (senza traffico). da borgomanero ce ne metto una - una.15 con traffico
secondo me non ne vale la pena

Furia di prendere frustate ho imparato abbastanza bene a valutare su carta i percorsi
icon10.gif
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
:spetteguless:Fatti pagare....
:hahaha: direi a silvano, il progetto è il suo

..voi contate che io ho detto ad un mio collega di farmelo in officina dove lavoro, con calma... da Marzo ad adesso non è neanche a metà....
io me lo son fatto al lavoro, ma visto ilnuovo capo carrrrrrabiniere non riesco a fare il porta ruote sempre da mettere sopro come le bike, non sarebbe mele " più posto nel baule " :arrabbiat:
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
:hahaha: direi a silvano, il progetto è il suo


io me lo son fatto al lavoro, ma visto ilnuovo capo carrrrrrabiniere non riesco a fare il porta ruote sempre da mettere sopro come le bike, non sarebbe mele " più posto nel baule " :arrabbiat:

io me li farei volentieri da solo, ma a lavoro non posso (essendo impiegato se mi beccano a fare dei lavoretti fuori mi crocifiggono in sala mensa) e a casa non ho l'attrezzatura e il materiale..
quindi devo per forza delegare
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
io me li farei volentieri da solo, ma a lavoro non posso (essendo impiegato se mi beccano a fare dei lavoretti fuori mi crocifiggono in sala mensa) e a casa non ho l'attrezzatura e il materiale..
quindi devo per forza delegare
io li sto facendo fare a un mio amico che fa il prof di meccanica,ma sti ragazzi d oggi nn c han voglia e siam ancora in alto mare....
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Se avete i disegni chiedo io in meccanica in ditta di farmeli (ho un collega che fa tutti i prototipi di rubinetti e mi faccio infilare tra i lavori le cose per me, ovvio non 200 pezzi), boccole in teflon, supporti in ferro (poi li saldo io) e altro non è un problema. avete i disegni del supporto base e delle boccole per i vari perni passanti?
Progettista Silvano ci puoi aiutare? io non ho le misure delle distanze tra i forcellini delle varie forcelle, al limite i disegni li faccio io sul cad...va bene anche una bozza...
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
:arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:

:arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
:arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
:arrabbiat: :arrabbiat:

:arrabbiat:= la futura sposa ?!?!:arrabbiat:
no ilnuovo capo officina enon intendo sposarlo :smile:
io me li farei volentieri da solo, ma a lavoro non posso (essendo impiegato se mi beccano a fare dei lavoretti fuori mi crocifiggono in sala mensa) e a casa non ho l'attrezzatura e il materiale..
quindi devo per forza delegare
già, poi chi è in ufficio appena scende in reparto lo guardano storto

io li sto facendo fare a un mio amico che fa il prof di meccanica,ma sti ragazzi d oggi nn c han voglia e siam ancora in alto mare....
:rosik: bisogna dargli una mossa allora

Se avete i disegni chiedo io in meccanica in ditta di farmeli (ho un collega che fa tutti i prototipi di rubinetti e mi faccio infilare tra i lavori le cose per me, ovvio non 200 pezzi), boccole in teflon, supporti in ferro (poi li saldo io) e altro non è un problema. avete i disegni del supporto base e delle boccole per i vari perni passanti?
Progettista Silvano ci puoi aiutare? io non ho le misure delle distanze tra i forcellini delle varie forcelle, al limite i disegni li faccio io sul cad...va bene anche una bozza...
io ho ancora i disegni :spetteguless:

Pure io salto i fossi x il lungo...spece se ci finisco dentro con la ruota d'avanti...:smile::smile::smile:
:smile:ti vorrei vedere durante saltidentro il fosso :smile:
 

Halo

Biker serius
15/12/04
162
-9
0
Valsesia
Visita sito
vedo ora:
confermo la pendenza molto peggiore del Tovo
confermo che c'è da morire d'infarto per la salita
da romagnano a alagna ci vorrà circa 50 min (senza traffico). da borgomanero ce ne metto una - una.15 con traffico
secondo me non ne vale la pena


...non parlo per "sentito dire".. :il-saggi: ;-)

Metterci 50 minuti da Romagnano ad Alagna vuol dire fare una media di più di 80 km/h.... potrei elencare tutti i tratti con limiti come per esempio l'attraversamento di Serravalle/ Bornate. Senza contare le 11 o 12 rotonde(in base alla strada,credo di aver contato giusto!) e i 3 semafori. Strettoie della valle incluse.
Mi tocca dar quasi ragione a Va pian! :hahaha:

A parte il tratto motorizzato mi aggiungo a coloro che dicono che non vale la pena ad andare su in valle, la pendenza per salire in quota è veramente tanta. Tempo fa ero andato su con la bici da cross country, fino a Pianalunga... decisamente preferisco salire con gli sci da skialp. Oltretutto per scendere mi ero fatto la stessa strada, forse solo dal Dosso ero sceso alla partenza dell'ovovia.
Nel 2009 se non sbaglio la salita verso le piste da sci era vietata, se ti vedevano brontolavano, il motivo era da ricercare nei pozzetti per l'innevamento artificiale aperti. Tempo fa avevano anche cercato di sfruttare gli impianti per poter poi scendere dai sentieri (o sentiero) ad Alagna ma una ferma opposizione dei residenti aveva bloccato la cosa sul nascere. Voi "di giù" non potete capire determinate mentalità... :omertà: :omertà: :smile:

Ciao a tutti!

H

P.s. fare i portabici come quelli che credo intendete è semplicissimo... li ho fatti anche per le forcelle Lefty!
 
il devero mi è piaciuto tantissimo, sia l'anno scorso che quest'anno. tanto culo a salire e discesa non troppo tecnica ma filante a scendere. forse pecca di mancanza di passaggi tecnici, ma visto che non sono il mio forte...[/QUOTE]

guarda che c'è una discesa tecnica al Devero ed è quella dal punto dove attraversi il torrente con una passerella di legno (a metà altopiano) scende verso il lago invece che risalire e andare fino al Sangiatto

secondo me è una bellissima discesa, in alcuni tratti esposta ma la si fa

ciao ciao
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
...non parlo per "sentito dire".. :il-saggi: ;-)

Tempo fa avevano anche cercato di sfruttare gli impianti per poter poi scendere dai sentieri (o sentiero) ad Alagna ma una ferma opposizione dei residenti aveva bloccato la cosa sul nascere. Voi "di giù" non potete capire determinate mentalità... :omertà: :omertà: :smile:

Con quanto state scrivendo riguardo la zona mi state involontariamente rispondendo a tutte le domande che mi ero posto (la zona mi sembrava poco sfruttata a livello di MTB) ma che non avevo mai esposto ad altri..

Il tutto si riassume in percorsi da pendenze importanti e mentalità come dire, senza offendere nessuno, un pò ottusa se vogliamo, simile a quella che si può ritrovare, per certi versi, nelle alte valli ossolane
 

Halo

Biker serius
15/12/04
162
-9
0
Valsesia
Visita sito
Con quanto state scrivendo riguardo la zona mi state involontariamente rispondendo a tutte le domande che mi ero posto (la zona mi sembrava poco sfruttata a livello di MTB) ma che non avevo mai esposto ad altri..

Il tutto si riassume in percorsi da pendenze importanti e mentalità come dire, senza offendere nessuno, un pò ottusa(solo un po'?) se vogliamo, simile a quella che si può ritrovare, per certi versi, nelle alte valli ossolane

La zona, perlomeno la parte alta della valle, non è sfruttata(e sfruttabile, a mio giudizio) a livello mtb. Soltanto a Mera hanno fatto un tracciato dh che scende a Scopello e ogni anno fanno un gara, comunque è veramente impegnativo, non l'ho fatto ma ho visto un video "on board". Però conosco piuttosto bene la morfologia del territorio! La scorsa estate, essendoci la seggiovia da Scopello chiusa per manutenzione, avevano tracciato una o due linee freeride servite dalla seggiovia Capricorno(che riprende a grandi linee il vecchio skilift del Rastò)

Fino alle prime nevicate, stavano lavorando su una ciclabile che collegherà Rassa a Mera passando sopra Meggiana e sotto l'Ometto, pista larga quanto una jeep che, a quanto mi hanno detto, scorre separata dal sentiero pedonale. So che in valle erano arrivati un po' di euro proprio da destinarsi a queste cose, si parlava anche di un piccolo park più giù (sono curioso per questo).

Pendenze importanti sul Rosa?! Te che sei di Ornavasso, hai presente il Cortevecchio? Secondo me è meno duro.... ;-)

Per mia esperienza, per quanto riguarda l'utilizzo della mtb, la valle finisce a Varallo... vero, si può fare da Scopa ad Alagna praticamente senza toccare la strada e lungo il Sesia(mai fatto, però) ma a livello di divertimento non so.... Vero anche che nel 2009 ero partito da qui, Colma, Omegna, Piedimulera,Bannio, Soj, Baranca,Fobello,casa ma questo è un altro discorso :smile:

Ciao a tutti!

H
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Beh se Cortevecchio è più semplice allora lascerei perdere, è la 14 salita più dura d'Italia :mrgreen:
Altimetria della salita qui

Poi c'è anche l'Alpe Fuori (5° salita più dura d'Italia) da queste parti..e la sua altimetria qui
Ma mai dure quanto la Scanuppia

:smile:
 

Halo

Biker serius
15/12/04
162
-9
0
Valsesia
Visita sito
Beh se Cortevecchio è più semplice allora lascerei perdere, è la 14 salita più dura d'Italia :mrgreen:
Altimetria della salita qui

Poi c'è anche l'Alpe Fuori (5° salita più dura d'Italia) da queste parti..e la sua altimetria qui
Ma mai dure quanto la Scanuppia

:smile:

..invece che fermarsi all'alpe Fuori, conviene tirar su fino all'Andromia.... pendenze minori che sotto ma su sterrato e un po' spaccato, bel laghetto a oltre 1900 mt, raggiungibile con 5' a piedi. Non penserei mai e poi mai di salire qua con una enduro da 14 kg.... o solo se mi promettessero che poi per scendere c'è un single track tutto sponde, passerelle e salti!!
Queste cose le ho scoperte grazie anche al fatto che l'Ossola è la mia "seconda casa", sono anni che ho la donna "di là"! ;-)

H
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo