Come si può dimenticare la DH uomini!
Ciao Silvanus, ieri abbiamo tentato il giro del Fenera che tu ci ha descritto cosi:
"Partenza Grinasco,Carola,Bertolotto,779,Bertasacco,772,Colm a
772,768,fino in cima continuare verso S.Bernardo 772, in discesa tagliare sulla cascina Solivo risalire x il 768 all'incrocio a Dx 771 da li discesa ripida fino alle grotte di Ara, passate le grotte subito dopo la salita e prima del parchetto a Dx sul sentiero, segnato A008 si arriva sull'asfalto a Molino Ianetti statale fino a Grignasco."
Il dubbio è che ho abbiamo capito male o
. Siamo scesi da S.Bernardo sul 768, all'incrocio con il 769 abbiamo tenuto la sx sul 768 dove il sentiero è abbandonato e a tratti inesistente poco pedalabile che sbuca su una strada di servizzio che va a incrociare la salita. Da li in poi tutto giusto anche se il pezzo che costeggia il Torrente Magiaiga è disastrato.
All'incrocio 768/769 un cartello dava "Grotte" scendendo a dx, un bel muro impegnativo su terra e foglie, il dubbio è che forse quello era il sentiero giusto tenendo poi il 780 anche se, pare dalla cartina, che risale parecchio per recuperara il 771 passando per il 770. Dove abbiamo cileccato ? E se non abbiamo cileccato ? Silvanus Silvanus inluminaci tu !
Ovviamente le spiegazioni non sono chiare, ne parleremo dal vivo.