Che rapporto avete con la sfiga?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
......... e l'abbraccio casuale di alberi sono sempre andato bene :),!

CASUALE???
(affermazione stile film di fantascienza)
DEFINIRE IL SIGNIFICATO DEL TERMINE "CASUALE":smile:
Insomma, gli alberi stanno li un po' a caso, ma se anche la propria direzione di marcia è casuale, le passeggiate in MTB diventano peggio della roulette russa!!!:smile:


......... l'amico con cui giro invece buca praticamente ogni volta che usciamo, e dopo la 4 volta ha messo su finalmente le strisce antiforatura, caso vuole che una ruota si sgonfia cmq!
La si prende con filosofia dai :) forse ci vorrebbe una maggiore manutenzione, ma essendo all'inzio e con bici tipo carro armato ci si da su!

La si prende con filosofia sopratutto se su certi percorsi ci si aspetta di forare, per la natura selvaggia dei terreni affrontati.

Quello che la mia filosofia proprio non non digerisce, sono le forature o le squartature sull'asfalto.

Per tutte le altre rogne che possono capitare andando in MTB, ormai sono diventato come una spugna...:medita:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Colgo l'occasione per aggiungere una puntata alla "telenovela" che mi vede sempre a misurarmi con quella fedele compagna chiamata "sfiga".:celopiùg:

Ieri pomeriggio decido di fare un'uscita improvvisata, quindi scelgo un percorso di una 30ina di Km divertente e da percorrere in un tempo relativamente breve, dal momento che da lì a poco farà buio.

Verso i 3/4 del percorso, dovevo percorrere un tratto in discesa sterrata con pendenza variabile, fondo a punti di tufo bianco e molte pietre, anche grosse, brecciolino ed altro materiale in selce sparso abbastanza mobile.

Niente di particolare dal momento che è un tratto che ho già fatto molte volte a tutta birra, quindi anche se becco qualche sasso so come amministrare la bici, anzi aumenta pure il divertimento.

Il caso vuole che dopo l'ultimo temporale, il fondo è abbastanza cambiato, è diventato un tantino più ostico, così che in un punto della discesa, per evitare un sasso più grosso sono andato per qualche metro nell'erba al lato.:cucù:
Nel rientrare sul trail non so nemmeno io come è successo un sasso bello grosso (un paio di Kg) è saltato al passaggio della ruota anteriore e mi è arrivato nello stinco.

Un DOLORE ATROCE ed un buco nella pelle da dove ha cominciato subito ad uscire sangue.:-(
Mi sono fermato per tenermi premuta la ferita e cercare di fermare il sangue, e mentre stavo immobile aspettando la fine dell'emorragia ho udito un suono inconfondibile.:zapalott:
Un leggero ma inesorabile soffio proveniente dalla ruota posteriore della mia bici, una fugace occhiata che ha focalizzato 4 spine enormi tutte della stessa zona (prese in quel metro d'erba).:ueh:

Dopo quasi un'ora passata a tenermi la ferita, mi sono dovuto spostare in un vicino parco giochi (deserto ma illuminato) per mettermi a riparare la ruota.

Naturalmente, conoscendo bene dove arriva l'antagonismo della sfiga avevo con me le luci per circolare di notte con la bici.
Sono rientrato a casa con quasi 2 ore di ritardo e con lo stinco gonfio per la botta.:scassat:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Colgo l'occasione per aggiungere una puntata alla "telenovela" che mi vede sempre a misurarmi con quella fedele compagna chiamata "sfiga".:celopiùg:

Ieri pomeriggio decido di fare un'uscita improvvisata, quindi scelgo un percorso di una 30ina di Km divertente e da percorrere in un tempo relativamente breve, dal momento che da lì a poco farà buio.

Verso i 3/4 del percorso, dovevo percorrere un tratto in discesa sterrata con pendenza variabile, fondo a punti di tufo bianco e molte pietre, anche grosse, brecciolino ed altro materiale in selce sparso abbastanza mobile.

Niente di particolare dal momento che è un tratto che ho già fatto molte volte a tutta birra, quindi anche se becco qualche sasso so come amministrare la bici, anzi aumenta pure il divertimento.

Il caso vuole che dopo l'ultimo temporale, il fondo è abbastanza cambiato, è diventato un tantino più ostico, così che in un punto della discesa, per evitare un sasso più grosso sono andato per qualche metro nell'erba al lato.:cucù:
Nel rientrare sul trail non so nemmeno io come è successo un sasso bello grosso (un paio di Kg) è saltato al passaggio della ruota anteriore e mi è arrivato nello stinco.

Un DOLORE ATROCE ed un buco nella pelle da dove ha cominciato subito ad uscire sangue.:-(
Mi sono fermato per tenermi premuta la ferita e cercare di fermare il sangue, e mentre stavo immobile aspettando la fine dell'emorragia ho udito un suono inconfondibile.:zapalott:
Un leggero ma inesorabile soffio proveniente dalla ruota posteriore della mia bici, una fugace occhiata che ha focalizzato 4 spine enormi tutte della stessa zona (prese in quel metro d'erba).:ueh:

Dopo quasi un'ora passata a tenermi la ferita, mi sono dovuto spostare in un vicino parco giochi (deserto ma illuminato) per mettermi a riparare la ruota.

Naturalmente, conoscendo bene dove arriva l'antagonismo della sfiga avevo con me le luci per circolare di notte con la bici.
Sono rientrato a casa con quasi 2 ore di ritardo e con lo stinco gonfio per la botta.:scassat:



Giretto a Lourdes...no ehhh??!! :cucù:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
[/B]


Giretto a Lourdes...no ehhh??!! :cucù:

Avevo proposto ad un mio amico di pedalate, che ogni tanto condivide un po' di sfiga, di farci un pellegrinaggio in qualche luogo di culto per farci benedire.

Mi ha risposto: "....dovunque andremo, sicuramente vedrai "I Santi" che si girano dall'altra parte...":smile::smile::smile:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Kaxxo se si avvertono le uscite segnate dalla sfiga :il-saggi:
Il problema è che di solito cerchi di sfuggirle ma è come quando in bici il temporale ti segue, tu cerchi di pedalare più forte per evitarlo ed arrivare a casa prima, ma prima o poi di becca sempre :il-saggi: ed a casa ci arrivi semrpe lavato !
 

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
1)mi hanno fregato 2 gopro (mi si erano staccate dagli adesivi e dei tipi dietro di me le hanno fregate) 2)sbagliando pista, mi sono rotto un dito 3)ho comprato una bici con cui mi trovo male. 4)in gara cado sempre. 5)se dico qualcosa vengo criticato, se qualcun'altro dice la stessa cosa che ho detto io viene lodato.

però ho anche un po' di fortuna:

1)ho trovato una contour nuova con quasi 100€ di sconto 2)sono di facile comprendonio 3)ho trovato una bici nuova con 1200€ di sconto
 

Schadrak

Redazione
io ho un rapporto particolare, diciamo che va ad anni...
gli anni dispari sono sfortunati mentre i pari vanno abbastanza bene di solito!
quindi vado tranquillo, e la prendo in cul@ per la troppa leggerezza!
tipo bucare 3 volte in 3 discese senza riuscire a portarne a termine nemmeno una. E questo durante l'anno che volge al termine, non oso immaginare lo scenario in un anno dispari!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo