Che rapporto avete con la sfiga?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Anche io, se un gatto nero attraversa la strada faccio in modo di passare per primo, se c'è una scala ci passo sotto, appena riesco rompo uno specchio e...

Ciao, sono la moglie di Maurizio, non ha finito il messaggio perchè ha avuto un colpetto, vi farò sapere!!!


:smile::smile::smile:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Non so chi l'ha detto ma c'è una regola che dice che se deve succederti una cosa "sbagliata" o un problema succederà sempre al pezzo che non hai guardato,il cavo che non hai controllato o cose simili.
Io essendo ex endurista di moto,sta cosa la so!:smile:
Ho avuto fortuna in 2 anni a non bucare mai in moto ma è capitato a me e ad altri un po' di tutto,dalla foratura,a freno piegato da un sasso :omertà:(prenderli a 50 km/h....)al freno che va a fondocorsa per il troppo utilizzo (s'era surriscaldato,1000 metri in giù in 10 min :smile:),leve rotte,acceleratore rotto per non parlare di quando uno se le cerca tipo radiatore piegato e rotto,moto in acqua :omertà::omertà: e per finire carter spaccato!!!!(un mio amico,1300 € di danni per un ingranaggio :specc:)
Ora,per tornare alla bici direi che
a) una bici se pesa anche 1 kg in più ma è un po' più robusta è meglio
b) bisogna sempre controllare il mezzo dopo ogni uscita.A me ad esempio si smontano i pedali flat di acciaio,se non serro le viti credo sarebbe una passima situazione.
Ma la cosa comprende freni,cambio sospensioni ecc.
c) portarsi dietro il necessario nei limiti del possibile (quando si porta di solito non succede nulla,o forse sembra :hahaha:)
d) se si ha un problema cercare di essere ordinati (per evitare di perdere ulteriore tempo o pezzi :omertà:,un copertone non controllato dopo una foratura al 90 % ti fa forare dopo altri 200 metri...)
e) votarsi a lourdes :smile::smile::smile:,per stare più tranquilli.

Buone pedalate :i-want-t:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io ho la sfiga sempre avvinghiata alla mia spalla. :-(
Ma non solo in MTB. :i-want-t:
Nella vita in generale... :cry:
Che vuoi farci... :prega:
Per quanto riguarda la MTB, esco sempre con un marsupio gigante e pesantissimo, devo portarmi di tutto per cercare di evitare i guai più frequenti.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Io ho la sfiga sempre avvinghiata alla mia spalla. :-(
Ma non solo in MTB. :i-want-t:
Nella vita in generale... :cry:
Che vuoi farci... :prega:
Per quanto riguarda la MTB, esco sempre con un marsupio gigante e pesantissimo, devo portarmi di tutto per cercare di evitare i guai più frequenti.

Definizione personale del termine "Sfiga":
Quando innocentemente pensi di poter fare a meno di quel marsupio e te ne capitano di tutti i colori.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Sono un Diavolo abbastanza fortunato...e soprattutto prima di uscire con la biga per quanto mi è possibile cerco sempre di organizzarmi al meglio e non lascio nulla al caso...mi piacciono le uscite lunghe ed estreme con dislivello per poi spingere a full gas in discesa...ma sempre cercando di non oltrepassare certi limiti...perchè la sfiga a volte... si puo' anche prevenire.
ciauzzzz
666
le
Demon
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
io non mi considero particolarmente sfigato, poi va beh, a volte ci sono varie coincidenze negative che ti possono far pensare al peggio... :nunsacci:

Certo che Calcocalmo mi hai fatto ridere di brutto cazzo :smile:direi che un pò di sfiga ce l'hai....

Ciao e.... BUONA FORTUNA! :-)
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
io non mi considero particolarmente sfigato, poi va beh, a volte ci sono varie coincidenze negative che ti possono far pensare al peggio... :nunsacci:

Certo che Calcocalmo mi hai fatto ridere di brutto cazzo :smile:direi che un pò di sfiga ce l'hai....

Ciao e.... BUONA FORTUNA! :-)

Immagina che a forza di "abbracci" con la sfiga, arrivi alla conclusione che bisogna prendere le avversità con filosofia...
E penza a quante volte mi ritrovo a ridere delle mie stesse sventure...
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
portafortunaA.jpg


Con simpatia....:medita:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Comunque... vedo dal sondaggio che la maggior parte dei bikers "sta in campana", segno innegabile che gli incontri "ravvicinati" con la sfiga hanno lasciato dei segni...

:smile::smile::smile:
A me ora mancano solo gli alieni...:smile::smile::smile:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Rispolvero questo vecchio sondaggio, dal momento che, come dal titolo, la sfiga sembra guardare sempre le stesse persone.

Oggi, dopo giorni che non riesco a toccare la bici per un numero imprecisato di problemi ed imprevisti, rubando l'ultima ora di luce della giornata, mi sono detto: "Faccio un giro Light, non porto ne camere d'aria, ne nulla... un giro veloce su asfalto..."

ERA ALMEMO UN ANNO CHE NON USCIVO SENZA L'ARMAMENTARIO...

E... TAC... come nei migliori film di avventura, ecco la sfiga che era in agguato da mesi, gioire per la rivincita...

Un vetro maledetto che mi ha squarciato la ruota anteriore....

Conclusione: Scarpinata di 8Km fino a casa...

Ehilà... sfigati del forum, a voi come butta?
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
... ssssst non dico niente per non svegliarla..... scherzo, ti racconto un episodio.

ho le gomme latticizzate, e da oltre un anno nessun problema. Tutto il periodo invernale con Muddy Mary con camera, nessun problema, a Marzo per la benedizione tradizionale e propiziatoria (comincia sempre con un Eterno Riposo...)dei ciclisti, monto degli HR con camere, da casa e ritorno, forse 4 km; al ritorno bucato e non avevo niente con me.... per fortuna la gomma è una DH....
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Vangelo secondo murphy libro primo:

1) primo esempio applicato

"Se aspetti l'autobus alla fermata esso non passerà, quando incomincerai a camminare l'autobus passerà quando starai in egual distanza tra la fermata di partenza e la fermata successiva"

Tale paradosso o per meglio dire legge fisica trova facile applicazione al principio delle forature che avvengono sempre con questa modalità: a metà strada perfetta più un metro ovvero oltre il punto di non ritorno e possibilmente nei boschi più impervi e nei penddi più disparati.

2) secondo esempio applicato

"Quando piove, diluvia."

ALtra applicazione alquanto facile: "oggi usciamo tanto non piove. Bernacca ha dato la morte africana già da ieri quindi..... il k-way non serve." L'ultima volta che abbiano detto così eravamo in due a fare l'uscita del mese sul cucuzzolo di una collinetta di 400 mt circa di altezza ovviamente senza strade e raggiungibile solo attraverso il fitto (e stupendo) bosco. Non abbiamo fatto in tempo ad arrivare in cima....... non vi dico per scendere. Abbiamo incontrato un uomo anziano con la barba lunga ed arrivavano coppie di cani, coppie di gatti, ecc... ecc...

3) terzo esempio applicato:

"Se un cibo è buono, allora fa male alla salute."

Una mattina usciamo in quattro per un giro bello lunghetto alchè sulla via del ritorno una combriccola di allegri cacciatori intorno ad un falò, intenta al pranzo, ci invita a bere e mangiare qualcosa. E CHI VI CI HA MANDATO! Abbiamo colto la palla al balzo come diceva quello che castrava i canguri e ci siamo fatti offrire un bicchiere di vino ed un ricco panino con la salciccia (ovviamente fatta in casa quindi non vi dico che roba seppur un pò piccante). Ringraziamento e sAluto di rito. N si arriva a casa che in tre stavamo in colite......... così la fabbrica di Enterogermina va vanti....... E NOI UNA SETTIMANA FERMI


QUINDI

IN BASE A QUANTO SOPRA

SI PUO' SVILUPPARE LA SEGUENTE TEORIA:

"Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo"

PERTANTO QUANDO USCITE IN BICI CON GLI AMICI NELLA BOCCETTA O NEL CAMEL BACK NON DIMENTICATEVI OLTRE AGLI ATTREZZI L'ACQUA SANTA...........:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo