Che pedali con gli attacchi mi consigliate a meno di 20 euro?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Esattamente...
Solo chi non lo ha mai provato crede che sia una soluzione funzionale!
io la ritengo un'ottima soluzione solo per un uso urbano/commuter/cicloviaggio in modo da non essere necessariamente vincolato ad una scarpa tecnica. per i restanti utilizzi lli trovo inadatti.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.151
6.440
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io la ritengo un'ottima soluzione solo per un uso urbano/commuter/cicloviaggio in modo da non essere necessariamente vincolato ad una scarpa tecnica. per i restanti utilizzi lli trovo inadatti.

si però per questi usi sporadici perchè spendere per un pedale doppia funzione che poi non sarà mai soddisfacente nell'uso fuoristradistico?
10 euri si comprano i mezzi shimano che in 15 secondi netti si applicano o si tolgono ad un spd serio
189538_1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Io non ho mai parlato di uso sporadico. Li monto sulla bici che utilizzo per le finalità indicate e solo per quelle, commuter-viaggio-città.
Le placchette le ho pure ma le trovo molto scomode per via della ridottissima superficie e della naturale tendenza a muoversi leggermente.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non lesinare troppo sui pedali, sono uno dei tre punti di collegamento tra bici e rider, che si trasformano in 2 in discesa.
Un paio di xt trail e non butti via soldi, e te li porterà i dietro per diverse Mtb se non li piegherai in una caduta o un colpo su un albero/roccia. Ma é veramente raro che succeda.
 

Andrea mtb 05

Pignone
25/7/18
26
2
0
19
Luino
Visita sito
Bike
Scott aspect 750
hai 13 anni?
vanno benissimo.
Ok.
Chiedevo perché prima c'era chi diceva che una scarpa con suola più morbida è consigliata su un pedale spd con gabbia, mentre una con suola dura si un spd senza gabbia.
Comunque si, ho 13 anni, ma faccio manutenzione alla mia scott internamente da solo, leggendo sul forum e chiedendo consigli.
Lo è strano trovare uno di 13 anni sul forum. [emoji16]
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.220
940
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao, riapro il topic. Volevo chiedervi un consiglio, secondo voi quali scarpe entry level (intorno ai 60 euro) sono più adatte a uno shimano 520?

Io ho le Shimano MT 500, e mi trovo benissimo sia in pedalata che camminando anche se il sistema di chiusura dei lacci è un po' laborioso le prime volte.
Le trovi online intorno ai 60€, mi sembra le vendano anche i deca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo