Che musica state ascoltando in questo momento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
no no. non fraintendetemi. solo che ben presto ho capito che la musica italiana per la maggior parte è fatta di luoghi comuni. vasco per me è peggio, perchè neanche sa cantare, almeno ligabue, per quanto non mi piaccia la sua musica e i testi, però almeno sa cantare e suonare. poi considerate che la mia infanzia è stata segnata presto dalla musica anni 80, che reputo essere stato un periodo ottimo per la musica. ricordo ancora di aver scoperto i Sister of Mercy nel festival bar dell'86... del quale comprai il doppio 33 giri, avevo 12 anni. da li a poco strimpellava vasco rossi canzonette di una banalità disarmante. poi depeche, cure, pink floyd. è come quando hai una ferrari e ti chiedono di apprezzare le prestazioni di una punto. non c'è storia... ;-)
 
no no. non fraintendetemi. solo che ben presto ho capito che la musica italiana per la maggior parte è fatta di luoghi comuni. vasco per me è peggio, perchè neanche sa cantare, almeno ligabue, per quanto non mi piaccia la sua musica e i testi, però almeno sa cantare e suonare. poi considerate che la mia infanzia è stata segnata presto dalla musica anni 80, che reputo essere stato un periodo ottimo per la musica. ricordo ancora di aver scoperto i Sister of Mercy nel festival bar dell'86... del quale comprai il doppio 33 giri, avevo 12 anni. da li a poco strimpellava vasco rossi canzonette di una banalità disarmante. poi depeche, cure, pink floyd. è come quando hai una ferrari e ti chiedono di apprezzare le prestazioni di una punto. non c'è storia... ;-)

Io adoro la musica anni '80 sia italiana che straniera, e vasco fa musica molto orecchiabile, anche se l sua voce non è lirica, ma purtroppo molti musicisti alla fine vengono osannati per il commerciale, per il tormentone che danno per un certo periodo e per il personaggio che gli vien cucito addosso.
Gli stranieri hanno una concezione diversa di fare musica, come di fare sport cercano la perfezione e non il pressapochismo, ma quando poi la musica sofisticata non vende anche i migliori diventano purtroppo commerciali.
Almeno questo è il mio modesto parere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo