Che marchio è Neatt?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
povera italia? :smile:

ti spiegavo solo perché lo chiamo grasso. poi se fai una ricerca sul forum trovi molti che lo chiamano "grasso" e non gel. pure i negozi lo chiamano grasso, ma hai ragione tu. contento?
Guarda è un discorso serio. Al lavoro trovo un sacco di gente che chiama le cose nei modi più disparati e fantasiosi possibili e viene fuori il delirio. Tipo qua... se te mi dici che vuoi il "grasso", io ti dò il grasso, già se mi dici che vuoi il "grasso per carbonio" allora ti chiedo "vuoi una pasta grippante. Giusto?". Ma ci vuole tanto a chiamare le cose come fanno con l'inglese così che i lavori vadano spediti senza doversi fermare ad dover interpretare ogni singolo termine o andar spediti facendo casini?
 
Ultima modifica:

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
però adesso mi è apparso questo:


-15% extra su tutte le marche NEATT con il codice OPNEATT15​


* Codice valido fino al 07/12/2021, da inserire prima della convalida del carrello, solo sui prodotti venduti da Alltricks, senza ordine minimo.
Adesso è tornato a 70euro.. Con 15% arrivi a 60, sempre ottimo prezzo! Col black friday era a 54!
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E tanto per cambiare il corriere è in ritardo..doveva consegnare ieri,ma non s'è visto manco oggi..vabbè..appena arriva faccio confronto peso/estetica con switch.. però prendetelo con le molle perché lo switch attuale è 31.8 mentre il neatt 35
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Allora secondo giro più serio, 850d+.
Diciamo che dovete prendere ciò che dico con le pinze perché provengo da un manubrio alu da 35mm e veramente pesante.. Cioè credo il peggio del peggio (seppur di marca) e non ho mai acquistato un manubrio aftermarket.

Allora ho avuto buone impressioni sul veloce non troppo rotto.. quei sentieri da xc diciamo, sentivo come se la forcella lavorasse meglio. Potevo correre molto di più!

La cosa che veramente ho detto: "figo! Come sta succedendo oggi?" (e poi mi sono ricordato che avevo il nuovo manubrio) La sensazione di sentire un feedback moolto più sincero della ruota anteriore. Tant'è che riuscivo a piegare di più perchè sentivo il grip! I tasselli che lavoravano.. Si certo qualche grado in più .. Non è che adesso sono un supereroe! Però è sicuramente uno "strumento" utile che ti può aiutare a crescere! Sentendo appunto più sensazioni dalla ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Mutant

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
811
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ma solo io non ho questa sensibilità di sentire differenze marcate (e non dettate da un effetto placebo) nel cambiare manubrio da uno alluminio a uno in carbonio?

Non mi riferisco all'ultimo messaggio (che non ho citato) ma a tutti i tread in cui si millantano i fantasmagorici cambiamenti di guida cambiando manubrio.

Eppure vado in bici da una vita e di manubri ne ho provati a bizzeffe, non sono nemmeno così lento da non riuscire ad apprezzarne migliorie sul mezzo, percepisco di più un cambio di upsweep e backsweep (eppure di questi non se ne parala quasi mai) e dirò di più, di manopole. Ma questa del manubrio mi sa tanto di favola di biancaneve.
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
oggi ho fatto un giro un po' più serio e ho scoperto di aver posizionato male il manubrio, troppo inclinato in avanti. spalle e polsi doloranti.

comunque no, non fa miracoli, però toglie parte delle vibrazioni e rende la guida sul ripido un po' più confortevole.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
811
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
oggi ho fatto un giro un po' più serio e ho scoperto di aver posizionato male il manubrio, troppo inclinato in avanti. spalle e polsi doloranti.

comunque no, non fa miracoli, però toglie parte delle vibrazioni e rende la guida sul ripido un po' più confortevole.
Che il carbonio sia migliore non ci piove, i test ne sono una prova.

Ma da qui a dire di avvertirne un cambio radicale nel feeling di guida (non mi riferisco a te) mi sembra solamente farsi abbindolare dai progressi della tecnica.

Ci sono manubri in alluminio di basso livello così come di alto livello, e ci sono manubri in carbonio equiparabili.

Io sui manubri in carbonio mi fido solamente di Syntace, sono i test a fatica a parlare per loro, certo non costano 60 euro ma 4 volte tanto.

P.S. un Neatt lo presi anche io per una mtb adibita al gravel, tempo fa, non lo pagai nemmeno così poco, sull'estremità il carbonio presenta spessore differente lungo la circonferenza.
Non dico sia qualitativamente scadente, senza test alla mano non ci si può esprimere, ma già questo fatto mi lascia molto su cui pensare...

Ora non so come siano i vostri, ma nel mio è abbastanza visibile questo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ma solo io non ho questa sensibilità di sentire differenze marcate (e non dettate da un effetto placebo) nel cambiare manubrio da uno alluminio a uno in carbonio?

Non mi riferisco all'ultimo messaggio (che non ho citato) ma a tutti i tread in cui si millantano i fantasmagorici cambiamenti di guida cambiando manubrio.

Eppure vado in bici da una vita e di manubri ne ho provati a bizzeffe, non sono nemmeno così lento da non riuscire ad apprezzarne migliorie sul mezzo, percepisco di più un cambio di upsweep e backsweep (eppure di questi non se ne parala quasi mai) e dirò di più, di manopole. Ma questa del manubrio mi sa tanto di favola di biancaneve.
Eh non so dirti se è effetto placebo il mio.. però fino a metà discesa mi ero totalmente dimenticato che avevo il manubrio nuovo eppure notavo che c'era qualcosa di diverso, poi ho collegato. Sarà che sono un canoista da 15anni..e forse le mie braccia sono sensibili a ciò. Da una pagaia carbon rigidissima da gara ad una carbon/kevlar (più resistente) o una in allumio o legno.. Si sente la differenza!

Infatti non parlo mai di "meno dolori alle braccia" perché alluminio o carbonio, ho gli avambracci allenati. Lì non sento nessuna differenza.

Poi come avevo premesso.. Venivo secondo me da un manubrio veramente entry level (seppure marchiato race face). Forse anche con un renthal alluminio o spark vibrocore sentivo benefici!
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Che il carbonio sia migliore non ci piove, i test ne sono una prova.

Ma da qui a dire di avvertirne un cambio radicale nel feeling di guida (non mi riferisco a te) mi sembra solamente farsi abbindolare dai progressi della tecnica.

Ci sono manubri in alluminio di basso livello così come di alto livello, e ci sono manubri in carbonio equiparabili.

Io sui manubri in carbonio mi fido solamente di Syntace, sono i test a fatica a parlare per loro, certo non costano 60 euro ma 4 volte tanto.

P.S. un Neatt lo presi anche io per una mtb adibita al gravel, tempo fa, non lo pagai nemmeno così poco, sull'estremità il carbonio presenta spessore differente lungo la circonferenza.
Non dico sia qualitativamente scadente, senza test alla mano non ci si può esprimere, ma già questo fatto mi lascia molto su cui pensare...

Ora non so come siano i vostri, ma nel mio è abbastanza visibile questo.
Ti dirò,ho avuto tantissimi manubri carbon sulle mie bici,dalla xc alla Trail arrivando alla AM..tra i vari i marchi la differenza la percepivo a livello di rigidità e vibrazioni trasmesse,ma sempre pippa rimango..sono d'accordo però con te che angoli e manopole fanno molto di più

Per il tema spessore,ho notato una cosa..sui manubri destinatari alla discipline più "Gravity" si usa spesso questa differenza di spessore sul carbonio.. teoricamente lo fanno per diminuire le vibrazioni trasmesse alla mano senza perdere la resistenza del manubrio ed evitando ti si spezzi
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo