Che lattice usate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elbranko

Biker serius
20/11/19
102
44
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbon 650b
Ma se uno vuole cambiare tipo di sigillante è sempre consigliato pulire residui del vecchio giusto?
si ma anche per una questione di peso, e di dove si blocca... nel senso che se fa un blocco unico la ruota gira con un peso in quel punto che non dovrebbe esserci... io uso stan e a inizio stagione smonto il copertone, tolgo il residuo e rimonto... poi se faccio molti rabbocchi lo pulisco a metà stagione...
 
  • Mi piace
Reactions: MattyCora

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Io ho preso la bici da poco e quindi ho all'interno del sigillante Bontrager messo direttamente in negozio che però è abbastanza costoso e anche un po più difficile da reperire.. mi sa che appena lo termino smonto tutto, pulisco e vado di muc-off che sembra valido (ho fiducia del marchio avendo anche altri prodotti), sembra tappare bene e durare parecchio e si trova praticamente ovunque.
 

Olorin84

Biker popularis
15/9/19
67
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
il btwin o hutchinson? (tra l'altro quest'ultimo lo dichiarano attivo per circa 2 anni.. mi sembra tantissimo)
Il btwin, lo rabbocco ogni 2, 3 o 4 mesi (dipende dalla stagione), e quelle pochissime volte che mi è capitato di forare sono sempre tornato a casa tranquillamente (giro sempre con i vermicelli dietro, ma ad oggi mai dovuti usare).
 
  • Mi piace
Reactions: harryxs

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Io ho avuto problemi con il Joe ultimamente, ruota posteriore, un foro si è no 1 mm, non vuole chiuderlo, prima evacua un bel po, poi a fatica lo chiude, ma dopo un po si riapre, ho il dubbio che forse il problema non è il sigillante, ma che il foro è alla base di un tassello, magari il continuo movimento dello stesso riapre la ferita, ho risolto mettendo una toppa da camera d'aria all'interno del pneumatico.
NB: il sigillante ha scadenza nel 2022, dunque non credo che sia "vecchio".

Un test, manca il Joe, ma comunque può dare un idea
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oblomov

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.737
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Mi piace cambiare e ne ho provati diversi:
- deca, per quello che costa ottimo; un po' liquido;
- mariposa: non mi piace, liquido e fa tanto residuo solido;
- muc-off: niente male, un po' caro.

ora sto usando Slicy Banana e - a parte l'odore che sembra yogurt alla banana scaduto - lo trovo fenomenale, tappa tutto non è troppo liquido ed anche il residuo è gestibile. Lo danno pure a lunga durata (6 mesi prima del rabbocco) ma di questo non sono così convinto.
Tra l'altro se non vuoi usare la siringa si può inserire direttamente dalla confezione, che ha l'inserto presta.

Costucchia, ma girando lo si trova a 25€ il litro che non è poco ma è accettabile.
 
Ultima modifica:

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
ragazzi qualcuno usa questo?


invece questo?


 

MattyCora

Biker serius
3/10/20
101
49
0
20
Genova
Visita sito
Bike
Yt capra
ragazzi qualcuno usa questo?

Lo uso da ormai un anno e lo ritengo un ottimo sigillante, se non il migliore per qualità prezzo. Non contiene ammoniaca, facile da rimuovere (provato solo in pneumatici maxxis) e ottimo anche nella riparazioni sul fianco della gomma.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Se aspettare o no, questo lo devi decidere tu

sappi che in ogni caso caso il livello del sigillante
va controllato ogni 2-3 mesi a seconda della stagione
(per non farlo solidificare poi basta far girare la ruota)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo