Che indecenza!!

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito


Non occorre manco spostarsi tanto, bonifico e te la fai spedire a casa.....
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Quello è una priorità di chi non sa fare manutenzione in proprio, e posso condividerla.
Nel mio piccolo mi arrangio a montarmi il telaio da zero, mi spurgo i freni, non mi assemblo per ora le ruote ma mi sto attrezzando, etc....
Se l'acquisto si dimostra economicamente vantaggioso rispetto al sivende sottocasa, che magari oltre a farmi aspettare la bici 6 mesi era anche più caro, ed ho cmq uno scontrino pe la garanzia (e questa vale in Europa), mi sento sia tutelato che soddisfatto.
Ovvio non tutti la possono pensare così!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

si, si aspetta e spera. Magari un bel tappeto rosso con tanto di sala massaggi, no???
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito

SI, chiaro...ma infatti se avevo capito bene quello che dicevano erano bdg di 6-7000, inteso come gente che guarda "poco" ai soldi...
E' chiaro che laddove entri un "gioco al risparmio", le cose cambiano...addirittura andrei proprio su marche che vendono on-line, ma entriamo in altre storie
In generale parlavo comunque anche solo della disponibilità sicuramente piu' celere del sivende sotto casa nel procurarti pezzi che si possono rompere e che ti impediscono di pedalare..e cose simili, cioè il tipico servizio del sivende (quello che viene usato spesso per fare comparazioni tra acquisto on line e acquisto "fisico")
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

invece a me i trattamenti di favore non mi piacciono per nulla, perchè un acquirente ha pari diritti in negozio , sia che compri una bici da 800 euro che da 8000.

personalmente ho sempre boicottato i negozi che stendono il tappeto rosso ai super acquirenti.

per me non esiste proprio: o si è professionali con tutti, o possono anche chiudere.
 
Reactions: babylonboss26

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
si, si aspetta e spera. Magari un bel tappeto rosso con tanto di sala massaggi, no???

per i discorsi che ci siamo scambiati in passato...non dubito che tu faccia fatica a trovare un sivende a cui tu stia simpatico tanto da permetterti ^di avere quello che io chiamo servizio anche spendendo 6-7000 euro...

A parte questo punto, ti assicuro che queste cose ci sono e le vedo sempre, all'ordine del giorno nel negozio della mia squadram, non con me ma anche con molte altre persone...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito

Panzer, hai assolutamente ragione...
pero', ipoteticamente, se un negozio è "a tappo" e i due portano la bici praticamente contemporaneamente, secondo te nel normale decorrere degli avvenimenti il sivende a chi dà precedenza (detto che la dà sicuramente a chi ha comprato le bici da lui?)

PS: mettiti nei suoi panni eh
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Se uno dei due fosse una lei, non avrei dubbi

Per il resto, se hai un sivende "bravo ed onesto" è disposto a farti piaceri anche con la roba che non ti ha venduto.
E solitamente questi rari comportamenti portano successivamente nuovi clienti.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito


la mia era solo una battuta (un simpaticone come te dovrebbe capire al volo l'umorismo), quando trovi un si vende come lo vuoi tu fai un fischio.

Non spendo 7000 euro ad una bike perchè non mi serve una bike da 7000 euro, quando cerchi qualcosa, devi andare dove la trovi e usufruire delle garanzie offerte, come tutti i comuni mortali e non come un prescelto.
Il negoziante intasca 7000 euro ma ti ricordo che non è tutto guadagno, paradossalmente i si vende guadagnano di più sui modelli che costano molto meno che sulle bike di alta gamma.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

parole sante. Dove mi servo di solito ho portato diverse componenti che non avevo comprato da lui e mi ha sempre trattato benissimo e con questo atteggiamento si è conquistato un cliente e la mia fiducia.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito

il sivende guadagna, sulle bici, ca. il 30%...non pensare di piu' o di meno...
piu' costa piu' guadagna...che poi venda piu' bici di bassa fascia ...ok, ma tranquillo che poi sui pezzi (XTR o compagnia) ha dei ricarichi maggiori e la bici di gamma alta gli permette guadagni migliori...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

vedo che sei del settore quindi conosci meglio di me i ricavi dei si vende e non voglio addentrarmi in cose che non conosco.
Il si vende che conosco mi diceva che sulle bike e telai di gamma alta, tipo s-works, il guadagno netto è del 19% mentre sulle bike di fascia medio/bassa e medio alta, il guadagno oscilla dal 25 al 35%, quindi forse non per tutti i si vende il ricavo è uguale e questo mi pare abbastanza normale, ma credo che siamo abbondantemente OT.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit

SAP non è solo fatturazione, SAP è un mondo... gestione delle vendite, degli acquisti, del magazzino, degli ordini... io faccio HR ad esempio!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
SAP non è solo fatturazione, SAP è un mondo... gestione delle vendite, degli acquisti, del magazzino, degli ordini... io faccio HR ad esempio!

ecco...tu fai HR, io ho fatto per 9 anno FI/CO/PS/IM, piu' i corretti scampoli di PP-MM-SD...e ti dico, anche in condizioni estreme, il sistema ha bloccato la fatturazione...per max 1 mese...e i ritardi ci son stati, sicuro, ma non si puo' imputare quello che stiamo dicendo a sap.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
andiamo ot sembola
comunquie, sap è diviso in moduli che coprono le principali funzioni aziendali. GLi acronimi che abbiamo messo sono quelli di sap, quindi:
- HR: gestione risorse umane
- FI: contabilità
- CO: controllo di gestione
- IM/PS: gestione investimenti e progetti
- SD: vendite e fatturazioni
- MM: gestione acquisti e magazzini
- PP : produzione

quando metti sap per gestire la tua azienda, puoi mettere solo alcuni di questi moduli o tutti.
TUtto li'
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Molto più chiaro ora, grazie
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
comunque la colpa è in buona parte di sto nuovo softaware...
ordini impazziti, anche per i ricambi.. ordini corone e arrivano calzini, ordini magliette e arrivano cuscinetti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo