che freni usate????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Certo che il risultato del sondaggio è davvero netto:il-saggi:.....
Beh il sondaggio è un pò troppo largo...
Visto che in questo forum convivono vari settori (DH, FR, AM, XC...), chiedere quale sia il freno e basta è un pò fuorviante. Nel senso che per certe specialità, tipo DH o FR, è innegabile che il disco sia il top; per altre specialità tipo l'XC, a mio avviso non è così.
 

malabarista1984

Biker novus
18/9/06
16
0
0
carrara
Visita sito
ho avuto hayes nine sia su un rigidino che su full,poi passato a formula oro 24k sempre dischi da 200 , ovviamente idraulici e sono molto meglio , un altro pianeta.
se volete godere della velocit' in sicurezza indispensabile un freno affidabile , hayes buoni solo se pesate poco o andate piano, formula [ su un altro pianeta
 

Erre69

Biker popularis
2/6/09
91
0
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Sulla front assolutamente v-brake, sulla Bullit Grimeca 8 200/160..

Mi stupisce una cosa da questo 3D, se non ne ho mancato qualcuno mi sembra di aver letto che solo 2 biker utilizzino o biiano utilizzato gli Hope.. ed uno se ne lamenta pure.. come mai così pochi??
Ero convinto fosse un'ottimo prodotto, almeno la serie M4.. sbaglio??
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
v brake..pesano meno, nn c'è lo sbattimento della regolazione, tolto fr e dh la frenata rispetto hai dischi nn cambia basta avere pattini buoni e acqua o fanfo nn condizionano la frenata

sinceramente non sono della stessa idea, confronto ai v-brake, i dischi non pesano cosi come tu dici, secondo tutta la manutenzione che dici non la vedo (basta che non finisca li l'olio della catena...), terza cosa tra v-brake e dischi idraulici c'è un abisso: in particolare sulla prontezza della frenata, i dischi alla leva offrono una frenata + pronta e maggiore, poi anche i v-brake posson andare benissimo, certo dipende dall'uso che ne fai della MTB

cmq io dischi idraulici, e domenica li ho spremuti a fondo e messi veramente alla prova :)
 

Classifica mensile dislivello positivo