che freni usate????

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Anche a me suona curiosa come definizione... gli unici freni idraulici ad archetto che ricordi sono i mitici Magura...
Negativo. Esistevano anche i V-brake idraulici.
Al momento non mi ricordo il marchio che li produceva (qc come Wender...?), mi pare però fosse tedesco. Erano dei veri e propri V-brake colore arancio e nella parte superiore al posto del solito cavo, avevano un pistoncino idraulico. Ovviamente pure le leve e le tubazioni erano idrauliche.
Non mi pare abbiano mai avuto grosso diffusione e fortuna, a differenza dei mitici HS Magura.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Sarà la iella che mi segue, ma dopo tanto olio perso sono "sceso" ai freni a disco meccanici....
Chi l'ha detto che non vanno come gli idraulici???
Ho gli Avid BB7 e vanno alla grande.
Tra l'altro molto più semplici da settare e pratici per effettuare la manutenzione...
 

Erre69

Biker popularis
2/6/09
91
0
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Negativo. Esistevano anche i V-brake idraulici.
Al momento non mi ricordo il marchio che li produceva (qc come Wender...?), mi pare però fosse tedesco. Erano dei veri e propri V-brake colore arancio e nella parte superiore al posto del solito cavo, avevano un pistoncino idraulico. Ovviamente pure le leve e le tubazioni erano idrauliche.
Non mi pare abbiano mai avuto grosso diffusione e fortuna, a differenza dei mitici HS Magura.


Ho provato a fare una ricerca veloce sul web, ho trovato qualche riferimento su forum americani, ma foto niente..
Vista la scarsa diffusione, suppongo non siano mai stati particolarmente prestazionali...
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Ho provato a fare una ricerca veloce sul web, ho trovato qualche riferimento su forum americani, ma foto niente..
Vista la scarsa diffusione, suppongo non siano mai stati particolarmente prestazionali...
Io non li ho mai provati, nè ho mai conosciuto nessuno che li abbia testati e ... a dire il vero non li ho mai visti in circolazione.
Quanto a prestazioni è difficile dire come andassero. Certo che applicare un pistoncino idraulico al posto di un cavo su dei V-brake (che già di suo svilppaano moltissima potenza), penso abbia sviluppato una potenza notevole.
 

Classifica mensile dislivello positivo