Che forcella da downhill?

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Quoto... le mie scorrono alla grande... pure da fredde!!! 2008 is very good... a breve pubblico un topic apposito con dettagli...

Beh il prezzo è alto (VERISSIMO) ma le dirette concorrenti non sono molto differenti per prezzo (Marzocchi 888 WC e RockShox BOXXER WC)... a sto punto prendo la forca che già mi dà i kit di molle per la personalizzazione!:il-saggi:

ti sei preso la 2008???
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
io avrei detto la 888, pero' dopo aver visto un amico crepare di brutto i foderi in un atterraggio morbidissimo, non la prenderei mai.
ne ho gia' viste troppe rotte "per difetti di fabbricazione".
ma adesso quelle nuove sono diverse, magari hanno corretto il difetto, e quando tocchera' cambiare la mia vetusta monster, ci faro' un pensierino, magari se cambiano anche quel nero sugli steli che ha rotto....

A livello strutturale ho visto problemi solo sulle versioni della 888 del 2004 e del 2005 (la mia era del 2004)... a livello di idraulica difetti in ogni serie e versione... magari nel 2008 hanno risolto tutto... però vorrei capire perchè il design della 888 del 2008 assomiglia di più a quello della FOX40... MISTERO!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ti sei preso la 2008???

Si... ho fatto una follia... Se se ne accorgono i miei mi sbattono fuori di casa prima che riesca a trovare casa!!!

2 note sulle BOXXER: ne ho provato solamente 2... una team (A carbonia) e una WC (A tempio pausania)... per me che peso 85 kg nudo con le mani in tasca mi son sembrate troppo simili alle SID... FLETTONNO A MANNETTA!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
:smile: bene così,duro e puro:-?
ma ke regolazioni hai?penso alte e basse velocità separate.........
ah,tra l'altro non t'ho kiesto se è una rc2 o no........



PS:la cosa più importante........è bianca???:))):

Allora... la 40 che ho preso è la RC2... ed è grigia... Pepi ci ha detto che bianca è solo per il primo montaggio... MANNAGGIA ALLA VOLPE!!!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
2 note sulle BOXXER: ne ho provato solamente 2... una team (A carbonia) e una WC (A tempio pausania)... per me che peso 85 kg nudo con le mani in tasca mi son sembrate troppo simili alle SID... FLETTONNO A MANNETTA!!!

Com'è questa storia che qualcuno dice che sono forcelle precisissime altri dicono che flettono un sacco...com'è che ci sono 2 opinioni così all'opposto?? :nunsacci:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Com'è questa storia che qualcuno dice che sono forcelle precisissime altri dicono che flettono un sacco...com'è che ci sono 2 opinioni così all'opposto?? :nunsacci:

mah,io non so,magari è abituato alla fox con i suoi steli da 40...........x quanto mi riguarda non lo so,xkè la boxxer è la prima doppia piastra ke ho,ma nonostante il mio peso non esiguo,non mi accorgo di nessuna flessione........
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
mah,io non so,magari è abituato alla fox con i suoi steli da 40...........x quanto mi riguarda non lo so,xkè la boxxer è la prima doppia piastra ke ho,ma nonostante il mio peso non esiguo,non mi accorgo di nessuna flessione........

Sono abituato alla roccia con steli da 40mm... abbiate pazienza... Dimenticavo... Regolazioni presenti sulla 40:
.Molla
.Precarico molla
.Regolazione velocità in estensione
.regolazione velocità compressione Bassa velocità
.regolazione velocità comprensione Alte velocità

Devo capire bene come regolarle... pestarla un pò... e vi dirò meglio...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Sono abituato alla roccia con steli da 40mm... abbiate pazienza... Dimenticavo... Regolazioni presenti sulla 40:
.Molla
.Precarico molla
.Regolazione velocità in estensione
.regolazione velocità compressione Bassa velocità
.regolazione velocità comprensione Alte velocità

Devo capire bene come regolarle... pestarla un pò... e vi dirò meglio...

Ok ma c'è gente che ha provato la boxxer dalla 888 e ha detto che sentiva flessioni...altre persone passando da 888 a boxxer dice che è molto più precisa che notoriamente non si sposa con il fatto ci siano flessioni...:nunsacci: i dubbi pervadono...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ok ma c'è gente che ha provato la boxxer dalla 888 e ha detto che sentiva flessioni...altre persone passando da 888 a boxxer dice che è molto più precisa che notoriamente non si sposa con il fatto ci siano flessioni...:nunsacci: i dubbi pervadono...

Ti capisco... posso dirti che con la 40 le curve non devo anticiparle... con la 888 e con la BOXXER invece dovevo anticiparle...
la 40 è molto più precisa di entrambe le concorrenti in questione... probabilmente influenza il mio giudizio pure il modo di guidare che ho io (SPORCO COME UN PORCO)... poi non so che altro dirti!
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Ti capisco... posso dirti che con la 40 le curve non devo anticiparle... con la 888 e con la BOXXER invece dovevo anticiparle...
la 40 è molto più precisa di entrambe le concorrenti in questione... probabilmente influenza il mio giudizio pure il modo di guidare che ho io (SPORCO COME UN PORCO)... poi non so che altro dirti!


Facci una piccola review sull'idraulica dai...come va??
Ciao Neuro
 

CARESTIA

Biker serius
13/9/05
111
0
0
49
vicenza
Visita sito
Io di boxxer team ne ho avute 4 partendo dal 2002 e mi ci sono trovato sempre benissimo una volta trovata la taratura giusta va che è un piacere anche se quoto la questione che uno deve prendersi la forcella adatta allo stile di guida forse se hai la guida pesante ti piace l'assorbimento di ogni piccola asperita anche alle basse velocita marzocchi è piu adatta.
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
io avevo una 888 rc2x va del 2007 , l'ho cambiata con una boxxer team , per il mio stile di guida molto meglio la boxxer .
Vacci a capire qualcosa.........
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Mi interesserebbe sapere meglio anche me questo discorso 888 vs boxxer...c'è qualcuno che può dare informazioni più esaurienti a livello di feeling....comportamento idraulico ecc.. Soprattutto mi interesserebbe capire come va la boxxer world cup se qualcuno la usata per un pò, anche se io resto fedele alla mia 40...


ciao
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Booohhhh, dipende molto dal tuo stile di guida....io ho la rc2x del 2007 è mi trovo benissimo (xò devi saperla regolare bene il che nn è molto diffcile)primo giorno della 888 nn sapevo regolarla e con il ritorno tutto aperto ho preso una bella tranvata su di un drop....
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
io credo che l'efficacia di un prodotto si veda anche dalla semplicita' d'uso e regolazione .
Io avevo la rc2x va 2007 ho provato diverse regolazioni, pero' non riscontravo immediatamente le regolazioni .
Con la boxxer a parte il fatto che montata e pochissimi regolata , comunque le regolazioni le avverti .
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
io credo che l'efficacia di un prodotto si veda anche dalla semplicita' d'uso e regolazione .
Io avevo la rc2x va 2007 ho provato diverse regolazioni, pero' non riscontravo immediatamente le regolazioni .
Con la boxxer a parte il fatto che montata e pochissimi regolata , comunque le regolazioni le avverti .

montata e pochissimo regolata .........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo