.....che fom ste w.e. ??...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
Il meteo per sabato, a Brescia, dà coperto fino alle 14, a Pieve di ledro, poco nuvoloso dalle 9 e sereno dalle 11. Possibilità: Rif. Pernici (vedi traccia su sub-forum) con partenza e arrivo a Pieve di Ledro, sosta al rifugio per lo spuntino e discesa tosta. Proporrei di essere sulle bici (a Ledro) per le 9:30-10 (in modo da essere al rif. per le 12-12:30), quindi partire da BS verso le 8-8:30

Ma al rifugio si mangia o pranzo al sacco?
 

Zak74

Biker popularis
8/10/11
57
0
0
rezzato (bs)
Visita sito
ciao a tutti sono mirco... io vorrei unirmi a voi se possibile... pero' da settimana prossima xche' mercoledi mi arriva la biga nuova:cucù: pero' nn e full che dite si puo?
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
ciao a tutti sono mirco... io vorrei unirmi a voi se possibile... pero' da settimana prossima xche' mercoledi mi arriva la biga nuova:cucù: pero' nn e full che dite si puo?

Grande Mirko!!!! Come mai non hai preso una full??? comunque nessun problema, nel nostro gruppo c'è un po di tutto.. e poi conosco gente che si destreggia come un gatto addirittura con una rigida!! nanche front!
A presto!
 

Zak74

Biker popularis
8/10/11
57
0
0
rezzato (bs)
Visita sito
Grande Mirko!!!! Come mai non hai preso una full??? comunque nessun problema, nel nostro gruppo c'è un po di tutto.. e poi conosco gente che si destreggia come un gatto addirittura con una rigida!! nanche front!
A presto!
ciao ero indeciso fino all'ultimo poi ho ordinato una scapin fox front.. e va be' e' andata cosi... vedremo se reggo o se cambiero'... a presto...
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
[QUOTE


vediamo se si vede finalmente....[/QUOTE]

Bravo Michele ottimo video,oggi ci si mancato ...comunque anche michele Puddo si è impegnato molto per farti ricordare

2099672975_16e70261cb.jpg
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
:adore!:bravo Michele! Come cineasta stai crescendo, avanti così!
Peccato che oggi tu non sia venuto al Pernici:cry:, abbiamo fatto un giro bellissimo:i-want-t:, con paesaggi mozzafiato e una discesa da libidine, con un po' di tutto ma soprattutto con dei passaggi belli cazzuti ma fattibili :sbavon:(con un po'di tecnica e di manico!). Attendiamo con ansia il reportage fotografico di Andrea. A domani. Carlo.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
vi ho pensato con un pizzico di invidia tutto il giorno........cmq bravi e grandi come sempre.......:celopiùg: domani mi racconterete i particolari....


p.s. forse martedi mi arriva il telaio da vito.....
 

Andry-92

Biker urlandum
Anche oggi un bellissimo giro!
Alle 10.00 ci troviamo puntuali a Pieve di Ledro pronti per una nuova giornata di All Mountain Fess :celopiùg: la temperatura nonostante l'ora non è molto incoraggiante ma dei temerari come noi non si fanno certo condizionare da un po' di fresco (io infatti sfoggio la mia tenuta estiva ahahah)! Dopo pochi minuti siamo già in sella ai nostri destriei, direzione rifugio Pernici!



Con l'inizio della salita cominciamo a scaldarci, grazie anche ai primi raggi di sole che si fanno spazio tra le montagne e iniziano ad illuminare il paesaggio.



Man mano che ci avviciniamo al Pernici la salita si fa più dura ma sempre bella pedalabile, tranne un breve tratto di ghiaino che fa sprofondare i nostri pneumatici e ci succhia un bel po' di energie :specc:. A farci compagnia arriva anche l'immancabile e simpaticissima nuvoletta di Fantozzi, che si va a posizionare proprio sopra la nostra meta :rosik:



Senza il sole la temperatura si abbassa e negli ultimi 500 metri dalla cima comincio a non sentire più le dita delle mani dal freddo; fortunatamente dopo circa due ore di pedalata il sentiero scollina e ci gettiamo immediatamente dentro al rifugio a riscaldare le nostre ossa e i nostri vestiti sulla stufa.



Belli asciutti e al calduccio ci concediamo un meritato pasto, abbastanza calorico, come ricompensa dei nostri sforzi e nel frattempo anche la nuvoletta di Fantozzi decide di spostarsi lasciando il posto ad uno stupendo panorama. Pieni come ovetti riprendiamo il nostro giro verso bocca di Saval.



Il sentiero si trasforma in un lungo taglio nella montagna abbastanza esposto che dura circa 45 minuti, la maggiorparte dei quali fatta più in parte che sopra alla bici; la velocità non certo strabiliante :smile: ci permette però di godere a pieno del fantastico panorama sotto di noi.



Dopo questa faticosa parentesi a spinta raggiungiamo la bocca e ci fermiamo a prendere un po' di sole ammirando le montagne attorno a noi, a metterci le protezioni (ancora un po' anche solari :smile:) ma soprattutto a riposare ahah! E nel frattempo a scattare anche qualche foto





Finalmente arriva la vera ricompensa delle nostre fatiche, la dicesa; il primo tratto si snoda all'interno di un bellissimo prato alpino con qualche pietra qua e la ma essenzialmente molto scorrevole, da velocità pura! :i-want-t:



Ci buttiamo poi nel bosco e qui le cose si fanno veramente interessanti! :sbavon: tanta roccia fissa e passaggi belli tosti ma mai pericolosi che si alternano a tratti più veloci e scorrevoli, una vera goduria!!!









A mio parere le immagini dicono tutto, un giro veramente entusiasmante e una discesa da urlo, ci siamo divertiti un sacco e anche questo è sicuramente un giro da ricordare e perchè no rifare; un grazie a tutti per la bella compagnia e per la stupenda giornata. Complimentoni a Aldo che sia in salita che in discesa ha dato ottimi segni di miglioramento :celopiùg: continua così!!!
Un saluto a tutti e a presto, anzi a domani... con lo spiedooooo!!!! :sbavon:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
bravi bellissimo giro e ottime foto..:nunsacci: chissa se riuscirei anche io con la mia front... go mia edea...

Si può fare tutto con qualsiasi bici, anche una gara di XC con una bici da DH; il quesito è: quanto ti diverti/soffri?
Un mese fa abbiamo fatto un giro sopra Bagolino, io con la Fielty Nine: in salita ho volato, sono arrivato in cima con meno fatica e un bel po' prima degli altri e, nell'attesa, mi sono fatto pure una birra ma, in discesa, i tratti tecnicamente piu' interessanti mi son dovuto accontentare di non farli tutti a piedi e, comunque, non mi son goduto il sentiero come avrei fatto con una full.
Devo anche dirti che Perse (vedi post dei BdB) fa TUTTO e da DIO con una 29er Nicolai front da 120.
Morale: unisciti pure a noi e prova se il connubio bici-capacità di guida in tuo possesso ti è sufficiente per divertirti a fare giri all-mountain.:il-saggi:
Carlo.
 

Allegati

  • DSC05422.jpg
    DSC05422.jpg
    50,8 KB · Visite: 3
  • DSC05393.jpg
    DSC05393.jpg
    64,9 KB · Visite: 6
  • DSC05438.jpg
    DSC05438.jpg
    49 KB · Visite: 5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo