.....che fom ste w.e. ??...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ciao a tutti. Oggi, San Faustino, sono andato a fare un giretto (Villa-San Giovanni di Polaveno- Gussago -Stella-San Vigilio-Villa) a cavallo dell'ora di pranzo:soleggiato con temperatura addirittura mite in quota ma sentieri=merda: mi son rotto i maroni! Sabato VADO a Finale, ho voglia di pedelare sulla terra e sulle pietre non sulla pacera!Se qualcuno vuol venire lo carico volentieri.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
noi,io e Andrea siamo andati in madda....abbiamo trovato un pochino di neve che ha reso il giro molto bello e divertente...

6881646253_6fab2157a2_b.jpg



6881649191_f5bc93fc9e_b.jpg



6881650271_d8ced749b9_b.jpg



6881651515_d2c8e46c87_b.jpg



6881652433_f12da18bc2_b.jpg



6881653333_bba40cb08b_b.jpg



6881654619_fdfb8a546e_b.jpg


6881655655_33031f6633_b.jpg



in attesa del video di Andrea.....:celopiùg:
 

Andry-92

Biker urlandum
Ieri io e Michele ci siamo fatti un bel giro su una Maddalena completamente innevata... forse troppo... e grazie alla cortesia del magico ho potuto provare per la prima volta la EVO.

Premessa: il fondo su cui abbiamo girato era abbastanza inusuale e non molto adatto per fare un test accurato ma le prime impressioni sono comunque buone; ho sentito la mancanza delle mie Schwalbe e la posizione di guida ho notato che è molto più propensa all'anteriore rispetto a quella che ho sulla mia stj.

Salita scorrevole/ asfaltata: inizio la salita con l'ammo chiuso come consigliatomi da Michele e subito noto grande differenza dalla mia vecchia stj, le ruote scorrono bene e la posizione di guida con la sella alta permette di fare qualche tratto ripido senza il rischio di impennare l'anteriore anche con i 150mm di forcella aperti. Provo ad aprire l'ammo e le cose non variano di molto, la bici infatti non si "infossa" e la pedalata non risente quasi del cambiamento mantenendo un'ottima linearità. Ottima pedalabilità quindi.

Salita tecnica: complice la neve accumulatasi sui sentieri i tratti di salita più tecnica e ripida sono quasi impraticabili e il posteriore slita inesorabilmente rendendo difficile giudicare il comportamento della bici, quindi questo paragrafo sarà da approfondire con fondo più idoneo. Comunque i pochi tratti fatti mi hanno fatto notare un'ottima centralità nella posizione di pedalata che quindi anche sul tecnico permette una buona reattività per superare gli ostacoli.

Discesa scorrevole: è probabilmente il terreno di caccia della EVO, agile e scattante, facile da rilanciare dopo i tornanti e sui sali-scendi, il perno passante all'anteriore da un'ottima rigidità del sistema che si fa sentire sui brevi tratti di sconnesso che abbiamo affrontato, permettendo di affrontarli a buona velocità senza particolari difficoltà. Anche la forcella fa il suo dovere e con l'escursione da 150 mm assorbe bene le asperità e gli ostacoli rendendo quasi inesistente quella sensazione di rallentamento passando sull'ostacolo che noto sulla mia bici, permettendo di mantenere invece una buona velocità e di "galleggiare" quindi sulle pietre.

Discesa tecnica: anche questo paragrafo è da approfondire data la tipologia dei sentieri affrontati che non appartiene a questa categoria; qualche breve tratto però più tecnico l'abbiamo affrontato e devo dire che l'agilità e la leggerezza del mezzo permettono di districarsi nei passaggi più stretti con ottima disinvoltura.

il test quindi sarebbe da rifare con un fondo senza neve e magari con qualche tratto smosso che è mancato ieri comunque ottima l'esperienza di guida.

Conclusioni: la EVO è un mezzo direi polivalente che permette di affrontare senza grandi difficoltà quasi tutti i tipi di discesa, ottima sul guidato grazie alla sua agilità e divertente da guidare... per ora è tutto ma spero di poter ribadire queste impressioni dopo un test più completo.


un grazie a Michele per avermi prestato il mezzo :celopiùg:
 

Andry-92

Biker urlandum
Ciao a tutti. Oggi, San Faustino, sono andato a fare un giretto (Villa-San Giovanni di Polaveno- Gussago -Stella-San Vigilio-Villa) a cavallo dell'ora di pranzo:soleggiato con temperatura addirittura mite in quota ma sentieri=merda: mi son rotto i maroni! Sabato VADO a Finale, ho voglia di pedelare sulla terra e sulle pietre non sulla pacera!Se qualcuno vuol venire lo carico volentieri.

beh io una girata a Finale la faccio volentieri :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo