.....che fom ste w.e. ??...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gronex

Biker popularis
Grazie ragazzi ... oggi mi sono divertito talmente tanto che sarei voluto ritornare sù :smile:
Però ho avuto la prova che di sospensioni non ci capisco molto :nunsacci: ... dovrò assolutamente chiedere un aiuto al saggio del gruppo :il-saggi:
Un saluto a tutti quelli che non sono riuscito a salutare di persona !
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Vòpian;5125461 ha scritto:

Ok amici. Visto il meteo, sabato ci troviamo tutti in veranda dal buon Michele Magico :adore!:che, oltre al bianco:prost: per reidratarci, prepara un rullone formato famiglia:i-want-t: e uno schermo al plasmon da 52" su cui passeranno i filmati delle nostre ultime uscite, così potremo pedalare insieme in barba alla pioggia:il-saggi: ammirando panorami incontaminati:-P
Ho controllato su il Meteo.it e il prox w.e. c'è brutto dappertutto, temo che l'alternativa sia lo spinning:cagozzo::$$$:oppure:romeo:sperando che...:yeah!:
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
ecco lo sapevo.....forse arriva la giant e il tempo cambia,mica lo presa per tenerla vicino al caminetto!!!!!!..... oggi pome sono tornato (in macchina) a serle dove siamo passati in bici,ho fatto raccolta di castegne...mal che vada ...fom i brostoi sul foc':celopiùg:
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
Vòpian;5125881 ha scritto:
Giovedì precipitazioni assenti mi sa che esco,cerco compagni di merende

Stamane alle 7 guardavo il meteo sperando che avrei recuperato sabato il giretto di oggi.... Ma porc... Invece mi sa che sabato o si va veramente lontani, oppure non si pedala...
Quindi accetto la proposta di Ardo per giovedi... Lavoro permettendo.. Avrei anche un bel sentierino da 1h15 simpaticamente tecnico/didattico/poco impegnativo.
Cia aggiorniamo in seguito
 

Zak74

Biker popularis
8/10/11
57
0
0
rezzato (bs)
Visita sito
ragazzi ciao avrei una domanda... per ovviare alla mancanza di ammo posteriore della mia biga.. se monto un ks risolvo un po il problema? o serve piu che altro per abbassare o alzare o altro per fare discesa?:nunsacci::nunsacci: scusate ma sono un po' tardo su queste cose.. :specc:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ragazzi ciao avrei una domanda... per ovviare alla mancanza di ammo posteriore della mia biga.. se monto un ks risolvo un po il problema? o serve piu che altro per abbassare o alzare o altro per fare discesa?:nunsacci::nunsacci: scusate ma sono un po' tardo su queste cose.. :specc:

No, il KS serve solo per abbassare la sella di 10-12cm(a seconda del modello)non è un reggisella ammortizzato(ne esistono di varie ditte). Comunque il problema è a livello di aderenza della ruota al terreno (o capacità di copiare) e di geometrie; spiego in due parole: quando devi superare un ostacolo, facciamo un gradino di pietra in discesa, devi arretrare il peso; così facendo scarichi la forca, che tende ad estendersi, e comprimi l'ammo; il risultato è che apri l'angolo di sterzo, rendendo più difficile l'impuntamento e il conseguente ribaltone. Ovviamente quando la ruota post. salta giù l'ammo assorbe l'urto rendendo la bici più guidabile. Quasi lo stesso avviene in salita, dove la ruota riesce a restare attaccata al suolo e quindi a trasmettere la spinta. Il reggi ammortizzato ti risparmia solo un po' la schiena e il sedere.
Tutto chiaro?
Carlo.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
ragazzi ciao avrei una domanda... per ovviare alla mancanza di ammo posteriore della mia biga.. se monto un ks risolvo un po il problema? o serve piu che altro per abbassare o alzare o altro per fare discesa?:nunsacci::nunsacci: scusate ma sono un po' tardo su queste cose.. :specc:
sicuramente la sella bassa è un aiuto in discesa, ma la differenza essenziale con una buona full nn è li...sono tante le differenze,dalla geometria della bici,angolo sterzo,gomme,escursioni forcella,...poi se hai manico fai tutto cmq....(nei limiti )
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
Dovrei essere libero in tarda mattinata:freeride:, domani controllo agenda e confermo.
@ Puddum: tu a che ora sei libero? Interessante il tuo giretto.

http://www.rezzato1.org/download/documenti/Cartina sentieri di Rezzato.pdf
Proporrei di partire dal santuario di Rezzato 143mt ( santuario della madonna di valverde), salita sul Monte Fieno In asfalto a 430mt, poi explo per ripescare il sentiero 1 In direzione pozza Caldera/ex cava di marmo, e rientro dal sentiero 1 verso il convento dei frati e deviazione in direzione santuario rezzato..

Per l'orario preferirei partire in tarda mattinata e magari si pranza insieme, oppure nel pomeriggio ma non tardi perchè poi fa buio...

@ magico: prendi ferie un paio d'ore, porti la biga in ufficio....:celopiùg:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
[url]http://www.rezzato1.org/download/documenti/Cartina%20sentieri%20di%20Rezzato.pdf[/URL]
Proporrei di partire dal santuario di Rezzato 143mt ( santuario della madonna di valverde), salita sul Monte Fieno In asfalto a 430mt, poi explo per ripescare il sentiero 1 In direzione pozza Caldera/ex cava di marmo, e rientro dal sentiero 1 verso il convento dei frati e deviazione in direzione santuario rezzato..

Per l'orario preferirei partire in tarda mattinata e magari si pranza insieme, oppure nel pomeriggio ma non tardi perchè poi fa buio...

@ magico: prendi ferie un paio d'ore, porti la biga in ufficio....:celopiùg:
Libero, se tutto va bene, all'intervallo di pranzo; se ce la faccio prima ti telefono domattina.
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
63
Azzano Mella
www.flickr.com
http://www.rezzato1.org/download/documenti/Cartina sentieri di Rezzato.pdf
Proporrei di partire dal santuario di Rezzato 143mt ( santuario della madonna di valverde), salita sul Monte Fieno In asfalto a 430mt, poi explo per ripescare il sentiero 1 In direzione pozza Caldera/ex cava di marmo, e rientro dal sentiero 1 verso il convento dei frati e deviazione in direzione santuario rezzato..

Per l'orario preferirei partire in tarda mattinata e magari si pranza insieme, oppure nel pomeriggio ma non tardi perchè poi fa buio...

@ magico: prendi ferie un paio d'ore, porti la biga in ufficio....:celopiùg:

Fatemi sapere a che ora ci si vede mi sta bene la mattinata o primo pomeriggio
X michele Visto che rimani in banca a lavorare mi presti la giant cosi la provo IO :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
vopian....se arrivasse ste benedetto perno,la giant sarebbe nelle tue mani....

cmq voglio il pre-pensionamento cosi almeno posso uscire con voi in qualsiasi momento della giornata.....noi poveri e tristi bancari....
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
Vòpian;5128391 ha scritto:
Fatemi sapere a che ora ci si vede mi sta bene la mattinata o primo pomeriggio

Restiamo d'accordo per le 11.45 al parcheggio del santuario, per eventuali ci sentiamo domani mattina... ricordatevi uno spuntino a metà mattina, con la fame si pedala poco..
Se volete, a fine giro si può mangiare in trattoria a menù fisso.. per le 14 dovremmo essere liberi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo