.....che fom ste w.e. ??...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico Brescia

Biker superioris
2/4/11
956
0
0
Urago Mella / Flero Brescia
www.mtbbrescia.it
Bike
Specializer 2018
su R2 bikes.de trovi tutte le Schwalbe in 27,5": noi le abbiamo sia sulle 26 che sulle 29 e vanno benone, peccato che costano un po' (sui 40 euro)

Grazie Carlo! sono riuscito a prenderle a 29 € cad spedite a casa su egobike.de
Però non sono un gran estimatore delle Schwalbe, mi sarebbe piaciuto testare qualcos'altro.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Cari amici,
anche sabato sono uscito a provare le Smorgasbord e ne sono entusiasta. Ci sono anche in 26", costano 15 euri più sped.,le trovate su On One.Uk
Sono un affare!

su R2 bikes.de trovi tutte le Schwalbe in 27,5": noi le abbiamo sia sulle 26 che sulle 29 e vanno benone, peccato che costano un po' (sui 40 euro)

:nunsacci:ho dei dubbi sul costo

i quindici euro che citi sono sterline (GBP) e comunque il 14,99 si riferiscono alla versione "enduro" per un uso asciutto-estivo, i copertoni dediti ad un uso invernale sono i "trail extreme", banda arancio e non azzurra, che hanno la mescola centrale in 42a e la laterale in 60a costano 20 GBP cioè 25 euro più cambio reale più SS, almeno 9 euro. Essendo un copertone cosidetto tondo la versione più economica sarebbe utilizzabile con un discreto risultato solo al posteriore. All'anteriore potrebbe essere utilizzato il trail con un 42 di mescola alle tacche laterali ma personalmente un tondo all'anteriore non lo vedo bene, quelli con le tacche laterali morbide e quasi in lina con quelle centrali sono molto più performanti sia sull'asciutto tecnico che sul bagnato, perdono solo sul compatto veloce e sul giarino mosso
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
:nunsacci:ho dei dubbi sul costo

i quindici euro che citi sono sterline (GBP) e comunque il 14,99 si riferiscono alla versione "enduro" per un uso asciutto-estivo, i copertoni dediti ad un uso invernale sono i "trail extreme", banda arancio e non azzurra, che hanno la mescola centrale in 42a e la laterale in 60a costano 20 GBP cioè 25 euro più cambio reale più SS, almeno 9 euro. Essendo un copertone cosidetto tondo la versione più economica sarebbe utilizzabile con un discreto risultato solo al posteriore. All'anteriore potrebbe essere utilizzato il trail con un 42 di mescola alle tacche laterali ma personalmente un tondo all'anteriore non lo vedo bene, quelli con le tacche laterali morbide e quasi in lina con quelle centrali sono molto più performanti sia sull'asciutto tecnico che sul bagnato, perdono solo sul compatto veloce e sul giarino mosso
Hai ragione, Bobo, sono a 19 e 26 euro rispettivamente la Enduro e la TrailExtreme.
Per averle provate, posso dirti che non concordo: vanno benissimo!
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Bellla, bella, bella.
In otto illuminati (chi +.......chi - :rosik:) scendendo dal sentiero 3 dei parapendii, ci siamo divertiti tanto.
Grazie a tutti per la compagnia e per le salamine ai ferri squisite!
Alla prossima. Buonanotte.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Bellla, bella, bella.
In otto illuminati (chi +.......chi - :rosik:) scendendo dal sentiero 3 dei parapendii, ci siamo divertiti tanto.
Grazie a tutti per la compagnia e per le salamine ai ferri squisite!
Alla prossima. Buonanotte.

Vero, vero, vero...proprio una gran bella serata, e una gran bella discesa, divertimento al massimo. :))):
 

Andry-92

Biker urlandum
Domà che fom?

domani farà freddino ho idea ma presente alle 7:30 a Barbarano :i-want-t:

oggi ho letto l'articolo che hanno messo nella home del forum riguardante Mondraker e la sua nuova "FORWARD GEOMETRY"; molto interessante direi, a quanto ho capito hanno modificato le geometrie aumentando l'interasse tra le ruote e eliminando praticamente la pipa per sostituirla con un attacco manubrio diretto. Incuriosito sono andato a vedere un po' di dati e prendendo in considerazione la Dune l'ho confrontata con altre bici (tutte taglia L):

Mondraker Dune: 1230 mm
Specialized Enduro: 1183 mm
Cube Stereo Super hpc 29": 1175 mm
Cube Stereo Super hpc 27.5": 1183 mm

quindi considerando il tutto salta fuori che l'interasse è ben maggiore delle altre bici da 26" ma addirittura anche delle 29 e 27.5... quindi sicuramente migliore stabilità e minor maneggevolezza (come dicono nel test).
Secondo voi meglio una 29 o una 26 con interasse maggiorato allora?

p.s. potrebbe essere una domanda inutile vista la diversità delle bici ma il loro campo di utilizzo potrebbe essere quasi lo stesso

dai dai fatemi sapere il vostro parere!

Andrea
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
Contro ordine... domani non ci sono, ho moglie ammalata e mi tocca tenere la bimba.. me spiass fess!

vedrò di rimediare un giretto in pausa nanna dalle 14 alle 16 o eventualmente domenica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo