.....che fom ste w.e. ??...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Vai tranquillo Bauno, è un giro non una corsa ;)

Si aggiungono Massimo e Gianluca.

Io proprio nn posso godere della vs compagnia domani sera nn riesco a liberarmi ... Giovedì invece sono in ferie e nel primo pomeriggio con Andrea vorremmo andare a fare un giro s. Onofrio e dintorni ... Comunque ancora da definire con Andrea ... Chi volesse aggregarsi ...
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Mi piacerebbe proprio venire con voi a fare un giro sui miei monti, ma a parte che sono ancora senza leva del freno davanti e finchè non arriva il pezzo non si può fare niente il meccanico ha provato a fare qualcosa di provvisorio ma non c'è stato niente da fare, io potrei essere pronto non prima delle 15,30. Vi posto il link al mio itinerario è la migliore salita per andare al Palosso Sant'Onofrio da questo versante le ho provate tutte è l'unica che si riesce a pedalare tutta a patto di prenderla piano senza forzare mai sennò ti punisce perchè fino ai 700 m di quota non molla mai. La traccia porta anche al Palosso ma una volta giunti alla strada che va a Lumezzane basta andare subito a destra e in 2 ore siete al Sant'onofrio passando dalle Poffe (il punto più alto 1050 dove ci si cambia).

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7460http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7460
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Domani sera ci siamo anch'io e Vittorio.
Partiremo però dal negozio dopo l'orario di lavoro (19,00) e saliamo da Botticino-S.Gallo.
Ci vediamo in cima al Grillo.
Ah, dimenticavo! Non aspettateci a mangiare, quando arriviamo prenderemo un panino e se c'è rimasto qualcosa, il resto.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Mi piacerebbe proprio venire con voi a fare un giro sui miei monti, ma a parte che sono ancora senza leva del freno davanti e finchè non arriva il pezzo non si può fare niente il meccanico ha provato a fare qualcosa di provvisorio ma non c'è stato niente da fare, io potrei essere pronto non prima delle 15,30. Vi posto il link al mio itinerario è la migliore salita per andare al Palosso Sant'Onofrio da questo versante le ho provate tutte è l'unica che si riesce a pedalare tutta a patto di prenderla piano senza forzare mai sennò ti punisce perchè fino ai 700 m di quota non molla mai. La traccia porta anche al Palosso ma una volta giunti alla strada che va a Lumezzane basta andare subito a destra e in 2 ore siete al Sant'onofrio passando dalle Poffe (il punto più alto 1050 dove ci si cambia).

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7460http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7460

Quando arriva il pezzo ? ... Grazie x info ... Spero vederti presto ..
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Cazzarola Michele !
Sei la nostra guida.... spirituale.

@ Lisabike e Vittorio occhio che siamo in parecchi e con buon appetito :magna:
bene bene un bel gruppo ci vediamo su!

Beati voi .. Vi penserò .... Vito Elena i ragazzi in notturna nn hanno ancora fatto il versante sotto il Buren ... Dove dai parapendii vedi Brescia che è uno spettacolo ... Divertiteviiiii...
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Mi piacerebbe proprio venire con voi a fare un giro sui miei monti, ma a parte che sono ancora senza leva del freno davanti e finchè non arriva il pezzo non si può fare niente il meccanico ha provato a fare qualcosa di provvisorio ma non c'è stato niente da fare, io potrei essere pronto non prima delle 15,30. Vi posto il link al mio itinerario è la migliore salita per andare al Palosso Sant'Onofrio da questo versante le ho provate tutte è l'unica che si riesce a pedalare tutta a patto di prenderla piano senza forzare mai sennò ti punisce perchè fino ai 700 m di quota non molla mai. La traccia porta anche al Palosso ma una volta giunti alla strada che va a Lumezzane basta andare subito a destra e in 2 ore siete al Sant'onofrio passando dalle Poffe (il punto più alto 1050 dove ci si cambia).

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7460http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7460

Pensavo proprio di seguire la tua traccia (è l'unica strada che non ho ancora fatto per salire a S.Onofrio) e poi scendere verso Cortine (figatona...) ;se ti arriva la leva del freno fammi uno squillo :prost:

P:S temo proprio di saltare la notturna :sigh: la riunione scolastica sarà noiosamente lunga
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Quando arriva il pezzo ? ... Grazie x info ... Spero vederti presto ..
Andrea1969 ha scritto:
se ti arriva la leva del freno fammi uno squillo

il pezzo l'ha ordinato ieri mattina e deve arrivare da Prato non credo che arrivi in settimana :cry: perchè Zaina non ha rapporti commerciali con Formula e Cube non gestisce i pezzi di ricambio, per cui deve farsi fare una spedizione apposita solo per il pezzo, tra l'altro non puoi farlo da privato.

Tornando alla traccia, vedrete che, dopo il cancello di legno lo sterrato va via in leggera discesa e dopo una cinquantina di metri si presenta subito ripidissimo non fatevi impressionare non dura molto e attaccatelo piano stando esterni alle curve (3 curve) perchè comunque non finisce subito e se lo prendi d'impeto dopo ti devi fermare; dopo di che si ammorbidisce un pò e fino ai circa 590-600 m di quota si va abbastanza bene anche se rimane, nel complesso, duro, dopo di che bisogna stringere i denti si irripidisce molto appena prima di un tornante e poi continua ripido su fondo terra-ghiaioso finita questa rampa si ammorbidisce un attimo approfittatene per riprendere fiato perchè dopo il successivo tornante diventa ancora ripido però ormai siete quasi arrivati ancora uno sforzo sull'ultimo tornante ripidissimo e siete arrivati alla casa bianca. Poi sulla destra della casa bianca c'è un sentiero che vi porta sulla dorsale delle valli gemelle e da qui vedrete un bel sentiero pianeggiante che entra nel bosco e vi porta ai Grassi Carpini è tutto pedalabile a parte un pezzo centrale dove bisogna portar su la bici (5 minuti). poi si passa dietro la casa e si sale ad angolo acuto a destra su uno sterrato dapprima erboso da qui in poi la salita è comoda e arrivati sotto la cima valli gemelle si scende un pò e si esce sulla strada che a destra scende ancora pò ma poi comincia a risalire fino a che sbuca sull'asfalto prendete a destra in salita e sempre su asfalto arrivate alle Poffe, qui ci si cambia perchè c'è un pò di discesa asfaltata veloce sulla strada che va a cascina cocca che incrocia ad angolo acuto la strada che va al sant'onofrio. Divertitevi e buona gita :i-want-t:
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
Per la notturna di stasera io co sono e se per voi non é un problema, preferisco la cucina delle "caravelle"

Per giovedì invece ho degli impegni già fissati che mi occupano tutta la giornata.. Spero saltino ma sarà impossibile.. S.Onofrio mi resterà in sospeso per ora.

Per la notturna di stasera, scusate il tono, MA MI RACCOMANDO OGNIUNO COL PROPRIO FARETTO CHE FA LUCE, i lumini vanno bene per scendere dall'asfalto!
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
il pezzo l'ha ordinato ieri mattina e deve arrivare da Prato non credo che arrivi in settimana :cry: perchè Zaina non ha rapporti commerciali con Formula e Cube non gestisce i pezzi di ricambio, per cui deve farsi fare una spedizione apposita solo per il pezzo, tra l'altro non puoi farlo da privato.

Tornando alla traccia, vedrete che, dopo il cancello di legno lo sterrato va via in leggera discesa e dopo una cinquantina di metri si presenta subito ripidissimo non fatevi impressionare non dura molto e attaccatelo piano stando esterni alle curve (3 curve) perchè comunque non finisce subito e se lo prendi d'impeto dopo ti devi fermare; dopo di che si ammorbidisce un pò e fino ai circa 590-600 m di quota si va abbastanza bene anche se rimane, nel complesso, duro, dopo di che bisogna stringere i denti si irripidisce molto appena prima di un tornante e poi continua ripido su fondo terra-ghiaioso finita questa rampa si ammorbidisce un attimo approfittatene per riprendere fiato perchè dopo il successivo tornante diventa ancora ripido però ormai siete quasi arrivati ancora uno sforzo sull'ultimo tornante ripidissimo e siete arrivati alla casa bianca. Poi sulla destra della casa bianca c'è un sentiero che vi porta sulla dorsale delle valli gemelle e da qui vedrete un bel sentiero pianeggiante che entra nel bosco e vi porta ai Grassi Carpini è tutto pedalabile a parte un pezzo centrale dove bisogna portar su la bici (5 minuti). poi si passa dietro la casa e si sale ad angolo acuto a destra su uno sterrato dapprima erboso da qui in poi la salita è comoda e arrivati sotto la cima valli gemelle si scende un pò e si esce sulla strada che a destra scende ancora pò ma poi comincia a risalire fino a che sbuca sull'asfalto prendete a destra in salita e sempre su asfalto arrivate alle Poffe, qui ci si cambia perchè c'è un pò di discesa asfaltata veloce sulla strada che va a cascina cocca che incrocia ad angolo acuto la strada che va al sant'onofrio. Divertitevi e buona gita :i-want-t:
Grazie delle dritte,
Vedrai che ci sarà l'occasione per rifarla ,magari ci attacchiamo Conche così salta fuori un bel giro :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo