• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.....che fom ste w.e. ??...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Tombea??? Tombea???....chi ha detto Tombea??

ahh già, sono stato io

però pensavo di "prenderlo da dietro" perché prenderlo dal lago crea problemi di traffico al ritorno (mentre da dietro, una volta passato il primo per gli altri è tutto più facile...ndr)

potrebbe essere ore 8 a Nozza

qualcuno è interessato?
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito

Si si io presente .....
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
Ciao, mi intrometto per una richiesta visto che alcuni di voi sono della zona:
pensavo di salire sul palosso da pregno... sò che il primo tratto è impegnativo, qualcuno di voi l'ha già fatto? Esiste una traccia gps da seguire? Grazie buon w.e.!
 

pilpillo

Biker serius
15/7/11
157
0
0
Manerbio
Visita sito

Anche io presente.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
E' una jeepabile, quindi è tutta dura; l'ho fatta una sola volta, era anche infangata, poi l'ho cancellata. Quando sei a Zignone (ci sono delle case) chiedi perchè non ci sono indicazioni; comunque la strada che sale in Palosso (o alla Tesa) sta alla tua destra (salendo); se segui i segnavia (bianchi-rossi e bianchi-gialli) fai dei sentieri bellissimi tutti a spinta, detti anche "il toboga", divertente in discesa...
Se vuoi ti dico come lo faccio io:vai a Faidana di Lumezzane, sali per le Conche (Santuario della Madonna), prosegui fino alle Poffe, passi la trattoria Chalet, tenendola sempre alla tua sinistra, scendi per 200mt tra le case poi risali su cementata; al tornante sinistrorso (è l'unico)vai dritto (c'è una sbarra che chiude metà strada); sali ancora fino a ripida cementata sulla cui sinistra, in un varco tra recinzione e vegetazione, trovi un sentiero. Seguilo aggirando le pendici del Palosso (a DX), attraversando un'appostamento di caccia (con cancellino), risalendo nel bosco con ripetuti strappi. Quando stai per scollinare (davanti vedi un'altra posta di caccia) a destra tra i cespugli trovi un viottolo che sale, attraverso l'ennesima posta, verso una casetta alla sinistra della quale parte un bel single track che ti porta ad imboccare la strada principale che prendi a dx; arrivi a una casa che lasci a dx attraversandone il prato in lieve discesa; ancora sentiero fino ad altro appostamento e finalmente inizia la discesa ( e i segnavia) che ti portano a Zignone e a Pregno.
Di solito si trova un po' di gente per cui è possibile chiedere info nel caso le mie fossero insufficienti; tieni presente che io me lo sono trovato da solo e non mi sono perso!
Buona pedalata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo