.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chikko

Biker popularis
Presente! Dammi un'idea su dislivello, tempi di salita, tipologia del percorso che cerco di tirar sotto il Titti: sarà dura dopo la coppata che ha preso sul figarolo ma è orgoglioso e la discesa l'ha ripagato, quindi non dispero:celopiùg:
Penso che Giuly ci sarà; mi piacerebbe molto portare in Valle anche i gardesani: i sentieri camuni li affascinerebbero di sicuro.

Io volentieri ma...

..."CONDIZIO SINE QUA NON"... :

magari un giro vicino a http://www.lefrise.it/ x mangiare e a comprare qualche formaggio ... no? Forse Michele conviene??
 
complimenti per la foto del giorno,
bella, molto bella.. e poi le animazioni di Muzu.. carine fèss!


....il prossimo weekend (sabato) per chi vuole fare il Colombè
io ci sono..
versione large o short o come volete...
la più bella è salire in cima Barbignaga... cioè la long&large&strong..
la traccia classica che gira al rifugio è questa,
rispetto alla tracci si va oltre ai 1725 del rifugio Colombè fino ai 2360 della cima.. per un po' si pedala, poi 40 min a piedi.. salvo neve,
lo si fa per il panorama..

Si pedala su asfalto per 9 km da Ceto, si svolta per la tagliafuoco verso
il rif. Volano, sotto al pizzo Badile... taglione per Zumella, Pian del Campo..
ecc..
....
ci aggiorniamo
ciao!
Ale_
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ciao Carlo, farebbe molto piacere anche a me.:celopiùg:Ma zona Garda no?
Più facilmente raggiungibile...comunque ci aggiorniamo

Se fate la A21, andare sul Garda o sull'Iseo è sostanzialmente la stessa cosa: considera che dal casello di Brescia Centro alla partenza del giro (Ceto) ci vogliono tre quarti d'ora, meno che andare a Riva! :il-saggi:Ed è tutta tangenziale.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Presente! Dammi un'idea su dislivello, tempi di salita, tipologia del percorso che cerco di tirar sotto il Titti: sarà dura dopo la coppata che ha preso sul figarolo ma è orgoglioso e la discesa l'ha ripagato, quindi non dispero:celopiùg:
Penso che Giuly ci sarà; mi piacerebbe molto portare in Valle anche i gardesani: i sentieri camuni li affascinerebbero di sicuro.


complimenti per la foto del giorno,
bella, molto bella.. e poi le animazioni di Muzu.. carine fèss!


....il prossimo weekend (sabato) per chi vuole fare il Colombè
io ci sono..
versione large o short o come volete...
la più bella è salire in cima Barbignaga... cioè la long&large&strong..
la traccia classica che gira al rifugio è questa,
rispetto alla tracci si va oltre ai 1725 del rifugio Colombè fino ai 2360 della cima.. per un po' si pedala, poi 40 min a piedi.. salvo neve,
lo si fa per il panorama..

Si pedala su asfalto per 9 km da Ceto, si svolta per la tagliafuoco verso
il rif. Volano, sotto al pizzo Badile... taglione per Zumella, Pian del Campo..
ecc..
....
ci aggiorniamo
ciao!
Ale_

Beh ! Badetto di Ceto è a 350 e il rifugio colombè è a 1750 sarebbero 1400 di dislivello e se non ho capito male chi è stanco può fermarsi qui ad aspettare e riposare, poi si pedala ancora un po’ c’è la strada che va, se non ricordo male, fino ai 1900. Poi, se non ho capito male, si va a piedi per guadagnare cima Barbignaga a 2350, credo anche che l’ultimo pezzo si lasci giù la bici perchè non si riuscirebbe neanche a scendere; magari mi sbaglio ma credo comunque che fino a cima Barbignaga sarà difficile arrivarci causa neve, ma a prescindere ci si può fermare anche prima sul monte Colombè che se non ricordo male è sui 2150 di quota oppure ai prati sotto le cime.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Beh ! Badetto di Ceto è a 350 e il rifugio colombè è a 1750 sarebbero 1400 di dislivello e se non ho capito male chi è stanco può fermarsi qui ad aspettare e riposare, poi si pedala ancora un po’ c’è la strada che va, se non ricordo male, fino ai 1900. Poi, se non ho capito male, si va a piedi per guadagnare cima Barbignaga a 2350, credo anche che l’ultimo pezzo si lasci giù la bici perchè non si riuscirebbe neanche a scendere; magari mi sbaglio ma credo comunque che fino a cima Barbignaga sarà difficile arrivarci causa neve, ma a prescindere ci si può fermare anche prima sul monte Colombè che se non ricordo male è sui 2150 di quota oppure ai prati sotto le cime.

Grazie!
 

grrizli

Biker superis
Beh ! Badetto di Ceto è a 350 e il rifugio colombè è a 1750 sarebbero 1400 di dislivello e se non ho capito male chi è stanco può fermarsi qui ad aspettare e riposare, poi si pedala ancora un po’ c’è la strada che va, se non ricordo male, fino ai 1900. Poi, se non ho capito male, si va a piedi per guadagnare cima Barbignaga a 2350, credo anche che l’ultimo pezzo si lasci giù la bici perchè non si riuscirebbe neanche a scendere; magari mi sbaglio ma credo comunque che fino a cima Barbignaga sarà difficile arrivarci causa neve, ma a prescindere ci si può fermare anche prima sul monte Colombè che se non ricordo male è sui 2150 di quota oppure ai prati sotto le cime.

Finita la strada la spingi tutta a fatica, per la cima con la bici è un'ora e un quarto circa, di sofferenza pura, in discesa il primo pezzo non è fattibile, almeno per me, in quanto sembra erba come sotto, ma è piena di buche e scaloni, nel senso che è tutta erba, ma tutt'altro che liscia, inoltre non vedi ne buche ne gradoni, proprio perchè coperti dall'erba.
La parte ciclabile in bici parte da appena sotto uno sperone appuntito di granito abbastanza grande, il primo sperone grosso di granito, poco sopra Cima Colombè, che è di calcare, volendo si scende a sx non seguendo il sentiero, ma per i pratoni, che è la linea che si segue con gli sci, ed è abbastanza bella.
Di neve non ce n'è, sta piovendo sui 2300m e oltre, il terreno però, all'ombra, settimana scorsa, era gelato sopra i 2100m.
La discesa per la strada vecchia è molto sassosa sino alla malga, poi è strada sistemata.

Una curiosità, ma il sentiero che da quello dei tre fratelli (sentiero 20) scende al Mezzo Clevo (sentiero 20A) sino al Mezzo Clevo lo fate in sella?
Perchè a mio gusto personale fa veramente schifio, vi deve proprio piacere arrivare al senter negher!

Ciao.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
10_254802467


...eccola, mangiata sabato e digerita martedi......però che buona
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Finita la strada la spingi tutta a fatica, per la cima con la bici è un'ora e un quarto circa, di sofferenza pura, in discesa il primo pezzo non è fattibile, almeno per me, in quanto sembra erba come sotto, ma è piena di buche e scaloni, nel senso che è tutta erba, ma tutt'altro che liscia, inoltre non vedi ne buche ne gradoni, proprio perchè coperti dall'erba.
La parte ciclabile in bici parte da appena sotto uno sperone appuntito di granito abbastanza grande, il primo sperone grosso di granito, poco sopra Cima Colombè, che è di calcare, volendo si scende a sx non seguendo il sentiero, ma per i pratoni, che è la linea che si segue con gli sci, ed è abbastanza bella.
Di neve non ce n'è, sta piovendo sui 2300m e oltre, il terreno però, all'ombra, settimana scorsa, era gelato sopra i 2100m.
La discesa per la strada vecchia è molto sassosa sino alla malga, poi è strada sistemata.

Una curiosità, ma il sentiero che da quello dei tre fratelli (sentiero 20) scende al Mezzo Clevo (sentiero 20A) sino al Mezzo Clevo lo fate in sella?
Perchè a mio gusto personale fa veramente schifio, vi deve proprio piacere arrivare al senter negher!

Ciao.

Sabato abbiamo trovato neve fino un bel pò sotto i 2000 è vero che piove, la quota neve la danno a 2600, però non so se riesce a sciogliersi e sull'erba ne basta poca per rendere tutto scivoloso oltre tutto è saponosa non è quella invernale secca che tiene, io infatti dicevo che al limite chi non ha voglia si può fermare al rifugio tanto dopo si ripassa di li, poi si vedono le condizioni sia di fondo che fisiche che di voglia, e ci si può fermare al massimo alla cima colombè dove inizia la discesa ciclabile.
 

grrizli

Biker superis
Sabato abbiamo trovato neve fino un bel pò sotto i 2000 è vero che piove, la quota neve la danno a 2600, però non so se riesce a sciogliersi e sull'erba ne basta poca per rendere tutto scivoloso oltre tutto è saponosa non è quella invernale secca che tiene, io infatti dicevo che al limite chi non ha voglia si può fermare al rifugio tanto dopo si ripassa di li, poi si vedono le condizioni sia di fondo che fisiche che di voglia, e ci si può fermare al massimo alla cima colombè dove inizia la discesa ciclabile.

Siete saliti all'ombra in una delle zone maggiormente precipitative, la zona del Colombè è stata come al solito preda del vento e di poca precipitazione, ed è esposta a Sud, la neve è pochissima, solo all'ombra nel solco del sentiero, e una macchia sotto la cima.
Il versante nord, quello quasi tutto verticale è tutta un'altra storia, ma a sud se non ne mette di nuova non ne trovate, questo da osservazione diretta, lo vedo dalla finestra!

Ciao.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Siete saliti all'ombra in una delle zone maggiormente precipitative, la zona del Colombè è stata come al solito preda del vento e di poca precipitazione, ed è esposta a Sud, la neve è pochissima, solo all'ombra nel solco del sentiero, e una macchia sotto la cima.
Il versante nord, quello quasi tutto verticale è tutta un'altra storia, ma a sud se non ne mette di nuova non ne trovate, questo da osservazione diretta, lo vedo dalla finestra!

Ciao.

Ah ! ok meglio così, tutte le possibiltà sono aperte.
 
Finita la strada la spingi tutta a fatica, per la cima con la bici è un'ora e un quarto circa, di sofferenza pura, in discesa il primo pezzo non è fattibile, almeno per me, in quanto sembra erba come sotto, ma è piena di buche e scaloni, nel senso che è tutta erba, ma tutt'altro che liscia, inoltre non vedi ne buche ne gradoni, proprio perchè coperti dall'erba.
La parte ciclabile in bici parte da appena sotto uno sperone appuntito di granito abbastanza grande, il primo sperone grosso di granito, poco sopra Cima Colombè, che è di calcare, volendo si scende a sx non seguendo il sentiero, ma per i pratoni, che è la linea che si segue con gli sci, ed è abbastanza bella.
Di neve non ce n'è, sta piovendo sui 2300m e oltre, il terreno però, all'ombra, settimana scorsa, era gelato sopra i 2100m.
La discesa per la strada vecchia è molto sassosa sino alla malga, poi è strada sistemata.

Una curiosità, ma il sentiero che da quello dei tre fratelli (sentiero 20) scende al Mezzo Clevo (sentiero 20A) sino al Mezzo Clevo lo fate in sella?
Perchè a mio gusto personale fa veramente schifio, vi deve proprio piacere arrivare al senter negher!

Ciao.

confermo, è vero..
poi sotto si fa.. quasi tutto... non è flow di sicuro, fa tribolare un po'..
a noi solitamente piace, non a tutti c'è da dire.... pero' tant'è!

Lo si fa per andare al Colombè e non tornare dalla mulattiera,
l'altro sentiero che va fino a Paspardo non so come è messo,
mi dicevano di una grossa frana e quest'anno non essendoci passato,
non ne ho idea.. come sentiero è più flow e dopo essere andato a Cimbergo scendi per castagneti fino a Capo di Ponte, pero' ribadisco non so come è conciato.

Ale_
 

grrizli

Biker superis
confermo, è vero..
poi sotto si fa.. quasi tutto... non è flow di sicuro, fa tribolare un po'..
a noi solitamente piace, non a tutti c'è da dire.... pero' tant'è!

Lo si fa per andare al Colombè e non tornare dalla mulattiera,
l'altro sentiero che va fino a Paspardo non so come è messo,
mi dicevano di una grossa frana e quest'anno non essendoci passato,
non ne ho idea.. come sentiero è più flow e dopo essere andato a Cimbergo scendi per castagneti fino a Capo di Ponte, pero' ribadisco non so come è conciato.

Ale_

Che sentiero intendi?
La strada che sale da Paspardo per la Zumella, quella che incontrereste arrivando dal Volano sopra i salitoni più duri, è sgombera e in buone condizioni sino al grande abbeveratoio a quota 1900m.
La strada vecchia che scende a DX della malga con il sassone è nella prima parte molto scassata e sassosa, poi diventa strada forestale, come già detto.
Una volta a Paspardo puoi prendere la strada dei due pini e arrivare in cima alla Deria, la prima parte era scassatissima, poi c'era un pezzo di salita in sentiero a spinta e poi strada forestale, ma potrebbero averla sistemata tutta in previsione di una centralina.
Dalla Deria puoi scedere a Capo di Ponte, oppure salire per 100m lineari e prendere la strada che scende a Grevo, poi a SX sotto i tubi e poi a DX e torni a Capo di Ponte per stradine saliscendi, e poi molto scendi, che era notevolmente scassata, ma potrebbe essere stata sistemata pure questa sempre per lo stesso motivo.

Ciao.
 
Che sentiero intendi?
La strada che sale da Paspardo per la Zumella, quella che incontrereste arrivando dal Volano sopra i salitoni più duri, è sgombera e in buone condizioni sino al grande abbeveratoio a quota 1900m.
La strada vecchia che scende a DX della malga con il sassone è nella prima parte molto scassata e sassosa, poi diventa strada forestale, come già detto.
Una volta a Paspardo puoi prendere la strada dei due pini e arrivare in cima alla Deria, la prima parte era scassatissima, poi c'era un pezzo di salita in sentiero a spinta e poi strada forestale, ma potrebbero averla sistemata tutta in previsione di una centralina.
Dalla Deria puoi scedere a Capo di Ponte, oppure salire per 100m lineari e prendere la strada che scende a Grevo, poi a SX sotto i tubi e poi a DX e torni a Capo di Ponte per stradine saliscendi, e poi molto scendi, che era notevolmente scassata, ma potrebbe essere stata sistemata pure questa sempre per lo stesso motivo.

Ciao.

no no,
parlo di un sentiero che si prende poco oltre il bivio che dici tu, sulla destra.. tornando verso il Volano..
se vieni sabato te lo mostro.
Per pedalare a me piace di più da Paspardo.. ma di solito per non fare
soffrire nessuno, saliamo dalla tagliafuoco di Cimbergo..
vieni che ci conosciamo, magari ci facciamo qualche girata in compagnia
nelle nostre zone!
Ciao!
 

grrizli

Biker superis
no no,
parlo di un sentiero che si prende poco oltre il bivio che dici tu, sulla destra.. tornando verso il Volano..
se vieni sabato te lo mostro.
Per pedalare a me piace di più da Paspardo.. ma di solito per non fare
soffrire nessuno, saliamo dalla tagliafuoco di Cimbergo..
vieni che ci conosciamo, magari ci facciamo qualche girata in compagnia
nelle nostre zone!
Ciao!

Per sabato vi dirò, devono comporsi molte cose, comunque per la neve andate tranquilli si è sciolto tutto, ha piovuto tipo pulivapor sino a 3000m, probabilmente anche oltre, magari troverete un po di scassato dall'acqua e tratti bagnati, fango credo poco, in quella zona non se ne fa molto.

Ciao.
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
no no,
parlo di un sentiero che si prende poco oltre il bivio che dici tu, sulla destra.. tornando verso il Volano..
se vieni sabato te lo mostro.
Per pedalare a me piace di più da Paspardo.. ma di solito per non fare
soffrire nessuno, saliamo dalla tagliafuoco di Cimbergo..
vieni che ci conosciamo, magari ci facciamo qualche girata in compagnia
nelle nostre zone!
Ciao!

Alùra Sabato...Che Fom?
Io la vedo bene x il Colombè.
Se qualcuno si aggrega...avrò un po' di compagnia (e se conosce la strada eviterò di perdermi)!
In caso "si decidano" ora e luogo di adunata.
Ciao!

P.S.
io il senter negher in discesa lo mollo x' mi cago in braghe solo al nome (e poi ne conosco un tratto) quindi sarò per discesa su mulattiere alternative.
Pota Ciaààt...g'ho pòra!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo