.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Mi porto avanti: per sabato, essendo in Valle, Gigion ed io proporremmo un "Malga Stain 2 la Vendemmia" (beh, la stagione è quella giusta) per i ripetenti (vedi Fede:omertà:, Tony:i-want-t:, me:il-saggi:...) oppure qualcos'altro proposto da [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION].
Fatemi sapere.
Buona notturna.
P.S.: non vengo perchè faccio il pollastrino per i miei figli:magna:
 

Titti59

Biker popularis
ciao ragazzi è un pò che non ci sentiamo, io per sabato se hò la biga proporrei un Baldo. Hò an'altra cosa da proporvi ,un navigatore semi nuovo :OREGON con fotocamera, tochscreem 3 pollici,bussola elettronica ,altimetro barometro,scheda micro SD,moschettone per cintura ,software,caricabatteria a 300,00 euro fatevi sentire
 
ciao gnari!
in valle non so ancora che si fa sabato...
domenica un po' del gruppo vanno in Val Rabbi per il giro di "calendario"

Io domenica vado a correre... perchè così rientro presto..

Per sabato non so ancora, vi dico qualcosa....
per me belli da fare...
.... il Torsoleto, con camminatina finale (20/30 minuti) fino al bivacco Davide.. panorami nelle vallate circostanti da restare senza fiato...
poi discesa sulla val di Scala, malga alta e bassa e poi sentiero fino a Loveno.. non estremo.
.... Colombè e senter negher... molto impegnativo ma + bello se fatto fin su alla cima Barbignaga, impegnativa la discesa.. enduristica.. si puo' partire da Ceto, Cimbergo, Paspardo... vari livelli di fatica :)
.... più in alto il r.Bozzi passando dal passo dei Contrabbandieri, molto impegnativo, ma appagante..
.... Bocchette di Val Massa
.... .....

ci aggiorniamo
Ciao!
Ale_
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ciao gnari!
in valle non so ancora che si fa sabato...
domenica un po' del gruppo vanno in Val Rabbi per il giro di "calendario"

Io domenica vado a correre... perchè così rientro presto..

Per sabato non so ancora, vi dico qualcosa....
per me belli da fare...
.... il Torsoleto, con camminatina finale (20/30 minuti) fino al bivacco Davide.. panorami nelle vallate circostanti da restare senza fiato...
poi discesa sulla val di Scala, malga alta e bassa e poi sentiero fino a Loveno.. non estremo.
.... Colombè e senter negher... molto impegnativo ma + bello se fatto fin su alla cima Barbignaga, impegnativa la discesa.. enduristica.. si puo' partire da Ceto, Cimbergo, Paspardo... vari livelli di fatica :)
.... più in alto il r.Bozzi passando dal passo dei Contrabbandieri, molto impegnativo, ma appagante..
.... Bocchette di Val Massa
.... .....

ci aggiorniamo
Ciao!
Ale_
Ok, Ale, e grazie.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
ciao gnari!
in valle non so ancora che si fa sabato...
domenica un po' del gruppo vanno in Val Rabbi per il giro di "calendario"

Io domenica vado a correre... perchè così rientro presto..

Per sabato non so ancora, vi dico qualcosa....
per me belli da fare...
.... il Torsoleto, con camminatina finale (20/30 minuti) fino al bivacco Davide.. panorami nelle vallate circostanti da restare senza fiato...
poi discesa sulla val di Scala, malga alta e bassa e poi sentiero fino a Loveno.. non estremo.
.... Colombè e senter negher... molto impegnativo ma + bello se fatto fin su alla cima Barbignaga, impegnativa la discesa.. enduristica.. si puo' partire da Ceto, Cimbergo, Paspardo... vari livelli di fatica :)
.... più in alto il r.Bozzi passando dal passo dei Contrabbandieri, molto impegnativo, ma appagante..
.... Bocchette di Val Massa
.... .....

ci aggiorniamo
Ciao!
Ale_

L'idea del colombè mi stuzzica molto, molto, molto, è un pò che ho la traccia nel garmin, la strada che dal rifugio va a paspardo l'ho fatta giù con gli sci mi sembra bella da pedalare anche se mi ricordo dei passaggi belli ripidi; poi si faceva il monte colombè e credo cima Barbignaga perchè si arrivava a 2300 e passa mi ricordo, dopo il rifugio a 1700, ancora un pò di strada poi si rimontavano i pendii è lo stesso percorso anche con la bici ?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
L'idea del colombè mi stuzzica molto, molto, molto, è un pò che ho la traccia nel garmin, la strada che dal rifugio va a paspardo l'ho fatta giù con gli sci mi sembra bella da pedalare anche se mi ricordo dei passaggi belli ripidi; poi si faceva il monte colombè e credo cima Barbignaga perchè si arrivava a 2300 e passa mi ricordo, dopo il rifugio a 1700, ancora un pò di strada poi si rimontavano i pendii è lo stesso percorso anche con la bici ?

Non mettere giù un giro troppo duro, l'ho promesso a Titti!!!
Maaa, nessun'altro si unisce???
 
L'idea del colombè mi stuzzica molto, molto, molto, è un pò che ho la traccia nel garmin, la strada che dal rifugio va a paspardo l'ho fatta giù con gli sci mi sembra bella da pedalare anche se mi ricordo dei passaggi belli ripidi; poi si faceva il monte colombè e credo cima Barbignaga perchè si arrivava a 2300 e passa mi ricordo, dopo il rifugio a 1700, ancora un pò di strada poi si rimontavano i pendii è lo stesso percorso anche con la bici ?

il giro scialpinistico parte dalla mulattiera di Paspardo,
si svolta a sinistra salendo per la vecchia e ripidida mulattiera
che arriva vicino alla malga e dopo 200mt al rifugio...
non è la stessa via da fare in mtb.

In mtb la via più docile è partire da Ceto, salire fino a
Cimbergo su asfalto (8km), pedalare la tagliafuoco che arriva
ai piedi del pizzo Badile in località Volano a 1400 (non ha ripidoni mortali), proseguire per Zumella, si fa in pratica una risalita breve a piedi e poi
si pedala il traverso che porta prima a Zumella e poi
rifugio Colombè a 1760 mi pare...
Si prosegue pedalando verso la cava e poi l'ultimo abbeveratoio dei pascoli,
1900, poi si porta e si spinge fin sotto alla cima..
diciamo fino a 2100 la porti poi 200 senza bici che tanto non
ci scendi da quelle pietre.... arrivi a cima Barbignaga da dove si parte con
gli sci a scendere, da quel prato in costa immenso che si vede dal fondovalle.. un tratto di discesa invece è proprio dalla mulattiera che si
fa a salire con gli sci.. poi c'è il sentiero che va verso Grevo..
il sentiero è enduristico, a tratti gnecco ma anche no...
E' lungo e impegnativo.. nell'insieme è un gran bel girone..

la versione corta purtroppo mi dicevano che è compromessa da una
frana... un tratto di sentiero era uno spettacolo scavato dall'uomo
e colorato dalla natura.

:)
Ciao!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
il giro scialpinistico parte dalla mulattiera di Paspardo,
si svolta a sinistra salendo per la vecchia e ripidida mulattiera
che arriva vicino alla malga e dopo 200mt al rifugio...
non è la stessa via da fare in mtb.

In mtb la via più docile è partire da Ceto, salire fino a
Cimbergo su asfalto (8km), pedalare la tagliafuoco che arriva
ai piedi del pizzo Badile in località Volano a 1400 (non ha ripidoni mortali), proseguire per Zumella, si fa in pratica una risalita breve a piedi e poi
si pedala il traverso che porta prima a Zumella e poi
rifugio Colombè a 1760 mi pare...
Si prosegue pedalando verso la cava e poi l'ultimo abbeveratoio dei pascoli,
1900, poi si porta e si spinge fin sotto alla cima..
diciamo fino a 2100 la porti poi 200 senza bici che tanto non
ci scendi da quelle pietre.... arrivi a cima Barbignaga da dove si parte con
gli sci a scendere, da quel prato in costa immenso che si vede dal fondovalle.. un tratto di discesa invece è proprio dalla mulattiera che si
fa a salire con gli sci.. poi c'è il sentiero che va verso Grevo..
il sentiero è enduristico, a tratti gnecco ma anche no...
E' lungo e impegnativo.. nell'insieme è un gran bel girone..

la versione corta purtroppo mi dicevano che è compromessa da una
frana... un tratto di sentiero era uno spettacolo scavato dall'uomo
e colorato dalla natura.

:)
Ciao!

Si si, non pensavo certo di risalire la mulattiera che si fa in salita con gli sci, mi riferivo alla strada che va su da paspardo verso zumella e il colombè poi invece di prendere la mulattiera a sinistra proseguire dritto sulla strada, l'ho fatta in discesa invece di fare la mulattiera perchè c'era poca neve e la strada essendo liscia, meno ripida e meno coperta dalle piante era più innevata.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
....................
Ieri sera bella notturna, Susy presa dall'alto con bel gelatone finale.
Un ringraziamento agli 11 presenti :prost:

Grassie.....anche se era l'ultima cosa che desideravo fare....era proprio scendere dal SUSy con la nuova 29 FRONT!!!!!!
Comunque divertita un mondo! Bello e grazie a tutti e 11.
Alla prossima mettiamo un'indicazione sul Susy per la deviazione che dicevate ieri sera. Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo