.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
La discesa dal Bacino a Grevo per il sentiero ha un tratto scassatissimo, però è bella.
Sì la salita dalla Zumella è una botta, ma c'è di peggio li di fronte, il monte di Sellero è assassino, e per restare sul versante Est, anche la cementata che dalla Deria sale al Mezzo Clevo è da esplosione.
Ma la più assassina di tutte, fra quelle che conosco, è a Edolo con riso e cemento.

Ciao.


Tutta roba che ancora non conosco!!! (tranne da Deria a Mezzo Clevo...bella!)
Mi sa che dovrò venire a rimorchio in qualche tua uscita così amplio il mio bacino di conoscenza di strade e sentieri!
Mi farò sentire...non so quando e non so in che stato di forma ma sono sempre goloso di giri nuovi...anche se in discesa sono un cagasotto!!!
Ciao ! :)
 

grrizli

Biker superis
Tutta roba che ancora non conosco!!!
Mi sa che dovrò venire a rimorchio in qualche tua uscita così amplio il mio bacino di conoscenza di strade e sentieri!
Mi farò sentire...non so quando e non so in che stato di forma ma sono sempre goloso di giri nuovi...anche se in discesa sono un cagasotto!!!
Ciao ! :)

Guarda siamo in due, io piuttosto di prender su casco serio protezioni e menate varie, che manco ho, rallento e pace. Braghini e maglietta ho fatto bici sempre così.
Ciao.
 
Il giro è turistico, questo non cancella le rampe che portano all'Annunciata..
non toglie che è lungo.. 45km.. c.ca.. poi dipende dalle varianti
che si aggiungono.. S.Cristina merita..
Poi da quanti siamo.. e prevedere è sempre un'azzardo..
l'ultima volta erano le 17... però l'abbiamo presa comodissima e
abbiamo pranzato in relax, e non eravamo pochi.

pertanto per le 16 è possibile.... :)

attendo orari...
Ciao!
 
Guarda siamo in due, io piuttosto di prender su casco serio protezioni e menate varie, che manco ho, rallento e pace. Braghini e maglietta ho fatto bici sempre così.
Ciao.

per entrambi! [MENTION=102937]Riki174[/MENTION] [MENTION=113791]grrizli[/MENTION]
questo weekend Concarena..

ma il prossimo potremmo organizzare il Colombè,
salendo da dove preferite... poi andando a prendere il sentiero
che conosco, passando sopra le condotte e poi senter negher che
porta a Grevo..

che ne dite?
 

grrizli

Biker superis
per entrambi! [MENTION=102937]Riki174[/MENTION] [MENTION=113791]grrizli[/MENTION]
questo weekend Concarena..

ma il prossimo potremmo organizzare il Colombè,
salendo da dove preferite... poi andando a prendere il sentiero
che conosco, passando sopra le condotte e poi senter negher che
porta a Grevo..

che ne dite?

Io per il prossimo fine non so risponderti adesso, si devono comporre molte cose, tipo morosa, cani, genitori, però prevedono brutto da domenica, bisogna vedere se fa pioggia o neve in alto.
Oggi è stato caldissimo, poi si vedrà!
Il sentiero che passa sopra le condotte intendi il primo pezzo del sentiero dei tre fratelli?
Ciao, ciao.
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
per entrambi! [MENTION=102937]Riki174[/MENTION] [MENTION=113791]grrizli[/MENTION]
questo weekend Concarena..

ma il prossimo potremmo organizzare il Colombè,
salendo da dove preferite... poi andando a prendere il sentiero
che conosco, passando sopra le condotte e poi senter negher che
porta a Grevo..

che ne dite?

Ciao!
Io per il Colombè dovrei esserci...le previsioni sembrano ok, per quanto poco affidabili a 1settimana di anticipo.
Mi tengo aggiornato qua sul forum.
Mi prende un po' male il "senter negher", ma al massimo svicolo e torno coi pensionati giù per una strada meno spaccaghigna.

Per questo weekend sono abroad...col mio compagno di merende valsabbino si parla di Vesio-Tremalzo...confidiamo nella clemenza del tempo per godere del panorama (vorrei evitare di fare come sul Gòlem dove ho visto solo nuvole...)!

Cmq buona girata e grazie per l'invito!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ci sarebbe un altra proposta, giro che io non ho mai fatto il piz tri valcamonica proposta da Fede .... Il Muzu invece se nn sbaglio parlava del 112 ... Abbiamo un sacco di proposte ...

I gnari della Valcamonica, come puoi leggere più sopra, dicono che il Piz tri è da scartare per neve e propongono un Concarena "dry". So che per te , Fede e altri è un dejà vu ma magari coll'asciutto ve lo godete di più:nunsacci:.

p.s.: e quelli del Garda che dicono??? Ci stanno a spostarsi sull'altro lago?
A me il Concarena attizza un sacco, dai venite!
 

Federico Brescia

Biker superioris
2/4/11
956
0
0
Urago Mella / Flero Brescia
www.mtbbrescia.it
Bike
Specializer 2018
Polenta taragna, Piz. Tri, Telegrafo, Concarena....

Cambiamo le carte in tavola e ci facciamo un giretto percorso nel 2012 che aveva entusiasmato i nostri cuori.
Lo abbiamo incattivito un pochino, non troppo :spetteguless:

Il tempo sembra bello e i colori autunnali e il sottobosco chiamano...

Qui il giro di sabato conferme via sms 338/7906164

563134_3615259794535_1665037714_2930219_1587145816_n.jpg
 
Io per il prossimo fine non so risponderti adesso, si devono comporre molte cose, tipo morosa, cani, genitori, però prevedono brutto da domenica, bisogna vedere se fa pioggia o neve in alto.
Oggi è stato caldissimo, poi si vedrà!
Il sentiero che passa sopra le condotte intendi il primo pezzo del sentiero dei tre fratelli?
Ciao, ciao.

per prenderlo si scende un pezzo dalla mulattiera che parte dalla malga appena prima del rif. Colombè... quella che hanno rimesso in sesto (quando era scassata era fantastica) si prende a destra nel prato e poi diventa sentiero
piu' o meno sempre alla stessa quota per un bel po'...
come sia il nome non saprei, la traccia è questa..

Per fare questo o altri giri simili non farti problemi... quando puoi, quando vuoi e se il meteo lo permette...

Ciao!
 
Ciao!
Io per il Colombè dovrei esserci...le previsioni sembrano ok, per quanto poco affidabili a 1settimana di anticipo.
Mi tengo aggiornato qua sul forum.
Mi prende un po' male il "senter negher", ma al massimo svicolo e torno coi pensionati giù per una strada meno spaccaghigna.

Per questo weekend sono abroad...col mio compagno di merende valsabbino si parla di Vesio-Tremalzo...confidiamo nella clemenza del tempo per godere del panorama (vorrei evitare di fare come sul Gòlem dove ho visto solo nuvole...)!

Cmq buona girata e grazie per l'invito!

ci sentiamo.. in compagnia un colombè.. volentieri!
Ciao!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Polenta taragna, Piz. Tri, Telegrafo, Concarena....

Cambiamo le carte in tavola e ci facciamo un giretto percorso nel 2012 che aveva entusiasmato i nostri cuori.
Lo abbiamo incattivito un pochino, non troppo :spetteguless:

Il tempo sembra bello e i colori autunnali e il sottobosco chiamano...

Qui il giro di sabato conferme via sms 338/7906164

bel giro anche questo.. un po' piu' corto, ma più gnecco..
a che ora partite da Bienno?

Carlo Concarena in effetti fatto in estate preferirei fare qualcosa di inedito ... Sempre in valcamonica. Forse viene anche il titti ...

I gnari della Valcamonica, come puoi leggere più sopra, dicono che il Piz tri è da scartare per neve e propongono un Concarena "dry". So che per te , Fede e altri è un dejà vu ma magari coll'asciutto ve lo godete di più:nunsacci:.

p.s.: e quelli del Garda che dicono??? Ci stanno a spostarsi sull'altro lago?
A me il Concarena attizza un sacco, dai venite!

Premesso che a me va bene anche il giro figarolo, però se non sbaglio è un po’ una versione accorciata del sette crocette, visto come ne parla bene Ale e visto che è l’ultima occasione per andare su di quota rilancio con un Colombè, che è dall’anno scorso che ce l’ho sul garmin e che vorrei farlo, e avendolo fatto d’inverno con gli sci, sono sicuro che è un giro magnifico, inoltre è un giro inedito per tutti.
http://avventure.mtbvalcamonica.it/dblog/storico.asp?s=Colombe%27+-2-
 

grrizli

Biker superis
per prenderlo si scende un pezzo dalla mulattiera che parte dalla malga appena prima del rif. Colombè... quella che hanno rimesso in sesto (quando era scassata era fantastica) si prende a destra nel prato e poi diventa sentiero
piu' o meno sempre alla stessa quota per un bel po'...
come sia il nome non saprei, la traccia è questa..

Per fare questo o altri giri simili non farti problemi... quando puoi, quando vuoi e se il meteo lo permette...

Ciao!

Sì ti confermo che è il sentiero dei tre fradei, la prima parte, poi i saliscendi si fanno più duri, e più sali che scendi, con pezzi scassati e un tratto con le catene da una ventina di metri di sviluppo, si arriva al Lago d'Arno, è bellissimo a piedi.
Puoi anche fare un lunghissimo anello, sempre a piedi, e dal Lago d'Arno salire al Passo della Porta e poi tornare al Colombè ed a Paspardo.
Zona fantastica, infatti è una ZPS del Parco, fatto a piedi in 8 ore.

Ciao.
 
Sì ti confermo che è il sentiero dei tre fradei, la prima parte, poi i saliscendi si fanno più duri, e più sali che scendi, con pezzi scassati e un tratto con le catene da una ventina di metri di sviluppo, si arriva al Lago d'Arno, è bellissimo a piedi.
Puoi anche fare un lunghissimo anello, sempre a piedi, e dal Lago d'Arno salire al Passo della Porta e poi tornare al Colombè ed a Paspardo.
Zona fantastica, infatti è una ZPS del Parco, fatto a piedi in 8 ore.

Ciao.

si, la prima parte... poi va su a destra e la fai solo a piedi..
mentre per Grevo scendi un po' a sinistra e passi il ponticello
sulle condotte..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo