• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
@Carlo il dentista ,de nada ;) mercolede ta fo morer go en pò de salide de fat fa eheheheheheehehehe ;)

Maddala by night domani sera ..... Ritrovo alle 19 distrib esso alla Pusterla ... Io salgo un attimo prima ci vediamo alle Cavrelle ....

Sono in un periodo di sfiga nera: oggi ho inciampato contro la gamba del letto e mi sono fatto una frattura percellare al metatarso del penultimo dito del piede destro. Spero, con le scarpe rigide, di riuscire a pedalare.
Non bastava la costola rotta, che coioni!
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito

Osti nooooooo...... Dai che questo we pare che il meteo sia davvero ok.... Almeno sabato...
 

Andry-92

Biker urlandum
garazzi va bene che è ancora mercoledì ma mi porto avanti per sabato! visto il meteo stupendo di questi giorni pensavo ad un giro top per concludere la stagione a quote elevate, so che era in programma la polenta taragna del magico ma non potremmo posticiparla di una settimana e andarci a fare punta telegrafo sul baldo?!

p.s. compagigi scusa se non ti ho risposto al messaggio ma ho finito i soldi sul cell
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito

Grande, il Telegrafo!Mah, si potrebbe prendere in considerazione il Concarena? Mi è arrivata, via Giuly, una proposta da parte di Gigion-Aledelvero-Kikkoland; prima che nevichi o che si bagni troppo mi piacerebbe provarlo, visti anche i giudizi entusiastici del Magico, Fede e company di questa primavera.
Ribadisco, anche il Telegrafo mi attizza ma questo è una novità! E la percorrenza in auto non è molto dissimile (in 40 min da BS si è a Bienno!) E il clima del Lago ci dà, forse, una finestra un po' più ampia
Fatemi sapere.
P.S.: stamattina ho rimesso il culo sulla bici (non la toccavo dal Pasubio, 22\09): con Armagiuly siamo saliti a Santa Maria del Giogo e scesi a Gardone, 1060 di disl per una cinquantina di Km in 3 ore; temevo peggio...
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Ci sarebbe un altra proposta, giro che io non ho mai fatto il piz tri valcamonica proposta da Fede .... Il Muzu invece se nn sbaglio parlava del 112 ... Abbiamo un sacco di proposte ...
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017

io questo week end sono a edolo e sentito kikkoland mi ha detto che su c'è neve dai 1500 m quindi ci siamo accordati per fare un giro in zona media valle (e va da se che sul piz tri c'è la neve) quindi stavo organizzando il giro in concarena dry, ho appena mandato un sms ad aledelvero vediamo cosa mi dice, si partirebbe da cividate camuno appunto 40 min d'auto. Concordo con carlo che il lago essendo più mite è frequentabile tutto inverno inoltre la valcamonica con i colori dell'autunno è spettacolare.

Il giro sarebbe questo http://avventure.mtbvalcamonica.it/dblog/storico.asp?s=Concarena+-2-
 

grrizli

Biker superis
Confermo il Piz-Tri innevato, anche se fra oggi è domani molta si scioglierà nelle zone a sud.
La nevicata potente è arrivata alla latitudine della Valsavore lato N, più a sud ce n'è meno.
Se volete salire in alto la zona del Colombè è più pulita, c'è neve solo sopra i 2100 poco prima delle cime Barbignaga.

Ciao.
 
io adoro il Colombè... salire da Ceto, pedalare tutto l'asfalto fino a Cimbergo
e poi prendere la tagliafuoco che porta in Volano (sotto al Pizzo Badile),
poi proseguire per Zumella (qualche ripidone c'è) e quindi in direzione cima Barbignaga.... pedalare in quelle zone per me è stupendo....
alla cima Barbignaga si va a piedei per guardare il Lago d'Arno.. e altre meraviglie.
La discesa è per il momento obbligatoriamente verso Grevo (verso capo di ponte c'è stata una frana), piuttosto enduristica, direi in qualche tratto tosta, poi si tribola un po'......direi che non è flow... a me piace.... un po' bastarda..

venendo al sodo.... tornando alla Concarena,
per me è SI.. :)
Sarebbe molto bello fare il girone turistico dell'altra volta e passare anche per S.Cristina, in fondo alla Val Baione.... poi eventualmente sento il tipo del rifugio se ci si viole fermare per mangiare (precisando cosa non deve fare)..
o si scende direttamente a Breno ecc.. ecc..

L'ideale è da Cividate C. parcheggio del Museo, per gli orari lascio
decidere a voi che macchinate...

ci aggiorniamo..
ciao!
Ale_
 

grrizli

Biker superis
Io di solito salgo al Colombè da Capo di Ponte poi Paspardo strada della Zumella, quella asfaltata dell'enel per intenderci, che con il giro tuo ti trovi a salire sulla sx dove c'è l'incrocio, Cima Cop (la prima anticima), poi scendo da quella vecchia, purtroppo ora risistemata, che prendi alla malga dove c'è il sassone, che era una favola prima, poi a Paspardo strada dei due pini per arrivare in Deria, poi Grevo e poi Campivo dalle stradelle.
Davvero c'è stata una frana, dove?
Sono salito per l'ultima volta l'inverno scorso dalla strada vecchia con gli sci ed era tutto ok.

Ciao.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017

Ottimo Ale io ed Enrico ci siamo che veniamo da Edolo, se poi viene anche qualcuno da Brescia facciamo un bel gruppetto. Benissimo il passaggio da Santa Cristina
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
[MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] [MENTION=102446]gigion[/MENTION]

devo essere alla macchina almeno alle 16! è fattibile?
mi attira molto, anche rivedervi mi farebbe gran piacere.
Il [MENTION=13759]marchino[/MENTION] stava organizzando un M.te Succhello magari cambia uidea e dirotta qui gli orobici

resto sintonizzato
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
562
343
0
Brescia - Camunia - Como
Visita sito
Bike
Orbea Wild


Io il Colombè me lo sono fatto a giugno x la prima volta (prima solo con ciaspole a gennaio).
Dalla Valsaviore passato per Isola, discesa sopra Gravo dal bacino fin giù a Campolungo...poi asfalto fino al Rifugio, ed essendo in solitaria e non conoscendo la zona...ritorno tutto asfaltato fino a Cedegolo e risalita in Valsaviore.
Comunque in zona Zumella credo che ci sia una delle salite su asfalto con ripidoni più lunghi che abbia mai fatto!!! Ero devastato!
Per certi versi più dura che andare al lago Salarno!
 

grrizli

Biker superis

La discesa dal Bacino a Grevo per il sentiero ha un tratto scassatissimo, però è bella.
Sì la salita dalla Zumella è una botta, ma c'è di peggio li di fronte, il monte di Sellero è assassino, e per restare sul versante Est, anche la cementata che dalla Deria sale al Mezzo Clevo è da esplosione.
Ma la più assassina di tutte, fra quelle che conosco, è a Edolo con riso e cemento.

Ciao.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017

Secondo me si, dipende molto da soste, pausa pranzo (personalmente mi va bene anche portarmi un panino e mangiare in cima, al sole seduti sul prato) e dal numero, sentiamo Ale cosa dice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo