Complimenti a tutti per il bel giro e le foto, davvero spettacolari!
Ecco invece un piccolo resoconto del mio giro di sabato a San Bartolomeo con discesa dal sentiero principale...
Salgo da Nuvolento su asfalto verso Serle e Cariadeghe fino a dove comincia la strada sterrata per arrivare a San Bartolomeo, scavalco la sbarra e stringo i denti per arrivare in cima: posto meraviglioso, qualche foto e mi preparo a scendere.
La prima deviazione seguendo la traccia che avevo scaricato mi abbatte subito psicologicamente: tra il fango e le condizioni del fondo l'ho fatta praticamente tutta a piedi sino allo sbocco sulla strada principale vicino a Castello, dopo aver fatto naturalmente qualche bella caduta
Poco dopo Castello prendo finalmente il sentiero principale: in generale lo definirei fattibile anche per un novellino come me anche se qualche altra caduta l'ho fatta...
Sbaglio però strada un sacco di volte e mi tocca girarmi e spingere la bici frequentemente: niente di male, l'avevo messo in conto.
Verso la fine della traccia però sono davvero esausto e faccio troppa fatica a trovare alcune deviazioni, così decido di seguire un sentiero (bianco rosso) per cercare di arrivare direttamente a Botticino sulla strada principale: arrivo vicino ad una casolare di pietra e quando giro l'angolo escono due cani enormi che mi abbaiano ed uno mi morde prontamente alla caviglia!
Meno male che la strada era in leggera discesa e in poco tempo riesco ad allontanarmi dal pericolo.
Arrivo sulla strada principale ed in breve tempo sono a Virle dove avevo la macchina.
E' stato davvero duro come esordio, ho scoperto di non essere capace assolutamente di guidare una MTB, e che devo cominciare con dei giri veramente "base", però m'è piaciuto un sacco e sono già pronto a fare il secondo tentativo :)
I cani però li avrei evitati volentieri, mi son costati pure un sabato sera al pronto soccorso per farmi fare una cavolo di puntura!
Due fotine in croce nel mio
album...