Che cosa desiderate mangiare dopo una sana pedalata???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Non riesco a mangiare immediatamente dopo la pedalata solo se ho tenuto un ritmo elevato (ad esempio in gara). Un paio di settimane fa ho lottato disperatamente con una pastasciutta che non voleva saperne di scendere nello stomaco... :smile:
Altrimenti non è un problema!
La pasta resta un must in ogni stagione, ma non disdegno altri alimenti, preferibilmente salati però!
Di frutta e verdura pure io farei incetta, così come di liquidi. :il-saggi:

Meno male, non sono l'unico. Credevo di aver io qualche problema serio. Dopo la marathon per Haiti, dove sono andato decisamente fuori giri mollando il colpo, al pasta party non riuscivo proprio a buttar giù il pranzo...per un piatto di pasta mi son dovuto aiutare con una bottiglietta intera d'acqua, mi sembrava di aver l'esofago otturato
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Se sono stanco, e purtroppo capita spesso, ci metto un po' a riaprire le cataratte dello stomaco, ma se non sono rientrato strisciando, allora mi scatta il Mister Hyde, e allora.....
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Per me il top è una fetta pane nero con burro tiepido e marmellata di mirtilli/frutti di bosco, accompagnato da un bicchierone di latte (magari rinforzato da un po' di proteine del latte) più un bel caffè rigorosamente amaro :mrgreen:
 
Per me il top è una fetta pane nero con burro tiepido e marmellata di mirtilli/frutti di bosco, accompagnato da un bicchierone di latte (magari rinforzato da un po' di proteine del latte) più un bel caffè rigorosamente amaro :mrgreen:
1 fetta sola?:smile::smile::smile:Di solito una tira l'altra!!!!:smile:E perchè non burro e zucchero, visto che il caffè lo lasci amaro?(Burro e zucchero son divini, più della marmellata per i miei gusti!;-))ma addio calorie bruciate in bici!!!!:smile:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Dipende da quanta strada ho fatto, ieri dopo 40 km e 1200/1300 mt di dislivello me ne son mangiate due :mrgreen: Burro e zucchero è troppo dolce per me...altrimenti una buona alternativa alla marmellata è ricotta e miele :sbavon: Il caffè sempre e rigorosamente amaro perchè è più buono...i veri caffeinomani lo bevono così :saccio: Poi passare dal dolce del pane e marmellata all'amaro del caffè...mmmh che goduria! :sbavon:
 
Dipende da quanta strada ho fatto, ieri dopo 40 km e 1200/1300 mt di dislivello me ne son mangiate due :mrgreen: Burro e zucchero è troppo dolce per me...altrimenti una buona alternativa alla marmellata è ricotta e miele :sbavon: Il caffè sempre e rigorosamente amaro perchè è più buono...i veri caffeinomani lo bevono così :saccio: Poi passare dal dolce del pane e marmellata all'amaro del caffè...mmmh che goduria! :sbavon:
Sarà che io nel caffè oltre alla zolletta di zucchero metto della panna montata. Mai caffè latte semmai cappuccino con tanta schiuma e con il cacao,(i gusti son gusti non si discutono, si rispettano!) ma non dubitavo sulle tue 2 fette di pane burro e marmellata, 1 era poco credibile!!!!:smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
fa sicuramente schifo, ma il mio top è: Pasta al ragù di carne (che fa mia moglie), una bistecca e tanti pomodoro o pomodorini e per finire 1/2 litro di latte con una moka di caffè da tre... mamma che goduria...

è il ragù + bistecca con il latte che mi lascia un pelino perplesso...
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Sarà che io nel caffè oltre alla zolletta di zucchero metto della panna montata. Mai caffè latte semmai cappuccino con tanta schiuma e con il cacao,(i gusti son gusti non si discutono, si rispettano!) ma non dubitavo sulle tue 2 fette di pane burro e marmellata, 1 era poco credibile!!!!:smile:

Quando faccio i miei giretti semi-light da 1 ora e mezza a volte ne mangio una sola, dipende anche da quanto ho mangiato prima di partire :mrgreen: Però comunque resta uno sfizio che mi concedo solo ogni tanto, di solito opto per pane nero, bresaola e pomodorini e lì allora la quantità sale :sbavon: meno goloso ma altrettanto buono e più salutare..


Fame sempre in agguato comunque, devo mantenere il mio peso forma :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo