Che cosa desiderate mangiare dopo una sana pedalata???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
se arrivo a casa, divoro qualsiasi cosa mi capiti a tiro direttamente dal frigo.

se invece mi fermo fuori, di solito mi ammazzo di panini con salumi e formaggi e un boccale di birra ghiacciata alla kit carson :smile:
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.037
66
0
Aosta
Visita sito
Quello che capita :magna:, solitamente qualcosa che sia fresco e dissetante, in genere non ho fame da divorare il bue grasso da solo...
quindi frutta in genere oppure mi scolo latte in quantità (e se ho lo sciroppo di menta da metterci assieme è proprio la fine del mondo, con buona pace di mia moglie che mi guarda :!: come se stessi mangiando cavallette fritte!)
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
anche a me passa completamente la fame, tanta h2o ma mangiare proprio no, però è proprio vero che mangiare entro l'ora dalla fine dello sforzo, recuperi molto più infretta, quindi carbidrati, verdura, frutta, a seconda della stagione
 

Winterhawk

Biker grossissimus
anche a me passa completamente la fame, tanta h2o ma mangiare proprio no, però è proprio vero che mangiare entro l'ora dalla fine dello sforzo, recuperi molto più infretta, quindi carbidrati, verdura, frutta, a seconda della stagione
Non riesco a mangiare immediatamente dopo la pedalata solo se ho tenuto un ritmo elevato (ad esempio in gara). Un paio di settimane fa ho lottato disperatamente con una pastasciutta che non voleva saperne di scendere nello stomaco... :smile:
Altrimenti non è un problema!
La pasta resta un must in ogni stagione, ma non disdegno altri alimenti, preferibilmente salati però!
Di frutta e verdura pure io farei incetta, così come di liquidi. :il-saggi:
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
In genere divoro un pò di tutto:sumo:. Ma se mi si presentasse una bella bisteccona, ma proprio grossa, magari di dinosauro...:magna:
Però a volte, mi capita di arrivare così stremato che anche se a pranzo mangio abbondantemente, nel primissimo pomeriggio ho di nuovo fame e via con i dolci a volontà.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
PRIMA: preferisco i carboidrati che non appesantiscono, tipo pasta, riso o cereali se si tratta di colazione. Non eccedo, quantità normale come ogni giorno.

DURANTE: non mangio ma bevo molto. Soltanto per salite che superano le 3 ore programmo una pausa merenda a metà strada a base di barrette.

DOPO LA SALITA: appena arrivato in cima mangio qualcosa di dolce, per reintegrare velocemente glicogeno... a livelli professionali magari servono gel o soluzioni strane, io mi accontento di una fetta di torta e delle caramelle gommose.

FINITO IL GIRO: pranzo con carboidrati e proteine. Se il giro è stato particolarmente duro abbondo di carboidrati... è proprio il corpo a richiederlo

SEMPRE: ricordiamoci di mangiare tanta frutta e verdura, soprattutto noi che sudiamo parecchio.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Meglio che io e il mio gruppetto di amici non scriviamo nulla a riguardo...potreste rimanere scioccati....:smile::smile::smile:

Ps....la penultima uscita....c'è scappata un piatto di melanzane alla parmigiana....e ho detto tutto.....:omertà:

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo