Che casco usate?

Quale casco usate

  • Casco integrale da MTB

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Che casco usate per fare freeride o downhill?
Preferite un più pesante, ma forse anche più resistente casco da motocross o avete optato per un più leggero ed aereato casco integrale da mtb?

Marche preferite?
 

luckye

Biker superis
La prima k'hai scritto....
l'ho pagato relativamente poco e sembra essere massiccio...marca suomy...mi trovo decisamente bene! il problema è ke adesso ke fa parecchio caldo un filino di aria farebbe comodo...

o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
troy lee design carbon D2, leggero e areato integrale da DH

Troy%20lee%20Design%20Flame%20carbon%20bleu.jpg


oink o-o
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Io integrale da MTB...però mi sentirei più sicuro con uno da cross ;-)
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Io devo cambiare il mio casco con un integrale: avendo iniziato a fare solo discesa stavo pensando di orientarmi su uno da cross anche se il prezzo è praticamente il doppio.
Però cercare di risparmiare sulla testa, che non si può riparare...non mi sembra il massimo.
Certo è anche vero che quelli specifici da mtb immagino siano progettati per riparare anche da brutte cadute ed in più hanno la comodità di non fare una sauna.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
io ho un dainese da dh.
prossimo acquisto uno da motocross, anche se per averlo leggero occorre spendere parecchio.
però con la testa non si scherza...
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Il peggiore dei caschi MX vale più del migliore da mtb, i peggiori (tipo bell e 661) sono null'altro che vecchie calotte in polistirolo da xc incollate dentro una stampata integrale, che schifo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo