Che bmx avevate da bambini?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Io non sono più un bambino da poco... quindi ce l'ho ancora!!! E' lei, l'unica BMX della mia vita... la Graziella tuning!!! Con il bellissimo manubrio di una BMX anni '60-'70, e, pedali, sella, manopole e solo freno posteriore da MTB, copertoni e pegs da BMX, nuovi di pacca! Notare lo stilosissimo cerchione anteriore dorato nonchè la verniciatura nero opaca!!! Fotine...
P.S.: Adoro il giro tubi delle vecchie grazielle!!!


.
 

Allegati

  • DSCF0004.jpg
    DSCF0004.jpg
    59,9 KB · Visite: 8
  • DSCF0009.jpg
    DSCF0009.jpg
    61 KB · Visite: 5
  • DSCF0007.jpg
    DSCF0007.jpg
    61,2 KB · Visite: 5
  • DSCF0008.jpg
    DSCF0008.jpg
    61,4 KB · Visite: 6

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
La mia bici di quando ero bambino, le bmx dovevano ancora essere inventate, era un vecchio modello da cross a marce, le quali smisero di funzionaro quasi subito, tanto che venne tolto il cambio lasciandola monomarcia.
Ciao.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Io avavo una Torpado da corsa azzurra a 10 marce e la usavo per saltare marciapiedi e per far le penne,poi ho capito che era ora di passare a qualcosa di più tosto ed è arrivata una mtb. Un carro armato!!!
Ed ora grazie a Dio...:i-want-t:
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
la prima in assoluto era una leonino simil bmx/mtb arancione fluo..

La migliore è stata la successiva, una giant gialla e blu con ancora tutti i pezzi originali..gomme escluse..:hahaha:
 

sonoio

Biker novus
20/3/04
34
0
0
Prarostino
Visita sito
bmx rossa con pneumatici rossi . Pensare che facevo le strade che ora percorro con la mtb senza batter ciglio con il rapporto fisso della mtb. Vi ricordate che rapporto era?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io avevo una graziella, ex di mia sorella, ridipinta tutta di nero, tolti freni e ammenicoli vari, solo telaio e ruote, manubrio e sella, si frenava col piede sulla ruota anteriore e si facevano dei front wheel da paura! poi montai la manopola del gas di un motorino collegata al freno posteriore, una rotazione di polso e inchiodava! brevetto esclusivo! :loll: infine per nostalgia l'anno scorso mi sono fatto questa:

Manubrio bici cruiser, manopole skull, sella poltronissima da dh, copertura totale con scotch di carta impermeabile nero, ruote da bmx con gomme kenda...

2833128482_a44d728d1f_b.jpg

2833128492_fa1a2b04a7_b.jpg

particolare manopole SKULL:
2833128494_9c93a7c185_b.jpg

manubrione cromato da bici cruiser:
2833128506_0772c9e070_b.jpg


il telaio non è verniciato ma ricoperto di nastro adesivo tipo carta nero!
very very post atomici style!


oink o-o
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Questo si che è un bel sondaggio !
Prima una Graziella verniciata azzurro con "particolari" bianchi ..... vi ricordate che andava tanto di moda la verniciatura con "particolari" di colore diverso ...
Poi finalmente è arrivata una Carnielli Cross con la sella lunga .... comodissima, ma pesantissima ... aveva due ammortizzatori a molle dietro da fare invidia ad una moto ....
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
avete mai pensato a quanto erano solide le bmx degli anni 80? Io ci ho fatto di tutto, ci ho girato anche sulla spiaggia e ci sono finito più volte in mare o in qualche canale. Ma non ricordo di averla lavata smontata ingrassata ecc ecc. L'unica cosa che facevo era mettere tiptop quando bucavo e chiedere a papà delle gomme nuove quando si vedeva la tela per le sgommate.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Io avevo la BMX Bianchi.
Modello Scout 20.
Colore Rosso.
Ed è ancora in garage.
Mio cugino invece, che grezzo, aveva la Dino Cross biammortizzata col cambio sul tubo verticale...
Gli facevo il culo!:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo