Che bmx avevate da bambini?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RobTer

Biker serius
prima usavo la graziella di mia sorella (portata dal fabbro perche' a forza di salti si era "aperto" il telaio), poi bici da cross Atala Hop, regalo dei miei per la comunione....(mio padre mi porto' a Pesaro, siamo entrati in negozio e mi ha detto... "scegli quella che ti piace")senza marce per mia scelta, ammortizzata davanti e dietro (a 8 anni avevo gia la full!!!) cerchi in lega e freni a tamburo, sella lunga straimbottita... sicuramente oltre i 15kg. aveva la finezza dei catarifrangenti ai lati delle manopole che a loro volta erano talmente ruvide che sono convinto di essermi fatto i calli allora e di averli ancora.
mi ricordo anche il prezzo: 180 mila lire, se prendevo quella con le marce costava 195.
Peccato non averne una foto, con quella bici avro' fatto 5000km.
Le bmx diventarono di moda 1-2 anni dopo.
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Niente BMX per me... avevo però una fantastica "Ranger", mini-rampichino di lusso, per l'epoca... senza sospensioni, saltava che era una meraviglia... ora ho preso l'abitudine e i tricks li faccio solo con la mia super-Bianchi...però mi sono dovuto togliere lo sfizio e ho trasformato una graziella in una BMX... :arrabbiat:
 

maxITR

Biker tremendus
Da piccolo ho avuto due bici da cross a marce,mi ricordo che mi avevano regalato anche un casco tipo DH ma con la mentoniera in plastica,che comunque una volta mi ha salvato la faccia...sono caduto e ho sbattuto la testa sull'asfalto con conseguente frantumazione della visiera!
In seguito ho avuto una grazziella e assieme ad un mio amico ci sfidavamo su un piazzale...certe derapate!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
da bambino ho avuto due bici marca Ghisallo, poi una atala cross con marce, ammortizzata etc, che uno stronz@ di mio amico mi fece comprare perchè non voleva che io comprassi la bmx prima di lui...ora che me lo ricordo, vo a rigagli la macchina...ehm...quasi subito dopo l'atala presi una bmx Torpado...
presi, la prese quel sant'uomo di mio padre. poi viner amazzonia mtb...
poi motorino e passai ad altre cose... :beautifu:
 

chicco82

Biker extra
Una BMX tutta azzurra , mio padre sincazzava perchè consumavo sempre la ruota posteriore e stuccavo i freni.Era bellissima , quante cadute.
La mia prima mtb a 10 anni , una Vicini rossa e bianca , neanche ci toccavo con i piedi.Poi bici da corsa comprate con sacrifici dei miei genitori la mtb con i primi soldi a lavorare al bar.
La prima mtb seria nel 2004 una EXXE grigia e nera , con cambio Shimano pagata 1300 Euro a rate e le manche della nonna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo