Challenger a isola (riolo terme)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam

riccio

Biker popularis
15/8/08
97
0
0
55
Castel Bolognese
Visita sito
Ho riprovato a farlo dopo 2 anni e mi sono deluso più che mai!!!!!! 2 discese, un tot di km su per l asfalto e poi...... non bisognava fare commenti perchè secondo loro era un percorso da mtb???:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: E dire che sentieri ce ne sarebbero ma pulirli è fatica meglio fare dell asfalto!!! Resoconto........ mai più!!!!!!
mah....io conosco diverse persone che hanno parlato bene di questo raduno, ma sono opinioni; in ogni modo penso che abbiano organizzato il tutto tenendo conto anche delle condizioni del fondo che da quelle parti dopo tanta pioggia non doveva essere tanto messo bene.
Ma mi piacerebbe sapere dove sono tutti quei sentieri da ripulire in zona.:nunsacci:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ho riprovato a farlo dopo 2 anni e mi sono deluso più che mai!!!!!! 2 discese, un tot di km su per l asfalto e poi...... non bisognava fare commenti perchè secondo loro era un percorso da mtb???:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: E dire che sentieri ce ne sarebbero ma pulirli è fatica meglio fare dell asfalto!!! Resoconto........ mai più!!!!!!
Se x te è fatica pulirli, puntando il dito agli altri, xchè non li vai a pulire tu visto che parli che ce ne sono dei sentieri e sono tutti sporchi... magari facci un elenco dei sentieri che affermi esistenti e da ripristinare. Poi xò voglio vedere come li fai nei paraggi di Riolo quando ci sono queste condizioni. Trovare delle discese decenti in questi giorni in quei paraggi è come trovare l'ago nel pagliaio....
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
inoltre a questo raduno non c'era nessuna persona a nessun bivio, dissolito ci sono..a dozza mi pare ci fosse qualcuno, a castel del rio pure....
 

Maxtoscano

Biker serius
mah....io conosco diverse persone che hanno parlato bene di questo raduno, ma sono opinioni; in ogni modo penso che abbiano organizzato il tutto tenendo conto anche delle condizioni del fondo che da quelle parti dopo tanta pioggia non doveva essere tanto messo bene.
Ma mi piacerebbe sapere dove sono tutti quei sentieri da ripulire in zona.:nunsacci:


Qualcosa cè!!! più o meno agibile!!! Se poi la paura è il fango si cambia sport!
 

Maxtoscano

Biker serius
Dicci quali sono questi sentieri... fai dei nomi...


Non sono mica vie con i numeri civici!... Cmq uno è sotto Monte Mauro lato Riolo Terme, lo prendi a piedi (2 metri), ma poi arrivi quasi a Zattaglia, poi dimmi che in cima alle vedove non ce ne sono altri o dalle bocchette del vento, non può esserci solo asfalto, invece di 42 km lo fai di 25.....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Non sono mica vie con i numeri civici!... Cmq uno è sotto Monte Mauro lato Riolo Terme, lo prendi a piedi (2 metri), ma poi arrivi quasi a Zattaglia, poi dimmi che in cima alle vedove non ce ne sono altri o dalle bocchette del vento, non può esserci solo asfalto, invece di 42 km lo fai di 25.....
Ma credi che in questi giorni punti come le Vedove e le bocchette del vento le si può fare? Mahhh.... a casa ci torni con un piatto di ceramica al posto delle ruote. Quello che dici che arriva a Zattaglia (se ho ben capito) anche quello è impraticabile sempre x lo stesso motivo, ma non posso parlare anche xchè è + di un anno che non lo faccio. Di fatti se posso le zone di Monte Mauro, come alcune zone del brisighellese e in generale le zone dai 500 metri in giù, le evito in questi giorni proprio x il fatto che stiamo su terreni argillosi. E non si tratta di prendere fango, ma si tratta che se impakki in questi terreni, A. rischi di rendere i tratti pericolosi e poco godevoli B. che a livello di manutenzione post raduno sui terreni che sono attraversati ti devi fare un mazzo tanto x ripristinare il passaggio dei partecipanti.
Io non è che me la sono presa, anzi, ma dire :
non bisognava fare commenti perchè secondo loro era un percorso da mtb???
non mi sembra costruttivo.... e dire questo in queste zone o magari non si sa dove si gira o magari non si sa come si organizzano questi eventi.
Comunque finisco quì l'OT e spero di vederti a Palazzuolo x raidare...:celopiùg:
 

riccio

Biker popularis
15/8/08
97
0
0
55
Castel Bolognese
Visita sito
Non sono mica vie con i numeri civici!... Cmq uno è sotto Monte Mauro lato Riolo Terme, lo prendi a piedi (2 metri), ma poi arrivi quasi a Zattaglia, poi dimmi che in cima alle vedove non ce ne sono altri o dalle bocchette del vento, non può esserci solo asfalto, invece di 42 km lo fai di 25.....
non fraintendermi, ma mi piacerebbe proprio capire meglio a quale sentiero di riferisci. Sono spesso in zona e percorrere tratti sconosciuti mi fà sempre piacere; riesci a essere più preciso?
Ciao.......
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Non sono mica vie con i numeri civici!... Cmq uno è sotto Monte Mauro lato Riolo Terme, lo prendi a piedi (2 metri), ma poi arrivi quasi a Zattaglia, poi dimmi che in cima alle vedove non ce ne sono altri o dalle bocchette del vento, non può esserci solo asfalto, invece di 42 km lo fai di 25.....

Famme capì.... lato Riolo Terme e poi arrivi a Zattaglia?:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo