Challenger a isola (riolo terme)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Bel giro ma organizzazione sotto lo standard.
Percorso segnato malissimo, in un mare ci siamo trovati in fondo al Cardello perchè non erano state messe le frecce circa a metà discesa ma solo delle fettucce appese agli alberi.
Altri si sono sbagliati anche in val di fusa non vedendo un bivio per lo stesso motivo.
Il ristoro poi a metà percorso era minimo, biscotti secchi e quadratini di wafer, i panini con la cicoccolata erano finiti e non riuscivano a stare dietro alla gente che arrivava affamata avendosi già fatto 2 salite.
Per Fontanelice niente di nuovo se non che probabilmente avrà un fondo moolto bagnato, visto le previsione meteo!:cry:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Per Fontanelice niente di nuovo se non che probabilmente avrà un fondo moolto bagnato, visto le previsione meteo!:cry:
Se non altro non saranno colti di sopresa come noi, con la pioggia prevista per le 19,00 e invece caduta abbondantemente dalle 7,45 :cry:, sarebbe stato un giro perfetto. Almeno si sono consolati con la salsiccia al ristoro :magna:.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
percorso segnato malissimo, troppo asfalto!

Si di asfalto ce ne era però non hanno lavorato male in quel senso.
Considera che il terreno su cui possono buttare giù un percorso in quella zona non è certo come quello di Castel del rio che regge meglio alla pioggia.
Il fatto poi che non hanno messo la salita di Monte Mauro da Riolo mi permette di non valutarli negativamente in ogni modo.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si però ci sono stati anche vari tratti di discesa asfaltata, che finchè è salita ancora ancora, ma quando è discesa mi da molto molto + fastidio....
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
si però ci sono stati anche vari tratti di discesa asfaltata, che finchè è salita ancora ancora, ma quando è discesa mi da molto molto + fastidio....

Alla discesa dei crivellari (l'ultima per inderci) non c'è alternativa a meno che non vuoi finire nella creta e uscirne dopo aver svernato!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io quei posti non li conosco tanto, però si intendevo l'ultima e il prugno dove abbiamo fatto 1 km di discesa sulla strada delle lavande....
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
io quei posti non li conosco tanto, però si intendevo l'ultima e il prugno dove abbiamo fatto 1 km di discesa sulla strada delle lavande....

non l'ho fatta, abbiamo sbagliato strada tirando dritto per il cardello e sbucando sulla casolana tutto per fuoristrada (eravamo in bagarre).
Purtroppo abbiamo perso il sentierino che si imbucava tra i cipressi:pirletto:
 

riccio

Biker popularis
15/8/08
97
0
0
55
Castel Bolognese
Visita sito
Si di asfalto ce ne era però non hanno lavorato male in quel senso.
Considera che il terreno su cui possono buttare giù un percorso in quella zona non è certo come quello di Castel del rio che regge meglio alla pioggia.
Il fatto poi che non hanno messo la salita di Monte Mauro da Riolo mi permette di non valutarli negativamente in ogni modo.
Quale salita intendi da Riolo per M. Mauro?
E' chiaro che non potevano passare per le vedove (conosci?) perchè in pratica sono calanchi, quindi argilla, ma salita asfaltata di via rio ferrato e la salita ghiaiata fino a monte Mauro si fa. Per arrivare a fare la discesa dei crivellari da dove siete passati?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Quale salita intendi da Riolo per M. Mauro?
E' chiaro che non potevano passare per le vedove (conosci?) perchè in pratica sono calanchi, quindi argilla, ma salita asfaltata di via rio ferrato e la salita ghiaiata fino a monte Mauro si fa. Per arrivare a fare la discesa dei crivellari da dove siete passati?

Noooo certo che non intendevo le vedove, quelle sono impraticabili!
Intendevo via rio ferrato, e il motivo per cui hanno fatto bene a non metterla è solo perchè è inflazionata in inverno essendo sempre fattibile.
Arrivati a casola, siamo saliti per asfalto verso monte albano fino a via settefonti e poi abbiamo praticamente fatto il giro al contrario dello scorso anno.
L'unica modifica è stato il lungo che ci ha deviato e portato fino scendere nella vallata del sintria sulla strada che va a zattaglia e poi tornare su per fuoristrada fino a ricongiurgerci con il coro e andare verso lo scollinamento di Monte Albano e di qui verso monte Mauro.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
:-)

Dimmi in MP la tua email così ti mando il gpx.
Alla fine del giro di Castel del Rio, 20 metri prima del rientro sull'asfalto, a sinistra c'è un sentiero in discesa che avremmo dovuto inserire ma che non abbiamo avuto tempo di curare, puoi provare a fare anche quello, attenzione solo all'inizio molto in discesa e sconnesso, poi dopo è bello e basta.
 

passatore73

Biker tremendus
Alla fine del giro di Castel del Rio, 20 metri prima del rientro sull'asfalto, a sinistra c'è un sentiero in discesa che avremmo dovuto inserire ma che non abbiamo avuto tempo di curare, puoi provare a fare anche quello, attenzione solo all'inizio molto in discesa e sconnesso, poi dopo è bello e basta.
All'ultimo bivio ho preso il taglio per il giro "corto" (è infatti sono venuti circa 25km), l'indicazione vale lo stesso?

Il giro passava all'interno di proprietà private appositamente "aperte" oppure è sempre fattibile senza problemi?
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
All'ultimo bivio ho preso il taglio per il giro "corto" (è infatti sono venuti circa 25km), l'indicazione vale lo stesso?

Vale lo stesso perchè il lungo rientrava da sinistra tra i rii. Cerco la traccia del lungo e te l'allego.

Il giro passava all'interno di proprietà private appositamente "aperte" oppure è sempre fattibile senza problemi?
Sempre tutto aperto, però i motocrossisti hanno già trovato il nuovo sentiero che avevamo aperto, peccato.
 

MarcoMBE

Biker popularis
24/8/10
48
0
0
romagna
Visita sito
C'ero anch'io a isola...è stato un buon allenamento...mi son divertito! Sbagliato percorso anche io col mio gruppo e si in effetti il ristoro non era ecceziunale! Ma come cavolo ci si può riconoscere tra di noi?? cè troppa genteeeee
 

Classifica mensile dislivello positivo