chainreactioncycles esperienza positiva o negativa?

pauldesign

Biker serius
2/8/07
110
0
0
Gallarate
Visita sito
Io sono l'unica voce fuori dal coro; con chainreactioncycles ho fatto un ordine una sola volta su consiglio di un mio amico che ha comprato da loro di tutto e di più.

Nello specifico avevo acquistato un flacone di sigillante per copertoni, un flacone di olio per forcelle, una pompa tascabile e alcuni pezzi per revisionare una forcella.
L'ordine parte male perchè mi viene comunicato che il lattice per i tubless era fuori stock e non sarebbe stato più disponibile per molti mesi.

Purtroppo ho appurato solo all'arrivo del pacco che il lattice era in fattura e mi era stato accreditato sulla carta.
Ma questa è solo la fine della storia... dopo circa 3 settimane non avevo ricevuto ancora nulla così provo a contattarli via mail. Mi rispondono che il pacco deve essere andato smarrito e che avrebbero provveduto a inviarmi la merce di nuovo. Passano ancora 1 o 2 settimane ma non ricevo nulla così contatto ancora la signorina che mi aveva risposto... il bello è che loro hanno continuato a sostenere di aver già inviato un secondo pacco.

Quando ormai avevo perso le speranze, ora non ricordo esattamente (ma circa 5/6 settimane dall'ordine), perchè sto parlando di un fatto avvenuto oltre 1 anno fa; mi suona il corriere e si presenta con un sacco di plastica trasparente sigillato con un nodo con all'interno un pacco.
Inizialmente non ho realizzato neppure che fosse l'ordine di CRC e quindi l'ho ritirato. Quando ho iniziato ad aprirlo ho capito il perchè di quella buffa confezione, il cartone era inzuppato in quanto il flacone di olio si era svitato perdendo tutto il liquido, quindi il corriere aveva pensato bene di avvolgerlo in un sacco di plastica!

Ho fatto delle foto al pacco appena aperto con i pezzi che galleggiavano letteralmente nell'olio e le ho inviate via mail chiedendo un rimborso ma dopo l'ennesima risposta vaga, non hanno più risposto alle mie mail e tenendo conto del modesto valore ho lasciato perdere. La cosa che più mi ha sconcertato è il fatto che quella era la prima spedizione fatta, l'ho capito dalla data sul pacco mentre della seconda presunta spedizione non c'è mai stata traccia.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Mi sembra di capire che la maggior parte abbia ordinato ricambi, ma c'è da fidarsi a ordinare una bike intera di un certo valore? e come te la consegna il corriere? cioè l'imballo è sicuro? grazie atutti

Io ho ordinato una BMX della GT risparmiando un sacco di soldi, imballo perfetto e zero problemi ovvio che arriva via corriere come un pacco normale.
Non sempre ha i prezzi migliori ma comunque per me rimane il migliore negozio del mondo e questo sondaggio ne e' la prova.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Io sono l'unica voce fuori dal coro; ....


non ho la più pallida idea di quanti reclami arrivino in CRC ogni giorno
secondo me, un discreto numero, ma "temo" molto basso rispetto al numero di ordini ricevuti/evasi
La tua esperienza è forse tra le più disgraziate mai sentite

Proprio l'altro giorno, facevo un resoconto degli ordini fatti negli ultimi 3 anni. ordini fatti da me(ma roba non solo mia), ma spesso mi unisco ad altri fatti da miei compari. Non c'è settimana (..o quasi) che non parta un ordine da uno di noi
Cmq, in 3 anni, sono "volati" più di XXX mila euro..insomma, lavoro quasi per loro :smile::smile:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
sapete dirmi perchè se pago con Paypal invece che con la carta di credito spendo di più? oggi ho acquistato per 69 euro (spediz compresa) e mi sono affidato a Paypal scoprendo che dopo il ceckout il conto era levitato a 82 euri. Praticamente mi sono giocato il risparmio...
g.
 

pauldesign

Biker serius
2/8/07
110
0
0
Gallarate
Visita sito
sapete dirmi perchè se pago con Paypal invece che con la carta di credito spendo di più? oggi ho acquistato per 69 euro (spediz compresa) e mi sono affidato a Paypal scoprendo che dopo il ceckout il conto era levitato a 82 euri. Praticamente mi sono giocato il risparmio...
g.

Ciao, paypal è un servizio molto sconveniente per il venditore e non da le garanzie che uno penserebbe.
Lo dico con cognizione di causa perché ho lavorato per un po' di tempo in un'azienda informatica dove era partito un progetto di e-commerce. Paypal si prendeva il il 3% circa dell'intero importo pagato dal cliente e, nel settore informatico dove spesso si lavora con margini di 10 o 20 euro su centinaia di euro, questo significava lavorare in perdita!
Per questo motivo alcuni applicano delle commissioni aggiuntive se si sceglie paypal come condizione di pagamento.

Le tanto sbandierate garanzie di paypal ci sono solo se acquisti su ebay in quanto paypal è una società proprietaria di ebay; ma se acquisti in un normale negozio di e-commerce, paypal ti garantisce soltanto se la merce non arriva...
A me è capitato di ordinare dei cerchi per la macchina in Francia e me ne hanno spedito un altro modello rispetto a quello da me scelto. L'ho segnalato a paypal e loro mi hanno rifutato la controversia in quanto mi è stato risposto che non garantiscono la difformità del prodotto rispetto a quello acquistato! Pazzesco! In pratica se tu spedisci mattoni forati al posto della merce, paypal ti garantisce!

Forse molti non sanno che le società emittenti delle carte di credito garantiscono il proprio cliente molto di più di quanto farebbe payapl. Infatti mi è stato sufficiente esporre quanto accaduto portando le varie prove come le fatture ed e-mail a cartaSì nel mio caso e nel giro di un paio di mesi sono stato rimborsato dell'intero importo.
 
  • Mi piace
Reactions: giusecab

pauldesign

Biker serius
2/8/07
110
0
0
Gallarate
Visita sito
non ho la più pallida idea di quanti reclami arrivino in CRC ogni giorno
secondo me, un discreto numero, ma "temo" molto basso rispetto al numero di ordini ricevuti/evasi
La tua esperienza è forse tra le più disgraziate mai sentite

Proprio l'altro giorno, facevo un resoconto degli ordini fatti negli ultimi 3 anni. ordini fatti da me(ma roba non solo mia), ma spesso mi unisco ad altri fatti da miei compari. Non c'è settimana (..o quasi) che non parta un ordine da uno di noi
Cmq, in 3 anni, sono "volati" più di XXX mila euro..insomma, lavoro quasi per loro :smile::smile:

Acquisto sul web da svariati anni ormai, forse 7 o 8 e le transazioni andate male, a memoria sono 3 di cui 2 le ho esposte in questa pagina... quindi penso anch'io che con CRC sia stato un caso isolato e sfortunato anche se ovviamente non ho più avuto il coraggio di acquistare qualcosa da loro :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Acquisto sul web da svariati anni ormai, forse 7 o 8 e le transazioni andate male, a memoria sono 3 di cui 2 le ho esposte in questa pagina... quindi penso anch'io che con CRC sia stato un caso isolato e sfortunato anche se ovviamente non ho più avuto il coraggio di acquistare qualcosa da loro :-)

può capitare che non vi sia un certo feeling :-)
a me è capitato con bike-discount...ora se mi serve qualcosa da lì, mi affido agli amici che fanno loro da collettori. Finora, tutto bene ;-)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
io ho fatto un solo acquisto (forca nuova) ma devo dire che a parte la spedizione un pò più lunga rispetto a quanto preventivato (si parla in ogni caso di giorni, non settimane) mi sono trovato bene
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
può capitare che non vi sia un certo feeling :-)
a me è capitato con bike-discount...ora se mi serve qualcosa da lì, mi affido agli amici che fanno loro da collettori. Finora, tutto bene ;-)
Anche io ho comprato tanta roba su crc e mai avuto problemi, al primo acquisto su velokontor ho preso una sola (topic apposito).... sarà stata sfiga ma lì non comprerò mai più.... mentre ormai su crc compro ad occhi chiusi... la cosa che ho notato ultimamente è che i prezzi solo saliti, sarà probabilmente per lo svantaggio nel cambio..........
 
aspetta ancora un po' a me c'ha messo 12 giorni ad arrivare :-(
la prossima volta userò l'UPS


Stamattina, dopo 14 giorni dalla spedizione, sono andato a chiedere al mio ufficio postale se per caso il pacco era in giacenza lì da loro. Sorpresa delle sorprese il mio ordine era proprio lì!! L'impiegata mi ha detto che non lo hanno lasciato in casella perchè non entrandoci, era a rischio furto ed evidentemente in casa non c'era nessuno per lasciarlo. Non mi ha saputo dire da quanto era lì da loro ma sicurmaente sarà almeno una settimana.

Non posso quindi che confermare l'esperienza positiva con CRC!!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Ciao, paypal è un servizio molto sconveniente per il venditore e non da le garanzie che uno penserebbe.
Lo dico con cognizione di causa perché ho lavorato per un po' di tempo in un'azienda informatica dove era partito un progetto di e-commerce. Paypal si prendeva il il 3% circa dell'intero importo pagato dal cliente e, nel settore informatico dove spesso si lavora con margini di 10 o 20 euro su centinaia di euro, questo significava lavorare in perdita!
Per questo motivo alcuni applicano delle commissioni aggiuntive se si sceglie paypal come condizione di pagamento.

Le tanto sbandierate garanzie di paypal ci sono solo se acquisti su ebay in quanto paypal è una società proprietaria di ebay; ma se acquisti in un normale negozio di e-commerce, paypal ti garantisce soltanto se la merce non arriva...
A me è capitato di ordinare dei cerchi per la macchina in Francia e me ne hanno spedito un altro modello rispetto a quello da me scelto. L'ho segnalato a paypal e loro mi hanno rifutato la controversia in quanto mi è stato risposto che non garantiscono la difformità del prodotto rispetto a quello acquistato! Pazzesco! In pratica se tu spedisci mattoni forati al posto della merce, paypal ti garantisce!

Forse molti non sanno che le società emittenti delle carte di credito garantiscono il proprio cliente molto di più di quanto farebbe payapl. Infatti mi è stato sufficiente esporre quanto accaduto portando le varie prove come le fatture ed e-mail a cartaSì nel mio caso e nel giro di un paio di mesi sono stato rimborsato dell'intero importo.

ok grazie x la dritta, la prox volta non ci ricasco
g.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
sapete dirmi perchè se pago con Paypal invece che con la carta di credito spendo di più? oggi ho acquistato per 69 euro (spediz compresa) e mi sono affidato a Paypal scoprendo che dopo il ceckout il conto era levitato a 82 euri. Praticamente mi sono giocato il risparmio...
g.


Credo si tratti di spese per cambio valuta, Sterlina /Euro.
Ho acquistato da un negozio della zona euro e non ho avuto aggravi di spese pagando con Paypal.

Ciao.
 

duffyduck

Biker novus
3/10/10
14
0
0
lombardia
Visita sito
Io ho ordinato una BMX della GT risparmiando un sacco di soldi, imballo perfetto e zero problemi ovvio che arriva via corriere come un pacco normale.
Non sempre ha i prezzi migliori ma comunque per me rimane il migliore negozio del mondo e questo sondaggio ne e' la prova.

Grazie della risposta, ma per quanto riguarda la garanzia sulla bike, visto che non c'è un rapporto con un negoziante che se ne fa carico, come funziona in caso di problemi? a chi ti rivolgi?
grazie ancora
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
esperienza neutra anche se mi girano un po' le scatole. Ordinato reggisella e attacco manubrio ieri, l'arrivo a magazzino da loro era previsto per oggi. Contro ogni aspettativa oggi hanno inoltrato la spedizione del resto della roba (un paio di guanti) e reggisella e attacco sono magicamente out of stock. Ora ho chiesto quando rientreranno, attendiamo la risposta. Rimango fiducioso.
Ma non sarà che adesso che han spedito solo i guanti mi addebiteranno le spese di spedizioni dato che l'ordine è inferiore ai 122€?
 

carrodemuia

Biker serius
18/9/10
101
0
0
ts
Visita sito
esperienza neutra anche se mi girano un po' le scatole. Ordinato reggisella e attacco manubrio ieri, l'arrivo a magazzino da loro era previsto per oggi. Contro ogni aspettativa oggi hanno inoltrato la spedizione del resto della roba (un paio di guanti) e reggisella e attacco sono magicamente out of stock. Ora ho chiesto quando rientreranno, attendiamo la risposta. Rimango fiducioso.
Ma non sarà che adesso che han spedito solo i guanti mi addebiteranno le spese di spedizioni dato che l'ordine è inferiore ai 122€?

nn credo proprio.........
quando saranno disponiblili reggi e attacco te lo spediranno senza aggiunta di alre spese
 

carrodemuia

Biker serius
18/9/10
101
0
0
ts
Visita sito
non ho la più pallida idea di quanti reclami arrivino in CRC ogni giorno
secondo me, un discreto numero, ma "temo" molto basso rispetto al numero di ordini ricevuti/evasi
La tua esperienza è forse tra le più disgraziate mai sentite

Proprio l'altro giorno, facevo un resoconto degli ordini fatti negli ultimi 3 anni. ordini fatti da me(ma roba non solo mia), ma spesso mi unisco ad altri fatti da miei compari. Non c'è settimana (..o quasi) che non parta un ordine da uno di noi
Cmq, in 3 anni, sono "volati" più di XXX mila euro..insomma, lavoro quasi per loro :smile::smile:

ot
fatti fare una tesserina fedelta'!!!!!!:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo